CARTUCCE ESPLOSE

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JENNIFER

Biker tremendus
13/3/03
1.023
0
0
La California
Visita sito
L'altra domenica andando per boschi con la MTB, mi son fermato a cambiare l'acqua al merlo.. e orrore... centinaia di cartucce in vera plastica del XXI secolo abbandonate a se stesse nella radura!

Uno scempio che tali contenitori atti alla distruzione della natura non abbiano avuto un riconoscimento del loro merito!

Pazientemente ho fatto un monte da una parte, nella speranza che qualcuno sacchettomunto.. le porti via...

Iacopo
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
E' proprio una vergogna, hai ragione... questi qua oltre a seminare piombo nell'ambiente e ad uccidere animali indifesi, lasciano anke tutti i bossoli di plastica in giro... proprio uno skifo!
:bleah:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
io non ho niente contro la caccia ne tantomeno contro i cacciatori (se fatta nei limiti previsti dalle leggi venatorie)
MA COSA GLI COSTA RACCOGLIERE I BOSSOLI DOOP AVER SPARATO??!!

c'è sempre uno stupido dietro l'angolo :razz: :razz:
 
secco ha scritto:
io non ho niente contro la caccia ne tantomeno contro i cacciatori (se fatta nei limiti previsti dalle leggi venatorie)
MA COSA GLI COSTA RACCOGLIERE I BOSSOLI DOOP AVER SPARATO??!!

c'è sempre uno stupido dietro l'angolo :razz: :razz:
OKKIO secco che se "sei di macchia" veramente magari qualcuno ti prende per selvaggina da penna :smile: ... sicuro che non hai niente contro i cacciatori?!?
:-o
Comunque mi sa che tra quelli che se ne vanno in giro a sparare ce ne sono pochi che hanno rispetto per la natura, quindi...
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
vespaio ha scritto:
secco ha scritto:
io non ho niente contro la caccia ne tantomeno contro i cacciatori (se fatta nei limiti previsti dalle leggi venatorie)
MA COSA GLI COSTA RACCOGLIERE I BOSSOLI DOOP AVER SPARATO??!!

c'è sempre uno stupido dietro l'angolo :razz: :razz:
OKKIO secco che se "sei di macchia" veramente magari qualcuno ti prende per selvaggina da penna :smile: ... sicuro che non hai niente contro i cacciatori?!?
:-o
Comunque mi sa che tra quelli che se ne vanno in giro a sparare ce ne sono pochi che hanno rispetto per la natura, quindi...

speriamo che non mi scambino per una preda altrimenti mi fanno le penne.

E' vero!!!!(PURTROPPO) i cacciatori spesso hanno poco rispetto per ciò che ci circonda, e non capiscono che ci rimettono alla lunga anche loro.

Ci vorrebbe più sensibilizzazione già a partire dalle associazioni regionali(ARCICACCIA ecc ecc ) ma a loro interessa solo di recuperare EUROS

una tristezza.
 

tomb

Biker spectacularis
secco ha scritto:
io non ho niente contro la caccia ne tantomeno contro i cacciatori (se fatta nei limiti previsti dalle leggi venatorie)
MA COSA GLI COSTA RACCOGLIERE I BOSSOLI DOOP AVER SPARATO??!!

c'è sempre uno stupido dietro l'angolo :razz: :razz:



neanche io.....buono il cinghiale in umido,o un fagiano al forno con contorno di arrosto girato sul carbone di merli, allodole e fringuelli :-P

ma le cartucce vuote mi danno fastidio e' vero!!!


e i sacchetti dei pasti lasciati da chissacchie attaccati ai rami????
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Pensare che il rimedio sarebbe elementare...
Vuoi comperare 50 cartucce? Consegnami 50 cartucce sparate.
Non le hai? Va bene lo stesso, ma paghi il sovrapprezzo smaltimento rifiuti speciali.
Vedete che poi le raccolgono le loro cartucce.

Ma comunque esistono anche cacciatori con la coscienza ecologica, nel senso che almeno raccolgono le cartucce e non lasciano i sacchetti appesi agli alberi. Pochi ma esistono.
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Io non ce l'ho coi "cacciatori", nel senso che non faccio di tutta l'erba un fascio, anzi, riconoscono che abbiano anche una funzione di salvaguardia dell'ambiente, quando la caccia è ben regolamentata.
Però, personalmente, devo dire di non riuscire ad avere simpatia per chi prova piacere nell'uccidere un animale... anche se poi mangio volentieri qualsiasi tipo di carne e di pesce. Contraddizioni dell'animo umano...
Chi sporca i boschi comunque è un'incivile a qualsiasi categoria appartenga. E alcuni biker lo fanno. Se li becchiamo, svergognamoli!
:sad:
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
iffoggi ha scritto:
chi sporca la natura merita lo steso trattamento!

va smerdato!!

Iacopo
A me piaccino le cose bellike(ho il metal detector) :-? :-? e ho sentito dire ke abbandonare i bossoli.......se ti becca il guardiacaccia ti fa il culo.ciaoooooooo :-? :-?
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
si è vero, io vado spesso in montagna e nel periodo autunnale, spesso mi reco a cercare i funghi...di cartucce se ne trovano parecchie purtroppo...

alcuni cacciatori hanno l'attenzione di raccoglierle...altri maleducati e non rispettosi le abbandonanano dove capita... :?
 

JENNIFER

Biker tremendus
13/3/03
1.023
0
0
La California
Visita sito
ricordo che i fucili automatici espellono la cartuccia da soli... la doppietta invece "trattiene" la stessa.. ma sai una volta sparato la soddisfazione di aprire le canne e modello Gion Uein girare il fumante contenuto per terra! GODIO!

Iacopo
 

Classifica mensile dislivello positivo