Carve expert o camber comp?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bicifab

Biker serius
14/5/12
100
0
0
roma
Visita sito
Sto per acquistare una nuova bici e devo dire che ho un po di indecisione tra front e bi espressa dai modelli carve expert e camber comp. Al di la del prezzo non so quale prendere fino a adesso ho avuto front e non ho avuto grandi problemi (un po di scombussolamento sul rotto o sul selciato grande tipo appia antica) ma adesso visto che devo spendere molto non so come regolarmi anche perche ad esempio una carve expert 2013 e una camber comp 2012 costano pressochè uguale. Mah se qualcuno può destabilizzare questo empasse perché io nel raggio di pochi giorni ( 2 ) l'andrei a comprare o ordinare La primavera è alle porte...:i-want-t:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ho avuto per un anno la Camber Comp (29er) e devo dire che è un'ottima bici.
Posso anche dirti, però, che non è un mezzo da cross country spinto (la posizione in sella è piuttosto eretta), che la forcella di serie (Rock Shox Recon Gold) è discreta e poco più, ma soprattutto che i mozzi sono il vero tallone d'achille di questa bici.
Circa questi ultimi, Specialized li sostituisce in garanzia e mi risulta che ora forniscano i nuovi mozzi (più resistenti) in sostituzione di quelli vecchi che si rompono.

E' una bici da trail, con un'escursione piuttosto modesta (100mm il modello Comp) che non richiede praticamente mai di bloccare gli ammortizzatori grazie all'ottimo lavoro degli stessi anche in salita o condizioni simili. Nella pedalata di forza in piedi sui pedali in minimo di oscillazione al carro posteriore si manifesta, ma nulla di preoccupante e comunque per chi non tollerasse proprio basta agire sulla levetta dell'ammortizzatore posteriore per bloccarlo completamente.

In discesa, a patto di non buttarsi dal Grand Canyon, offre una sicurezza ed una stabilità incredibili grazie alle ruotone e alle sospensioni.

In definitiva è un'ottima full che non fa rimpiangere il carro rigido delle front, e che sa offrire una comodità superiore alla maggior parte delle mtb.

Su un'eventuale confronto con la Carve posso dire poco, in quanto non ne ho mai provata una.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Dipende che ci vuoi fare, per escursionismo la Camber è più versatile e puoi osare qualcosa di più, soprattutto in montagna, se invece vuoi fare gare la Carve, anche se il mio consiglio in questo caso sarebbe la Epic.
 

Kojikan

Biker popularis
2/1/13
78
0
0
34
Kingston Town
Visita sito
Io ho una Camber Comp 2012 (Un pò modificata rispetto a come era all'acquisto) e devo dire che impostata cosi, va una favola, paragonabile tranquillamente alla Stumjumper FSR

img0477pm.jpg
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io ho una Camber Comp 2012 (Un pò modificata rispetto a come era all'acquisto) e devo dire che impostata cosi, va una favola, paragonabile tranquillamente alla Stumjumper FSR

img0477pm.jpg

Una favola la Camber!!!!!
Tornando al topic: io andrei di full!!!!
Ho avuto una esperienza non felice con la front per cui io voto full!!!!!
;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo