cartografia vettoriale su palmare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Schizzo

Biker novus
13/2/07
7
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
scrivo questo post perchè avrei bisogno di alcuni consigli:
vorrei poter consulatre una cartografia vettoriale (le bluechart, *.img) da un palmare collegato ad un'antenna GPS.
Fino ad oggi ho usato CompeGPS Land con cartografia raster ma ora mi piacerebbe disporre di una cartografia più dettagliata e meglio georeferenziata.
Per ora sono riuscito solo istallando Garmin Mobile XT ma visto che un sw per navigazione terrestre i risultati non sono ottimi...
Quindi:
Quale programma per PDA capace di leggere cartografia .img?
Come, al limite, poter convertire le mappe .img in un formato leggibile su Compe?
Grazi e a tutti quelli che mi risponderanno nonostante io di ruote ne uso quasi sempre una e solo per orzare o poggiare... :)
Giordano
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Hai tante soluzioni:
ti dico le mie esperienze sul campo pratico:
puoi convertire gli img con GPSMAPEDIT
apri gli img e li esporti in file di OZI
ti creerà 2 file: il bmp e il map
A questo punto puoi utilizzare OZI Explorer sul palmare.
Altra soluzione, prendere il file di ozi appena creato e convertirlo in ecw con Global Mapper (a pagamento) e farlo poi leggere a Compe.
Vi sono altre soluzioni ma non so' bene quali siano i tuoi obiettivi.
Ciao
-------
il mio blog MTB
Oltre l'ostacolo
 

Classifica mensile dislivello positivo