• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

carve o stumpjumper?

Sam Cooper

Biker grossissimus

Ora che ho visto la foto dall'alto devo dire che non mi sembrano un gran che... Preferisco un paio di flat larghi e pieni di pin.
 

EverLast

Biker serius
Ah... speravo in qualche indicazione positiva sull'aggancio da fermo in salita, pazienza.
Effettivamente mi ero dimenticato di rispondere sul dettaglio...
Direi che per le ripartenze in salita, complessivamente siamo alla pari tra 520 e 530...
Con il 520 l'aggancio è leggermente più rapido e intuitivo, ma con il 530 ti puoi permettere di fare qualche pedalata in più da sganciato, senza rischiare di perdere il contatto scarpa-pedale...
 

EverLast

Biker serius
Ora che ho visto la foto dall'alto devo dire che non mi sembrano un gran che... Preferisco un paio di flat larghi e pieni di pin.
Beh, la foto che ho fatto non gli rende giustizia (era solo per far vedere il peso). Dal vivo non sono male, ma rimangono pur sempre dei pedali a gabbietta tradizionali, senza i vantaggi, da un lato o dall'altro, dei flat o degli spd...
Sul lato puramente estetico, i flattoni da freeride su una mtb da xc come la Carve, non riesco proprio a farmeli piacere, però... de gustibus!
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
carve comp ritirata stasera!!!
BELLISSIMAAAAAA
rossonera

ho fatto sostituire come da suggerimento le ground control alla fine con le fast track control 2.0

primissime impressioni nei 5 km per tornare a casa:
con le 29 si è davvero in alto...
mi pare di andare più veloce (e spero sia vero!)
avverto un netto salto qualitativo rispetto alla mia vecchia mtb (hardrock sport disc 26)

spero nel we di fare la prima uscita. appena posso posto un pò di foto.
 

Ricci

Biker novus
15/2/11
42
0
0
Padova
Visita sito
io avevo preso una stumpy comp m5...poi ho preso la sworks 29".... Non tornerò mai più indietro il salto è davvero abissale. Se posso consigliarti cerca qualche usatino

EDIT: troppo tardi! comunque complimenti per la nuova arrivata!!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

complimenti per l'acquisto!!! ti sorprendera' soprattutto in salita!
 

EverLast

Biker serius
complimenti per l'acquisto!!! ti sorprendera' soprattutto in salita!
Guarda che con una 29er che costa meno di 5.000 euro non si riesce ad andare in salita...
Scherzi a parte, ottima scelta per bici e gomme!
Sulla mia ho tenuto i Ground Control perchè i Fast Track non erano subito disponibili (anch'io utilizzo mtb soft...), ma devo ammettere che sono meglio del previsto quanto a scorrevolezza... (comunque non a livello dei F.T.)
Buone pedalate!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

ottimo gente!!! ieri ho consigliato la CARVE ad un'utente che aveva a disposizione circa 1200 euro e: mi e' stato risposto che: io sono succube del marchio specialized e che a quella cifra ha un montaggio scarso!!!! MAH valla a capire certa gente!?!?
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito



o-oo-oo-oo-o

 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
foto splendida!!! complimenti!

allora prima uscita, una ventina di km sulla ciclabile del naviglio per conoscere la carve e fare un pò di regolazioni.
devo dire che mi trovo bene come posizione, mi piace la geometria delle 29.
ho giusto abbassato di qualche mm la sella rispetto alle regolazione fatte in negozio.
vorrei poi cambiare leggermente l'inclinazione della sella, abbassando un pelino la punta (a proposito come cavolo si fa a regolare quel coso sotto la sella? scusate l'ignoranza...)
passiamo alle cose importanti: senza minimamente sforzare ho tenuto una velocità media superiore di 3 km h rispetto al solito con punte di velocità che non mi sarei mai sognato! va come un treno sta bici!!!
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
azz... ho fatto togliere quello anteriore e posteriore che erano inguardabili...
provvederò a eliminare anche quelli delle ruote, ma sono utili o no???
c'è qualche legge che ne prevede l'uso in italia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo