carugo montorfano

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
gran bel giretto da farsi in mtb il sabato o la domenica:))): , percorsi vari: singletrack nel bosco :mrgreen: - bei muretti e qualche toboga:))): , tanto fango se bagnato:-? ...insomma una bella palestra invernale per tenere su le gambe da terra nei periodi morti.
PECCATO fino a ca 8 anni fa era uno dei miei percorsi preferiti (oltre a montevecchia) in questa stagione, abitavo a Milano come te.
Ora mi posso permettere altri luoghi:))): :))): :))): ........però te lo consiglio lo stesso
Il percorso lo trovi anche sul libercolo della Ediciclo-lombardiaI (scusa la pubblicità-non ci guadagno nulla...).
ciao
kikko54
 

Garbanzo

Biker perfektus
ho letto di questo giro sul roadbook della lombardia.
se ci va qualcuno nel fine settimana ci possiamo aggregare in 2/3 x conoscerlo?
ciao e grazie
marco

kuoto quanto detto da kikko. bel giro per le uscite di qualche ora. Anche se parzialmente segnalato, è un po complesso da seguire se non lo si conosce. Si narra che all'interno del bosco si snodino ca 80 km di sentieri....sarà. Considera che iniziamo a pedalare da Giussano ca alle 8.40 ( 4 km di asfalto e poi solo terra) e si rientra +o- alle 11.30. Non è detto che si raggiunga Montorfano. Talvolta si gira a zonzo all'interno dei boschi. Comunque questo we non ci sono. Quasi sicuramente il prossimo. Ci aggiorniamo...
Saludio-o .
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Che ne dite di farlo in notturna?

E' tradizione farlo tutti gli anni come "notturna sulla neve" ma credo che quest'anno si potrà fare al max la notturna visto che di neve....

Piccola nota di servizio: ho visto che hanno aumentato la segnaletica, sono apparsi da poco dei nuovi cartelli al semaforo di Ogelasca e credo che non si siano limitati solo a quelli.
 

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao,
anche per me fondo piuttosto umido !
Soprattutto la zona dopo la chiesetta fino ai passaggi sotto la ferrovia !
Confermo difficoltà di trovare la giusta via !
Anch'io mi sono perso diverse volte e poi alla fine ho beccato il percorso giusto !
Se qualcuno va nel fine, tipo domenica, mi aggrego !
o-o
 

levriero

Biker serius
17/1/05
157
0
0
58
Cantù
Visita sito
L'ho fatto al contrario settimana scorsa perchè scendevo da brunate,siamo entrati a Lipomo+Montorfano+Capiago(dove c'è il Maneggio Grillo)poi abbiamo attraversato la strada che porta da Cantù ad Alzate e ributtandoci nel bosco siamo sbucati a Vighizzolo.A parte qualche tratto era abbastanza asciutto ,a volte ho provato a fare anche altri percorsi ma mi sono sempre perso,quasto invece diciamo che l'ho memorizzato.Per la notturna proposta da Pixel sarei anche disponibile ma la vedo più nel periodo estivo con festa finale ,magari con grigliata .....
 

levriero

Biker serius
17/1/05
157
0
0
58
Cantù
Visita sito
rettifico il mio precedente post...causa imprevisto questa domenica io e il mio socio abbiamo girato ancora tra cascina Amata-Capiago.
Il tratto entrando nel bosco da Olgelasca è ,per molti e non aggirabili tratti ,un fango unico con solchi profondi dove è impossibile passare a meno di diventare dei funamboli.Sembra quasi che qualc'uno si diverta a passare e ripassare con il trattore per rendere impraticabile il sentiero.Se invece si entra nel bosco dalla strada che da Cantù porta a Alzate B.(dopo pizzeria Orso Bruno ) e si và verso Capiago la situazione è nettamente migliore,quasi nessuno tratto sporco e quei pochi che si trovano sono veramente piccoli.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Il tratto entrando nel bosco da Olgelasca è ,per molti e non aggirabili tratti ,un fango unico con solchi profondi dove è impossibile passare a meno di diventare dei funamboli.Sembra quasi che qualc'uno si diverta a passare e ripassare con il trattore per rendere impraticabile il sentiero.

Noto che il tempo e gli anni sono passati, ma lo str@nzo con il trattore dai grandi solchi :discuss: non è ancora passato a miglior vita....quanta fangazza fino a sopra i mozzi e quasi alle ginocchia:magna: ...abbiamo mangiato per colpa sua.....:azz-se-m:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Il tratto peggiore (quello dalla chiesetta di Ogelasca verso i campi) ha ormai da tempo un sentiero parallale a circa un paio di m sul lato sinistro (andando verso Montorfano).
 

Mad Kilgore

Biker novus
6/11/06
13
0
0
Milano
Visita sito
Domenica mattina siamo partiti da Carugo in direzione Montorfano.
Purtroppo ci siamo persi (come al solito) nei cazzeggi. Abbiamo ritrovato la strada per Montorfano dalla statale che va a Cantù.
Bel giretto (avevamo il rientro forzato col timer) a parte l'ultimo pezzo del rientro denominato "val di Brenna" (credo)... ogni 30 / 50 mt. una pozzanghera. Siamo tornati belli conci. :zapalott:

Mi sa che dobbiamo ancora capire qual'è il vero percorso. :-((
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Rispolvero questo topic per organizzare un'uscita Domenicale. Per il momento siamo Fabrizio M, Ventanas ed il sottoscritto.
C'è ancora in ballottaggio l'orario di partenza (mattino/pomeriggio). Chiunque volesse aggregarsi sarà il benvenuto.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Allego il percorso che avremmo intenzione di fare, volendo poi si può svariare, però vi assicuro che ci sono 2 tratti che non percorre quasi mai nessuno e sono sconosciuti anche ai normali habituè della zona.
 

Allegati

  • CARUGO-MONTOFANO-GOLF-TERRO-CARUGO (FORUM).zip
    37,3 KB · Visite: 27

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo