Cartografia Sicilia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sal71

Biker novus
21/9/10
15
0
0
Catania
Visita sito
Ciao a tutti, da poco tempo utilizzo il compeGPS e sto cercando una mappa piu dettagliata possibile della Sicilia con particolare riferimento alla zona di Enna, possibilmente con i sentieri segnati. Qualcuno di voi sa dove posso trovarla ?

Grazie
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Ciao potresti mappare meglio la tua zona su openstreetmap http://www.openstreetmap.org che al momento è un pò scarna ma se vi mettete d'impegno in qualche mese con qualche amico magari riuscite a migliorarla, è gratuita e creata da appassionati come te, io ho mappato un pò la zona di leonforte ma visto che sono di catania mappo più la mia zona. Ti conviene comunque specificare meglio se ti servono mappe raster o vettoriali. Con compe puoi usare entrambe e trovi gratis le igm oltre che le openstreetmap.
 

Sal71

Biker novus
21/9/10
15
0
0
Catania
Visita sito
grazie per le info, sinceramente non sono un espero di GPS e vivendo a CT per lavoro vado in genere sul'etna. in questo caso ho scannerizzato una ottima cartina con tutti i percorsi segnalati ma purtroppo essa non si estende al di la dei confini della pr di Catania, volevo sapere se era possibile avere la stessa cartina per tutta la sicilia.
Grazie
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Ciao potresti mappare meglio la tua zona su openstreetmap http://www.openstreetmap.org che al momento è un pò scarna ma se vi mettete d'impegno in qualche mese con qualche amico magari riuscite a migliorarla, è gratuita e creata da appassionati come te, io ho mappato un pò la zona di leonforte ma visto che sono di catania mappo più la mia zona. Ti conviene comunque specificare meglio se ti servono mappe raster o vettoriali. Con compe puoi usare entrambe e trovi gratis le igm oltre che le openstreetmap.

Anche la zona del Messinese è scarsamente mappata su osm , anche se qualcuno sta facendo qualcosa .

Probabilmente senza saperlo :-)

guarda qui

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=144244&page=68
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Si purtroppo ancora anche messina non è coperta da mappatori assidui, io ogni tanto vado mappando anche lì ma non posso mappare la sicilia da solo. Ma non ho capito hai iniziato a mappare anche tu? Non mi sembra di aver visto tuoi edit. Io sono trimoto anche in openstreetmap.
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Si purtroppo ancora anche messina non è coperta da mappatori assidui, io ogni tanto vado mappando anche lì ma non posso mappare la sicilia da solo. Ma non ho capito hai iniziato a mappare anche tu? Non mi sembra di aver visto tuoi edit. Io sono trimoto anche in openstreetmap.

No non ho iniziato ancora a mappare , ho comprato un gps da poco un Garmin Nuvi 510 che mi ha anche dato qualche problema per caricare le tracce in formato gpx .
Non legge quel formato ed ogni volta devo prima convertirle in formato rotta con punti invisibili tramite un programmino .
Magari più in là forse anche io inizierò a mappare qualcosa .
Nel post precedente mi riferivo alle diverse tracce inserite dall'utente franksicily su connect garmin .com .
Forse bisognerebbe chiedere a lui se vorrebbe mapparle . In modo da avere qualche traccia del messinese anche su OSM.
Io volevo ringraziarti per il lavoro che fai , scarico sempre la openmtbmap italy aggiornata sul mio gps e con quella vado tranquillo sull'etna anche grazie a te .

Ciao :prost:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
grazie per le info, sinceramente non sono un espero di GPS e vivendo a CT per lavoro vado in genere sul'etna. in questo caso ho scannerizzato una ottima cartina con tutti i percorsi segnalati ma purtroppo essa non si estende al di la dei confini della pr di Catania, volevo sapere se era possibile avere la stessa cartina per tutta la sicilia.
Grazie

Io abito e vivo a Catania , ho visto che su osm sono segnate delle tracce nei pressi della diga Nicoletti e nella zona della Riserva di Monte Altesina . Personalmente lo scorso anno ho fatto anche il tracciato della vecchia ferrovia che passa da Assoro e Leonforte pochi km ma molto suggestivi con quelle gallerie e quei ponti che si affacciao sulle vallate . Non mi dispiacerebbe vedere qualche cosa in più da quelle parti.
 

Classifica mensile dislivello positivo