Carte Kompass sul Garmin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ho la seria intenzione di mettermi a scansire le carte kompass (ovviamente rigorosamente acquistate) delle zone che giro in MTB e trekking per portarle su Mapsource e quindi GPS Garmin.

Sostanzialmente della zona lombarda/trentina. Ho bisogno di sentieri, riferimenti quali cime, fiumi, laghetti rifugi ecc...

Dato che è un lavoraccio provo magari a chiedervi se qualcuno l'ha già fatto e riesce ad evitarmi tutta la trafila. Sarebbe un gran bel favore...

Il GPS è un vecchio Garmin V con poca memoria ma fa egregiamente il suo lavoro.

Grazie per qualsiasi aiuto...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho la seria intenzione di mettermi a scansire le carte kompass (ovviamente rigorosamente acquistate) delle zone che giro in MTB e trekking per portarle su Mapsource e quindi GPS Garmin.

Sostanzialmente della zona lombarda/trentina. Ho bisogno di sentieri, riferimenti quali cime, fiumi, laghetti rifugi ecc...

Dato che è un lavoraccio provo magari a chiedervi se qualcuno l'ha già fatto e riesce ad evitarmi tutta la trafila. Sarebbe un gran bel favore...

Il GPS è un vecchio Garmin V con poca memoria ma fa egregiamente il suo lavoro.

Grazie per qualsiasi aiuto...
...ricordati però che map source accetta solo mappe in formato vettoriale (spero di non aver detto una cavolata) e qui te la vedo molto ma molto dura.........:spetteguless:
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Se cerchi in giro per il forum non si parla di altro..
Mappe Vettoriali (mappe per Garmin e Map Source) e mappe Raster (cioè mappe scansionate).

Il procedimento per passare da una tipologia all'altra è tutto tranne che veloce e semplice...
Cerca sul forum....
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ho la seria intenzione di mettermi a scansire le carte kompass (ovviamente rigorosamente acquistate) delle zone che giro in MTB e trekking per portarle su Mapsource e quindi GPS Garmin.

Sostanzialmente della zona lombarda/trentina. Ho bisogno di sentieri, riferimenti quali cime, fiumi, laghetti rifugi ecc...

Dato che è un lavoraccio provo magari a chiedervi se qualcuno l'ha già fatto e riesce ad evitarmi tutta la trafila. Sarebbe un gran bel favore...

Il GPS è un vecchio Garmin V con poca memoria ma fa egregiamente il suo lavoro.

Grazie per qualsiasi aiuto...

Scommetto che ci conosciamo:spetteguless:

Theo, le mappe scanerizzate della Kompass o IGM le puoi utilizzare come base, con il programma CompeGPS (o altri simili) per farti i percorsi da casa, per poi riversarli sul GPS, ma non potrai vedere la cartina vera e propria sul display...sul tuo GPS oltre alle mappe Garmin puoi utilizzare le ormai famose openstreetmap http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128803 leggiti bene il Topic, è un progetto fantastico :celopiùg:
 

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ci sonosciamo eccome!! Heheheh... Ciao! tutto bene?

Quello che mi serve sono questi benedetti sentieri. Se prendo dalle kompass una scansione e la porto in vettoriale dovrei riuscire ad ottenere quello che voglio. Ovviamente non mi aspetto la kompass sul gps, ma almeno qualche dettaglio che mi serve.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ho la seria intenzione di mettermi a scansire le carte kompass (ovviamente rigorosamente acquistate) delle zone che giro in MTB e trekking per portarle su Mapsource e quindi GPS Garmin.

Sostanzialmente della zona lombarda/trentina. Ho bisogno di sentieri, riferimenti quali cime, fiumi, laghetti rifugi ecc...

Dato che è un lavoraccio provo magari a chiedervi se qualcuno l'ha già fatto e riesce ad evitarmi tutta la trafila. Sarebbe un gran bel favore...

Il GPS è un vecchio Garmin V con poca memoria ma fa egregiamente il suo lavoro.

Grazie per qualsiasi aiuto...

sto facendo la stessa cosa con le Tabacco.... e sono a buon punto, ma scordati di metterle sul Garmin..... ti devi accontentare di lavorale con Compe..... tracce e WP poi li puoi sparare sul Garmin. Ciao e buon lavoro
 

Classifica mensile dislivello positivo