Cartografia

pirataZ

Biker novus
30/9/08
13
0
0
Quadrelle
Visita sito
salve amici sono un utente nuovo.Ho installato da poco sul mio nokia e51 il programma smartcom gps vorrei caricare la mappa per la campania riferita alla parte provinciale di AVELLINO in .ecw nn sono molto esperto del settore ci sarebbe qualcuno gentile da spiegarmi passo passo come fare ad ottenerla???O meglio ancora preparata per essere solo caricata???:hahaha:


:cucù: grazie anticipatamente.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
salve amici sono un utente nuovo.Ho installato da poco sul mio nokia e51 il programma smartcom gps vorrei caricare la mappa per la campania riferita alla parte provinciale di AVELLINO in .ecw nn sono molto esperto del settore ci sarebbe qualcuno gentile da spiegarmi passo passo come fare ad ottenerla???O meglio ancora preparata per essere solo caricata???:hahaha:


:cucù: grazie anticipatamente.

Ciao Pirata, per creare le mappe dovresti scaricarti compegpsLand (www.compegps.com), e ritagliando porzioni non superiori a 8x8 kmq procedi in questo modo:

- Aprire Compegps (meglio se connessi alla rete)

- Aprire la mappa da cui ritagliare la zona, cliccare anche sull’iconcina 3D (poi chiudere la finestra dei rilievi)
- Attivare l’icona MODALITA’ SELEZIONE (la trappola rettangolare)
- Tracciare un rettangolo (non più grande di 8x8 kmq, in basso a sx ci sono le dimensioni della scala!)
- Dalla finestra che si apre scegliere CREA UNA NUOVA MAPPA PER QUESTA AREA

In automatico lui farà un primo salvataggio per l'immagine (salvare in JPG) ed un secondo salvataggio per i riferimenti (salvare in ozi .map)
Adesso nella directory di destinazione ci saranno sia l'immagine jpg che il file .map

Con il programma ogf2tool.exe (come suggerito anche da Korki) convertire l'immagine ottenuta nel formato ogf2, modificare il file .map (selezionare con il dx del mouse e chiedere le proprietà, impostando di aprire il file map con text_editor come programma)
Aprire quindi il file .map e sostituire nelle righe all'inizio l'estensione dei files immagine (jpg) in .ogf2.
Mettere i due files (.map e .ogf2) nella cartella (memory card) dello smartphone E:\Documents\SmartComGps\map.
E’ possibile caricare le tracce nella cartella E:\documents\SmartComGps\tracks
e i waypoints in E:\documents\SmartComGps\waypoints.

:i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo