Cartografico economico

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ciao,
avreste un computerino cartografico economico da consigliarmi?
Fino ad ora ho usato Oruxmaps, ma vorrei qualcosa indipendente dal cellulare.
Che legga le tracce GPX che misono già registrato.
Qualcosa sui 200 euro esiste?

Grazie, ciao
 

nicokap

Biker serius
1/8/13
130
2
0
Canosa di Puglia
Visita sito
Colgo l'occasione per farti una domanda su Oruxmaps...
Da circa forse un anno ho cominciato a non usarlo più perché dopo un aggiornamento l'ho trovato più difficile da usare e soprattutto non aveva più le mappe di Google.. Mi confermi questa impressione?
Ho virato su una semplicissima applicazione chiamata Gpx Viewer ..
Per il computerino credo che Garmin la faccia da padrone sul mercato..
Ciao!
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Prova vedere i bryton nello specifico il 330 e il 530, nello specifico non ti posso dare molte informazioni io sto per prendere il 310 che non permette nemmeno di seguire la traccia visto che non mi interessa tale funzione.
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Il bryton 330 e 350... a differenza del 310 indicano le direzioni da prendere ma non indicano mappe vere e proprie sul display, su Internet troverai molte info.. sicuramente per i costi non ci sono molto rivali .. io da oltre un mese uso il 310t e lo trovo davvero utile e completo, compatto e leggero, di facile utilizzo. il 330 o il 350 non l'ho preso pur essendo più completi perché non mi interessava una traccia sul display e avendolo provato devo dire che la distrazione della guida era sempre in agguato ed ho pensato che per sentieri e boschi per me che non sono un pilota potevano significare o una frustata in faccia di qualche ramo o peggio :) ... e poi se mi fossi perso ho sempre il cellulare dietro ... questa è la mia esperienza ma se cerchi la semplicità a costi moooolto più contenuti rispetto ai più blasonati marchi garmin e polar (per qualità e funzione traccia sicuramente superiori, per pesi e ingombri inferiori) allora puoi tranquillamente andare di bryton
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
@nico
non ti saprei rispondere, primo perchè uso solo mappe offline per risparmiare batteria, secondo, non avendo una versione di android moderna, ho installato ancora un vecchio 5.21 (mi pare), non ho notato nulla.
@all
Grazie dei consigli, vado in rete a verificare cosa mi avete scritto. :)

Ciao
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
carino l'eTrex 30, ce l'hanno alla decathlon, ed anche su amazon a meno di 210 euro.
Volevo chiedervi, che differenza c'è tra eTrex 30 ed edge touring?
Il primo è più solido, mappe più particolareggiate ed altimetro, quindi forse più adatto al mio scopo, l'edge topuring mi sembra più da cicloturismo, cosa ne dite?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
sono anni che uso il dakota 20 e mi ci trovo benissimo
è un po che è stato tolto da catalogo, ma in giro si trovano (dakota 10 o dakota 20) ancora a ottimi prezzi
un dakota 10 lo trovi anche sotto i 100 euro
un dakota 20 sui 150 euro
se quello che cerchi è solo un gps cartografico senza tanti fronzoli io te lo consiglio alla grande :medita:
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Ciao
Io ho abbandonato oruxmap per dotarmi di un etrex 20x. Preso dal deca in offerta a 119 €.
Un telefono non avrà mai l'affidabilità di un device monfunzione come un gps.
Con la cartografia open si riescono ad avere basi incredibili per le proprie escursioni. La funzione di autorouting con l'ultima versione è molto affidabile e a prova di mtb.
Fondamentale settore le opzioni prima di partire, essendo un oggetto "serio" e non un giocattolo.

Ciao!

AndRe


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
carino l'eTrex 30, ce l'hanno alla decathlon, ed anche su amazon a meno di 210 euro.
Volevo chiedervi, che differenza c'è tra eTrex 30 ed edge touring?
Il primo è più solido, mappe più particolareggiate ed altimetro, quindi forse più adatto al mio scopo, l'edge topuring mi sembra più da cicloturismo, cosa ne dite?

Conosco entrambi e ti consiglio, per quella fascia di prezzo, l'etrex30. Ha la bussola elettronica, che l'edge non ha, e per le escursioni in mtb non immagini quanto sia importante. Di conseguenza sull'edge la mappa si orienta solo in movimento, tramite segnale GPS, mentre sull'etrex anche da fermo. Finchè vai su strada in BDC o MTB ci fai meno caso, ma sui sentieri ad ogni bivio, se ti fermi diventa difficile interpretare la mappa. Inoltre l'etrex ti permette di seguire fedelmente una traccia da te creata o scaricata, mentre l'edge touring ricalcola sempre il percorso sovrapponendo le sue indicazioni di svolta alla traccia che invece vuoi seguire. Veramente fastidioso.
Le mappe invece sono visualizzate allo stesso modo e l'altimetro è barometrico.
Tieni conto anche delle batterie che sull'edge sono interne.
Tra etrex30 e dakota 20 la differenza principale è lo schermo touch di quest'ultimo. Questioni di gusti personali tra un sistema e l'altro, entrambi validi.
Le mappe sono tante, molte gratuite, come le OSM o le openMTBmap
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
[MENTION=2421]monster[/MENTION]
ho dato un occhio al dakota, ma mi sembra più solido l' etrex :)
[MENTION=96670]all[/MENTION]
A proposito, ma queste mappe:
http://www.openandromaps.org/en/downloads/europe

le posso caricare sul etrex 30 eventualmente?

Figurati, a me sembra il contrario!

Cmq preferisco il touch e quindi o il Dakota 20 o l' etrex35.

Le Open Street map (openmtbmap nello specifico) le puoi mettere su qualsiasi dispositivo GPS

Le Open andro map sullo smartphone
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
il dakota oltre che touch, ha lo schermo più grande del etrex 30, 2.6 contro 2.2.
io ho il dakota ed ormai abituato ai 5/5.5 pollici degli smartphone ed alla loro risoluzione,faccio difficoltà a consultare le mappe su dispositivi da 2.6, figurati da 2.2.
Seguire le tracce, invece, non è un problema.
Con uno sforzo in più, a 250, puoi prendere l'etrex 35 che, a parità di dimensioni, ha uno schermo migliore del dakota, il supporto per il Sistema Glonass ed il bluetooth
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
ok ragazzi, dato che ho ricevuto una sponsorizzazione (me lo regala mia moglie) :D sto ancora valutando tra etrex30,35 e dakota 20.

Mi date un link per una mappa delle alpi?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo