Cartuccia Marzocchi Scoppiata??!

Pinna_Freeride

Free to ride!
30/1/08
22
0
0
Montegibbio
Visita sito
Bike
Kona
Ciao di nuovo a tutti!
proprio ieri dopo un bel salto, è successo qualcosa alla forcella Marzocchi All Mountain 2! Il rebound della forcella non era più regolabile e lo stelo si estendeva con la massima rapidità.
Oggi ho smontato la forca, lo aperta e ho trovato la cartuccia TST2 aperta...nel senso che la parte superiore, dove c'è la regolazione col pomello, era separata dal tubo sottostante in alluminio (quello interno, non quello dello stelo)...quello dove avviene la compressione per intenderci...
Se tentassi di inserire nuovamente la testa col pomello, nel relativo tubo...pensate che possa reggere ancora o la cartuccia intera è da sostituire???
Grazie a chiunque risponda!!!:specc:
 

Pinna_Freeride

Free to ride!
30/1/08
22
0
0
Montegibbio
Visita sito
Bike
Kona
Grande!!!
In realtà la mia forcella non è quella mostrata nel file che mi hai mandato...è una AM2 con escursione 160 mm. L'avevo presa negli stati uniti...
Per intenderci, la cartuccia TST2 dovrebbe essere un unico tubo sigillato...simile a quello mostrato in questa foto (CARTUCCIA).
(Chiaramente la AM2 2007 monta una cartuccia che non è identica a questa, ma l'immagine rende l'idea)
Tuttavia, la testa della cartuccia (dove c'è il pomello) si è separata dal tubo sottostante in alluminio chiaro...
A guardare la cartuccia dovrebbe essere un unico blocco sigillato...
Quindi non capisco se reinserendolo a pressione, magari con l'aiuto di un martello di gomma, la cartuccia funzionerà nuovamente o corro il rischio che torni a non funzionare??
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mah , dipende se perde olio non funziona se riesci a fargli far tenuta ,dovrebbe andare .
Se si è rotto un oring non funzionerà fino alla sostituzione.
Comunque siccome la marzocchi ha tutti i pezzi di ricambio ti consiglio di contattarli via mail.

SCR1
 

Pinna_Freeride

Free to ride!
30/1/08
22
0
0
Montegibbio
Visita sito
Bike
Kona
SCUSAMI!! la forcella che mi si è rotta è una ALL Mountain 1!!!
La AM2 ce l'ho sulla ltra MTB!!

Ok. grazie mille!!
Ecco la foto reale della mia cartuccia...
Proverò a fare come dici tu...
Grazie,
Alessandro
picture.php
 

Pinna_Freeride

Free to ride!
30/1/08
22
0
0
Montegibbio
Visita sito
Bike
Kona
Ok, ma il problema non è la filettatura! La filettatura serve solo per fissare l'intera cartuccia all'interno dello stelo della forcella.
Quella che vedi in foto è la cartuccia, che dovrebbe essere sigillata, quindi in un blocco unico! Gli oring che si vedono, facevano tenuta all'interno del tubo.
Il problema è che è scoppiata, si sono separti i due pezzi...
alla fine del tubo di alluminio, si vede una ribaditura, che serviva a tenere meccanicamante sigillati i due pezzi.
Chi ha idea di dove possa trovare questa cartuccia nuova?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo