Cartografia

Pelabroc

Biker novus
Ciao a tutti,
vorrei sapere quali cartine usate per programmare i viaggi, penso che quelle dell'IGM (che uso in collina ma son vecchiotte...) siano troppo dettagliate e non aggiornate.
Esistono carte specifiche dove vengono segnati i sentieri principali (magari tenuti un minimo in ordine) e magari qualche informazione extra (tipo pendenze, distanze...come sulle stradali del TCI per intenderci)?
Grazie!!!
 

callucifero

Biker popularis
22/2/06
79
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei sapere quali cartine usate per programmare i viaggi, penso che quelle dell'IGM (che uso in collina ma son vecchiotte...) siano troppo dettagliate e non aggiornate.
Esistono carte specifiche dove vengono segnati i sentieri principali (magari tenuti un minimo in ordine) e magari qualche informazione extra (tipo pendenze, distanze...come sulle stradali del TCI per intenderci)?
Grazie!!!

Bhe' non saprei consigliarti una casa editrice per le cartine;
solitamente quello che faccio e' recarmi in Libreria a vedere cosa hanno in scala 1:20000, se ci sono libri sul parco, la catena montuosa che voglio visitare.
In particolare quello che dici tu roadbook completi con pendenze altimetrie a volte si trovano in vere e propri libri/collane, o in posti dove il turismo per MTB bikers e' sviluppato e l'hotel ti fornisce anche carte e dati GPS.

Un tool molto utile e' anche Google Earth, solitamente vedo se riesco a trovare le traccie gps di cio' che mi interessa (www.giscover.com/) poi le visualizzo sul PC cosi' riesco a farmi un'idea del posto.


ciao
Franz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo