carve o stumpjumper?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Io non mi sono posto il problema, ho trovato la carve e
1 mi è piaciuta tantissimo
2 mi ero imposto di non superare i mille euro (sforati cmq)
e 3.. ..ti dirò, se avessi avuto un budget più alto avrei addocchiato qualche full, ma solo per un motivo, avevo paura che essendo inesperto alla guida e sbagliando i percorsi potevo fare danni (rompere cerchioni forcellini ecc) insomma, volevo avere meno noie e meno ansie durante le discese un pò scassate, solo che poi ho iniziato ad apprezzare anche le salite lunghe e dove si spinge insomma, passare direttamente ad una full per me sarebbe stato come bruciare una tappa...

Ora mi godo la mia carve che mi stà dando tantissime soddisfazioni, e passeranno comunque alcuni annetti prima di valutare una full dello stesso livello...
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
ehehheh alla fine si sfora sempre il proprio budget con le bici mannaggia!!!

comunque domani mi sa che torno dal rivenditore specialized e vediamo che succede...in ogni caso sarà comunque una gran bici!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ahahha allora io compro la Carve e l'anno prossimo ci scambiamo le bici!:prost:

hai tenuto poco la carve, in caso di acquisto terrò conto dei miglioramenti che avevi apportato. sulla stump hai fatto qualcosa invece?

La STUMP non l'ho toccata,ha gia' tutto quello che mi serve , ho solo fatto latticizzare le gomme alla consegna.
Se prendi la CARVE , valuta gomme fast track e latticizza!!! togli 400 grammi dalle masse in rotazione (ruote) che sono tantissimi e cosi' migliori notevolmente peso, scorrevolezza, e rilanci!!!
.....ho trovato le parole adatte:
con la CARVE mi sento NELLA BICI (come dicono delle 29)
con la STUMP mi sento SULLA BICI (piu' race, piu' compatta e simile ad un 26).
BUON ACQUISTO!!!! ed OCCHIO ALLA TAGLIA DEL MEZZO!!!!
FACCI SAPERE!!!!
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
La STUMP non l'ho toccata,ha gia' tutto quello che mi serve , ho solo fatto latticizzare le gomme alla consegna.
Se prendi la CARVE , valuta gomme fast track e latticizza!!! togli 400 grammi dalle masse in rotazione (ruote) che sono tantissimi e cosi' migliori notevolmente peso, scorrevolezza, e rilanci!!!
.....ho trovato le parole adatte:
con la CARVE mi sento NELLA BICI (come dicono delle 29)
con la STUMP mi sento SULLA BICI (piu' race, piu' compatta e simile ad un 26).
BUON ACQUISTO!!!! ed OCCHIO ALLA TAGLIA DEL MEZZO!!!!
FACCI SAPERE!!!!

cosa ti è costato il lavoro sulle gomme della carve?
la taglia dovrebbe essere la stessa che usavo per la 26, no?
mi sa che oggi APPLICO!!!:mrgreen:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
cosa ti è costato il lavoro sulle gomme della carve?
la taglia dovrebbe essere la stessa che usavo per la 26, no?
mi sa che oggi APPLICO!!!:mrgreen:

Se chiedi al rivenditore di latticizzare le ruote prima della consegna, non dovrebbe chiederti soldi extra... Al massimo si terrà le camere d'aria, ma visto che di denaro gliene stai già dando parecchio... :spetteguless:
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
allora mi sono deciso per la CARVE COMP ROSSONERA L
mi devono però dare disponibilità e tempistica... speriamo tempi brevi!
quando mi confermano il tutto vedrò di negoziare un upgrade ;)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
allora mi sono deciso per la CARVE COMP ROSSONERA L
mi devono però dare disponibilità e tempistica... speriamo tempi brevi!
quando mi confermano il tutto vedrò di negoziare un upgrade ;)

Infatti, prima tratta il prezzo e poi, quando tutto é definito digli che la vuoi già latticizzata: non avrà il coraggio di elemosinare qualche deca per un lavoro del genere... ;-)

I pedali glieli porti tu o devi trattare anche quelli?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
cosa ti è costato il lavoro sulle gomme della carve?
la taglia dovrebbe essere la stessa che usavo per la 26, no?
mi sa che oggi APPLICO!!!:mrgreen:

come ti ha consigliato SAM ho fatto tutto alla consegna quindi zero a parte il cambio gomme con FAST TRACK (sono care, ma li valgono tutti).
Pensaci, cosi ' baratti o spendi meno lasciandogli le GROUND control nuove!! Le ground sono molto pesanti e a mio avviso troppo larghe per i percorsi che ci hai descritto, pur restando gomme universali.
Ottima scelta la CARVE!!!!
FACCI SAPERE!!!!
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Infatti, prima tratta il prezzo e poi, quando tutto é definito digli che la vuoi già latticizzata: non avrà il coraggio di elemosinare qualche deca per un lavoro del genere... ;-)

I pedali glieli porti tu o devi trattare anche quelli?

per i pedali non dovrebbero esserci problemi,ha dei bei pedali in alluminio la carve come allestimento
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
come ti ha consigliato SAM ho fatto tutto alla consegna quindi zero a parte il cambio gomme con FAST TRACK (sono care, ma li valgono tutti).
Pensaci, cosi ' baratti o spendi meno lasciandogli le GROUND control nuove!! Le ground sono molto pesanti e a mio avviso troppo larghe per i percorsi che ci hai descritto, pur restando gomme universali.
Ottima scelta la CARVE!!!!
FACCI SAPERE!!!!

tks ragazzi, consigli utilissimi.
gli ho accennato la possibilità di upgradare le gomme ma non mi è sembrato molto convinto...boh...
comunque quando mi conferma tempistica consegna intavolo trattativa.
che fast track avevi montato?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
per i pedali non dovrebbero esserci problemi,ha dei bei pedali in alluminio la carve come allestimento

Interessante...

Sul sito Specialized danno questa indicazione

PEDALI
Alloy 1pc. body and cage, w/ reflectors, 9/16"



Ma poichè sul sito italiano non c'è traccia di pedali Specialized, sono andato sul sito USA e ho trovato solo questi:

Bennies:
http://www.specialized.com/us/en/ftb/components/mtb-pedals/bennies-platform-pedals

P Series:
http://www.specialized.com/us/en/ftb/components/mtb-pedals/pseries-pedals


Si tratta di uno di questi due, oppure è un altro modello?
Marchiati Specialized?
Con catadiottri rifrangenti?
Saresti così gentile da postare una foto e, se non chiedo troppo, dirci quanto pesano?

Grazie.
 

Allegati

  • Pedali.JPG
    Pedali.JPG
    14,8 KB · Visite: 11

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Interessante...

Sul sito Specialized danno questa indicazione

PEDALI
Alloy 1pc. body and cage, w/ reflectors, 9/16"



Ma poichè sul sito italiano non c'è traccia di pedali Specialized, sono andato sul sito USA e ho trovato solo questi:

Bennies:
http://www.specialized.com/us/en/ftb/components/mtb-pedals/bennies-platform-pedals

P Series:
http://www.specialized.com/us/en/ftb/components/mtb-pedals/pseries-pedals


Si tratta di uno di questi due, oppure è un altro modello?
Marchiati Specialized?
Con catadiottri rifrangenti?
Saresti così gentile da postare una foto e, se non chiedo troppo, dirci quanto pesano?

Grazie.

ciao, appena mi arriva la bici posto qualche immagine ma dovrebbero essere quelli della foto che hai trovato.
postinopazzoide mi pare ne avesse parlato in una discussione sulla carve...
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Interessante...

Sul sito Specialized danno questa indicazione

PEDALI
Alloy 1pc. body and cage, w/ reflectors, 9/16"



Ma poichè sul sito italiano non c'è traccia di pedali Specialized, sono andato sul sito USA e ho trovato solo questi:

Bennies:
[url]http://www.specialized.com/us/en/ftb/components/mtb-pedals/bennies-platform-pedals[/URL]

P Series:
[url]http://www.specialized.com/us/en/ftb/components/mtb-pedals/pseries-pedals[/URL]


Si tratta di uno di questi due, oppure è un altro modello?
Marchiati Specialized?
Con catadiottri rifrangenti?
Saresti così gentile da postare una foto e, se non chiedo troppo, dirci quanto pesano?

Grazie.

Sono quelli in foto (della specialized). Io mi ci sono trovato bene, robusti e leggeri, li ho fatti montare sulla STUMP!!!
Se vui pedali flat, tieni quelli gia' montati sono ottimi.
Se li vuoi a sgancio rapido la scelta spetta a te.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
tks ragazzi, consigli utilissimi.
gli ho accennato la possibilità di upgradare le gomme ma non mi è sembrato molto convinto...boh...
comunque quando mi conferma tempistica consegna intavolo trattativa.
che fast track avevi montato?

FAST TRACK S WORKS 2.0!!! costano, ma pesano poco poco, facili da latticizzare e trasformi la bici in un missile soprattutto su sterrati, asfalto e fondi compatti.
Se vuoi spendere meno metti i FAST TRACK CONTROL,costano meno, pesano un po' di piu' ma durano anche di piu'.
Le FAST TRACK in generale sono le migliori gomme che puoi usare su una front e valgono il loro prezzo. credimi!!!
Altrimenti puoi configurarla come la stumpjumper: FAST TRACK S WORKS anteriore e FAST TRACK CONTROL al posteriore....una goduria....
 

EverLast

Biker serius
Interessante...

Sul sito Specialized danno questa indicazione

PEDALI
Alloy 1pc. body and cage, w/ reflectors, 9/16"



Ma poichè sul sito italiano non c'è traccia di pedali Specialized, sono andato sul sito USA e ho trovato solo questi:

Bennies:
http://www.specialized.com/us/en/ftb/components/mtb-pedals/bennies-platform-pedals

P Series:
http://www.specialized.com/us/en/ftb/components/mtb-pedals/pseries-pedals


Si tratta di uno di questi due, oppure è un altro modello?
Marchiati Specialized?
Con catadiottri rifrangenti?
Saresti così gentile da postare una foto e, se non chiedo troppo, dirci quanto pesano?

Grazie.
Secondo me non ci sono a catalogo... Si tratta di classici pedali con gabbietta (non propriamente dei flat...), in alluminio, con catarifrangente, leggeri (217 grammi cad.; vedi foto) e resistenti... Io li ho usati per un po' con scarpe da trekking con suola Vibram e devo dire che con asciutto e/o poco sconnesso sono veramente ottimi... Invece con bagnato e/o molto sconnesso li sconsiglio... Le scarpa "parte via" facilmente... :paur: Da buon principiante ho optato per questa soluzione, per me validissima: scarpa mtb trekking con tacchetta spd Shimano sh-56 (multi-release) e pedali Shimano pdm-530 (i classici pdm-520, ma con una mini-gabbietta intorno)... Stabilità, sicurezza, e facilità di sgancio quando serve... :celopiùg:
 

Allegati

  • PicsArt_1367764934047.jpg
    PicsArt_1367764934047.jpg
    57,7 KB · Visite: 17

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
tacchetta spd Shimano sh-56 (multi-release) e pedali Shimano pdm-530 (i classici pdm-520, ma con una mini-gabbietta intorno)... Stabilità, sicurezza, e facilità di sgancio quando serve... :celopiùg:

Sulle tacchete sh-56 sono d'accordissimo, mi sfugge il senso dei pedali spd con gabbia: in discesa rimani agganciato quindi non servono, forse in salita, magari durante una ripartenza, si agganciano più facilmente degli analoghi senza gabbia?
 

EverLast

Biker serius
Sulle tacchete sh-56 sono d'accordissimo, mi sfugge il senso dei pedali spd con gabbia: in discesa rimani agganciato quindi non servono, forse in salita, magari durante una ripartenza, si agganciano più facilmente degli analoghi senza gabbia?
Per il fatto che con le scarpe da trekking che ho (delle Northwave abbastanza economiche), il classico e "piccolo" 520 mi faceva flettere la suola (non proprio granitica...) ad ogni pedalata e alla lunga dava fastidio... Inoltre la base d'appoggio superiore mi da una buona sensazione di stabilità in discesa...
In altre parole, non ti senti solo agganciato, ma anche appoggiato al pedale...
Con scarpe racing e suola ultra-rigida, un altro discorso... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo