Cartografico con cardiofrequenzimetro e profili sport

edoberna

Biker serius
13/7/09
101
4
0
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Felt Edict 50
Buongiorno a tutti,
tempo fa possedeva un Garmin forerunner 305 che legato al manubrio mi faceva vedere la traccia gps da seguire e soprattutto i battiti.
L'ho venduto perché ho dovuto abbandonare la bici per un paio d'anni ed ora, che mi ritrovo a montarci senza non so come organizzare runtastic (con fascia cardio).

Il mio problema è che necessito di visualizzare battiti e durata dell'uscita sul manubrio e farlo solo con l'iphone è impossibile per via della durata della batteria (schermo acceso + gps = qualche minuto), mentre se prendo un orologio cardio perdo tutta la sincronizzazione (calorie etc...) con runtastic.

Come ne esco?
 

Deeper_68

Biker novus
3/8/15
12
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Reign Ltd 27.5
Buongiorno a tutti,
tempo fa possedeva un Garmin forerunner 305 che legato al manubrio mi faceva vedere la traccia gps da seguire e soprattutto i battiti.
L'ho venduto perché ho dovuto abbandonare la bici per un paio d'anni ed ora, che mi ritrovo a montarci senza non so come organizzare runtastic (con fascia cardio).

Il mio problema è che necessito di visualizzare battiti e durata dell'uscita sul manubrio e farlo solo con l'iphone è impossibile per via della durata della batteria (schermo acceso + gps = qualche minuto), mentre se prendo un orologio cardio perdo tutta la sincronizzazione (calorie etc...) con runtastic.

Come ne esco?


Power bank é iPhone in carica, così non hai problemi di autonomia. Altrimenti ti prendi un edge 1000 e hai tutto sotto controllo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Deeper_68

Biker novus
3/8/15
12
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Reign Ltd 27.5
Beh, se vuoi autonomia si.. Non credo saranno i pochi grammi di un pw piccolo a inficiare le tue performance.. Io lo uso per alimentare la Virb quando riprendo le uscite, così la tengo sempre in registrazione. Altrimenti prendo uno strumento tipo il 1000, come ti ho scritto prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

edoberna

Biker serius
13/7/09
101
4
0
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Felt Edict 50
dunque... aggiornamenti dal fronte:
1) ho scartato l'idea di portarmi dietro l'iphone, sia per non avere rotture di palle quando uno va a pedalare 5 minuti, sia perché l'unico posto dove lo potrei mettere è sul manubrio per vedere le pulsazioni (con gli annessi problemi di fango, acqua, cadute etc...), sia perché mi sembra assurdo tenere un cellulare da 1000 euro acceso sotto il sole (o l'acqua) per fargli fare quello che dovrebbe fare un altro attrezzo;
2) a sto punto, se non c'è una grossa differenza di spesa, preferirei un cartografico, quindi etrex o edge;
3) budget sotto i 200 euro, niente pile (che sia ricaricabile), anche di seconda mano (vanno bene anche i modelli non di primo pelo);ù
4) sarebbe meglio supportasse il multisport, quindi che abbia i dati per le attività di trekking (che ogni tanto pratico) o mtb (quindi con visualizzazione delle pulsazioni.

Che scelgo????
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
dunque... aggiornamenti dal fronte:
1) ho scartato l'idea di portarmi dietro l'iphone, sia per non avere rotture di palle quando uno va a pedalare 5 minuti, sia perché l'unico posto dove lo potrei mettere è sul manubrio per vedere le pulsazioni (con gli annessi problemi di fango, acqua, cadute etc...), sia perché mi sembra assurdo tenere un cellulare da 1000 euro acceso sotto il sole (o l'acqua) per fargli fare quello che dovrebbe fare un altro attrezzo;
2) a sto punto, se non c'è una grossa differenza di spesa, preferirei un cartografico, quindi etrex o edge;
3) budget sotto i 200 euro, niente pile (che sia ricaricabile), anche di seconda mano (vanno bene anche i modelli non di primo pelo);ù
4) sarebbe meglio supportasse il multisport, quindi che abbia i dati per le attività di trekking (che ogni tanto pratico) o mtb (quindi con visualizzazione delle pulsazioni.

Che scelgo????
...il mondo è bello perchè vario...io non posso sopportare gli strumenti ricaricabil con alimentazione interna....solo stilo se possibile...ma se questo è il tuo pensiero allora edge..e auguri di non incorrere in qualche bruttina sorpresa....ci sarebbe un piccolo gioiellino ma devi superare i 700....
 

edoberna

Biker serius
13/7/09
101
4
0
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Felt Edict 50
Ho modificato il titolo della discussione visto che ormai siamo partiti per la tangente... Mi sapreste quindi dire quali i modelli (più economici e magari "vecchi") di cartografici gps che hanno anche cardiofrequenzimetro (e magari profili sport/mtb)?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ho modificato il titolo della discussione visto che ormai siamo partiti per la tangente... Mi sapreste quindi dire quali i modelli (più economici e magari "vecchi") di cartografici gps che hanno anche cardiofrequenzimetro (e magari profili sport/mtb)?

Stabilito che vuoi un dispositivo con batteria integrata (il che esclude tutti gli eTrex), cartografico ed economico anche secondo me un Garmin Edge 800 usato sarebbe la scelta migliore.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ma a me sta cosa cosa di andare a giro con le stilo mi sembra scomoda e non ne vedo i vantaggi...
Anche io al giorno d'oggi non comprerei più dispositivi con le stilo ricaricabili, ma dipende dall'utilizzo che ne fai. Se stai in giro più di un giorno probabilmente è molto più pratico tenere qualche batteria di scorta nello zaino, per giri di 9 ore con l'Edge 810 non suona nemmeno l'avviso di batteria in esaurimento con sensori cadenza/velocità e fascia cardio. L'unica cosa è che devi essere sicuro di averlo ricaricato prima di partire.

Ad ogni modo mi sembra che per gli etrex solo il 30/35 abbia i profili di allenamento se non erro...
Per gli eTrex lascio rispondere a chi li conosce meglio di me, bisogna però capire bene cosa ti serve avere. All'inizio parlavi di profili attività/multisport, nell'ultimo messaggio parli di allenamento, e da questo punto di vista la serie Edge e la serie eTrex sono abbastanza diverse (prova a cercare virtual partner su Youtube ad esempio).
Io ti ho suggerito un modello in particolare perchè parlavi di 200 euro al massimo, l'eTrex 35 costa però di più, sapendo il budget esatto i modelli potrebbero essere diversi.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ho modificato il titolo della discussione visto che ormai siamo partiti per la tangente... Mi sapreste quindi dire quali i modelli (più economici e magari "vecchi") di cartografici gps che hanno anche cardiofrequenzimetro (e magari profili sport/mtb)?
Io ho l' 810 con openmtb caricate e sono stracontento, non ho ancora trovato difetti,un vero compagno di uscite in mtb.
Se lo cerchi usato dovresti starci nelle 200€ però verifica bene il funzionamento perché i primi avevano qualche problema poi risolto dagli aggiornamenti
 

edoberna

Biker serius
13/7/09
101
4
0
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Felt Edict 50
Anche io al giorno d'oggi non comprerei più dispositivi con le stilo ricaricabili, ma dipende dall'utilizzo che ne fai. Se stai in giro più di un giorno probabilmente è molto più pratico tenere qualche batteria di scorta nello zaino, per giri di 9 ore con l'Edge 810 non suona nemmeno l'avviso di batteria in esaurimento con sensori cadenza/velocità e fascia cardio. L'unica cosa è che devi essere sicuro di averlo ricaricato prima di partire.


Per gli eTrex lascio rispondere a chi li conosce meglio di me, bisogna però capire bene cosa ti serve avere. All'inizio parlavi di profili attività/multisport, nell'ultimo messaggio parli di allenamento, e da questo punto di vista la serie Edge e la serie eTrex sono abbastanza diverse (prova a cercare virtual partner su Youtube ad esempio).
Io ti ho suggerito un modello in particolare perchè parlavi di 200 euro al massimo, l'eTrex 35 costa però di più, sapendo il budget esatto i modelli potrebbero essere diversi.

Scusate, quando dico "allenamento" mi basta che segni bpm, distanza, tempo trascorso, che possa registrare un percorso e seguirme un altro


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
l'etrex non lo fa...
....cosa non fa
...cardio sia istantaneo....che 5 zone. ...calcolo calorie
.....velocità in tutte le salse anche al ragu
.....pendenza
.....vam
....tempo che stai sul bide pure
....registra sia gpx che fit e segue sia traccia che eventuale percorso
.....tempi sul giro e eventuali lap col cronometro con cui se vuoi puoi anche gestire le registrazione
....sempre se parliamo del 35
....il 30 ha qualcosa in meno....ma neanche tanto in meno
....[emoji12]

inviato dal cellofono
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo