cartografia digitale dallo shop di IGM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
ciao qualcuno ha mai comprato della cartografia digitale direttamente dal sito dell' IGM ?

io ero interessata alla IGM della mia regione Lombardia, ecco cosa mi hanno risposto:

disponiamo di un file della regione Lombardia in formato raster geotiff alla scala 1:250.000 georeferenziato a sua scelta in WGS84 che ED50 in formato, sempre a sua scelta intero o ritagliato lungo le cornici

1) secondo voi è la stessa che si trova da anni in rete, o + recente e aggiornata? ( quella in rete l'ho ma i riferimenti sono datati..)
2) in quel formato e scala, poi secondo voi riesco a metterla in qualche modo sul dakota?

loro mandano un dvd..

qualche esperienza diretta? qualche consiglio in merito?

grazie
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Suppongo che la scala sia 1:25000 e non 1:250000....comunque io per la Sardegna ho preso il file ecw che si trova in rete e con Global Mapper l'ho convertito in 3 file JNX (3 fasce: Nord Sardegna, Centro Sardegna, Sud Sardegna in modo da stare sotto alle 50000 tiles per ogni file)...non credo che ci siano stati degli aggiornamenti (almeno per la Sardegna) e in effetti ho scoperto che qualche sentiero non esiste più perchè è stato spostato o perchè la vegetazione l'ha ricoperto (in 50 anni ci sono stati cambiamenti...)
Comunque, se ti interessa, ti mando un link a un mio video che spiega come fare.
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
grazie skipper, come ti ho detto io ho gia la igm ecw della lombardia che si trova in rete...
ma è datata, alcune zone hanno la grafica che sembra dei primi del 900'

volevo invece capire se qualcuno di recente ha preso qualche igm digitale direttamente dalla IGM...capire se sono aggiornate e migliori come grafica, se quel formato va bene per poi poterla mettere sul dakota ecc..

ciao grazie
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
ciao qualcuno ha mai comprato della cartografia digitale direttamente dal sito dell' IGM ?

io ero interessata alla IGM della mia regione Lombardia, ecco cosa mi hanno risposto:

disponiamo di un file della regione Lombardia in formato raster geotiff alla scala 1:250.000 georeferenziato a sua scelta in WGS84 che ED50 in formato, sempre a sua scelta intero o ritagliato lungo le cornici

1) secondo voi è la stessa che si trova da anni in rete, o + recente e aggiornata? ( quella in rete l'ho ma i riferimenti sono datati..)
2) in quel formato e scala, poi secondo voi riesco a metterla in qualche modo sul dakota?

loro mandano un dvd..

qualche esperienza diretta? qualche consiglio in merito?

grazie

usi openmtbmap? io sul mio edge 800 ho una garmin trek map v3, l' ho presa solo perchè era nel pacchetto bundle, ti posso dire che è matematico che, il sentiero che ti interessa non sarà mai riportato. con il programma gratuito "mapsource" o "basecamp" ( entrambi della garmin ) e openmtbmap italia ( anch'esso gratuito ), hai la possibilità di tracciarti a pc tutti i tragitti che vuoi e poi trasferirteli sul navigatore. in allegato posto foto schermata openmtbmap su mapsource zona alpe di pero
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
ciao ste, ho gia qland per fare quello che dici, ma io ero interessata a capire se queste igm che vendono direttamente loro di IGM, sono aggiornate..o quella roba dell'anteguerra che si trova anche in rete ( e che ho gia)
grazie :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo