Cartografia Engadina

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ciao
Dove posso trovare e comprare la cartografia relativa alla bassa Engadina (Val d'Uina etc), perchè ho cercato e non sono ancora riuscito a trovare nulla...
Grazie
Mi sembra che la Kompass ce l'abbia, forse però solo in scala 1:50.000 , non ricordo bene :nunsacci: comunque esistono perchè a casa ce l'ho
Sul ns sito http://www.gumasio.it/itinerari/itinersesvenna.htm abbiamo indicato queste: :: Cartografia: Unterengadin (ed. Kompass) Alta Val Venosta (ed. Tabacco n° 44)
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
se ti serve per l'mtb, sappi che negli uffici turistici della zona trovi cartografie a scale e precisione più che ottimali con indicati sentieri e itinerari appositamente rilevati.
costicchiano, coprono aree relativamente piccole, ma vanno benone..

ps la base è la carta nazionale svizzera, mi sembra al 25000.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
se ti serve per l'mtb, sappi che negli uffici turistici della zona trovi cartografie a scale e precisione più che ottimali con indicati sentieri e itinerari appositamente rilevati.
costicchiano, coprono aree relativamente piccole, ma vanno benone..

ps la base è la carta nazionale svizzera, mi sembra al 25000.

aggiorno: si tratta delle "Bike Trail Map” in scala 1:50000
 

patti

Biker novus
8/5/07
9
0
0
lago di como
Visita sito
Non usare le catine della Kompass, non sono affidabili. Compra quelle svizzere con i tracciati da MTM, Le puoi acquistare direttamente in Engadina negli uffici del turismo oppure sul sito www.bike-explorer.ch, ti arrivano direttamente a casa in pochi giorni. Hai dato un'occhiata al sito www.altarezia.eu? Ci sono parecchi itinerari con descrizione dettagliata e puoi scaricare i tracciati sul GPS.
Buone pedalate in Engadina, ci sono tracciati per tutte le gambe.
 

patti

Biker novus
8/5/07
9
0
0
lago di como
Visita sito
Se vai sul sito www.engadin.ch trovi tutti i riferimenti per gli alloggi. Se non vuoi spendere molto puoi andare all'ostello di Saint Moritz, decisamente confortevole e carino, nulla in confronto a quelli italiani. Settimana scorsa ho pernottato a Silvaplana, al Chesa Surlei, molto carino, ma come socia Rega avevo un pernottamento e prima colazione a 35 franchi. Non so quale sia il prezzo normale.
Saluti.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Se vai sul sito www.engadin.ch trovi tutti i riferimenti per gli alloggi. Se non vuoi spendere molto puoi andare all'ostello di Saint Moritz, decisamente confortevole e carino, nulla in confronto a quelli italiani. Settimana scorsa ho pernottato a Silvaplana, al Chesa Surlei, molto carino, ma come socia Rega avevo un pernottamento e prima colazione a 35 franchi. Non so quale sia il prezzo normale.
Saluti.

ecco..abbiamo risposto praticamente in contemporanea...
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Approfitto dell'argomento aperto per chiedere se dall'ospizio Bernina, da raggiungere con il trenino rosso, ci sia un sentiero-mulattiera segnato, da seguire senza cartina che consenta di arrivare a St. Moritz e poi Maloja.
 

SHREK

Biker perfektus
  • Mi piace
Reactions: The Advocate

patti

Biker novus
8/5/07
9
0
0
lago di como
Visita sito
Si c'è un sentiero che ti porta prima a Morterasch stazione e poi Pontresina, da qui ci sono diverse varianti per arrivare a Saint Moritz e poi verso Silvaplana,Sils. Per arrivare a Maloia il sentiero non è facile da trovare e ti porta parecchio in alto (i sentieri in basso sono vietati alle bici), forse ti conviene fare la cantonale.
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Si c'è un sentiero che ti porta prima a Morterasch stazione e poi Pontresina, da qui ci sono diverse varianti per arrivare a Saint Moritz e poi verso Silvaplana,Sils. Per arrivare a Maloia il sentiero non è facile da trovare e ti porta parecchio in alto (i sentieri in basso sono vietati alle bici), forse ti conviene fare la cantonale.


:-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo