Carro post. senza attacco disco: help

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Per la mia Dbr axis tt , stò cercando qualcuno che mi possa costruire un adattatore per montare il disco posteriore. Ho scartato a priori quello della Az2 e similari. Qualche tempo fà mi scrisse un forumendolo che se l'era fatto fare . Mi doveva mandare le foto ma poi non ho saputo più nulla.
Qualcuno sà darmi qualche dritta ?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Da quello che vedo il tuo telaio è in titanio?
Se è cosi smonta il telaio e mandalo da un buon telaista e fatti saldare l'attacco, secondo me fai prima e sei sicuro del lavoro fatto. glia adattatori se non predisposti per quel telaio, vedi gary fisher, turro... non mi danno molta fiducia!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao,
potresti seguire il consiglio di selev e farti saldare un adattatore realizzato appositamente (vedi foto Rear brake mount) oppure acquistare uno degli adattatori in commercio (vedi altra foto).
Un link di esempio è www.diskbrakeadapters.com

Saluti. :cool:
 

Allegati

  • rear_brake_mount_198.jpg
    rear_brake_mount_198.jpg
    18 KB · Visite: 5
  • dm-uni_brake_mount_adapter_213.jpg
    dm-uni_brake_mount_adapter_213.jpg
    37 KB · Visite: 8

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Un forumendolo di cui non ricordo il nome mi aveva premesso che mi avrebbe mandato una foto della sua realizzazione che a sua detta andava alla grande. Ma secondo voi è così difficile farsi fare una cosa di questo genere ?
 

Allegati

  • pisgah_dropout_226.jpg
    pisgah_dropout_226.jpg
    18 KB · Visite: 23

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
cencio ha scritto:
Un forumendolo di cui non ricordo il nome mi aveva premesso che mi avrebbe mandato una foto della sua realizzazione che a sua detta andava alla grande. Ma secondo voi è così difficile farsi fare una cosa di questo genere ?
no se hai un tornio,molta pazienza, e il telaio è gia' nato predisposto per accolgliere la modifica...
come nella foto
in alternativa MAGURA HS33...(ma perchè i migliori freni del mondo in italia non li vuole nessuno???)
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
zeromeno ha scritto:
cencio ha scritto:
Un forumendolo di cui non ricordo il nome mi aveva premesso che mi avrebbe mandato una foto della sua realizzazione che a sua detta andava alla grande. Ma secondo voi è così difficile farsi fare una cosa di questo genere ?
no se hai un tornio,molta pazienza, e il telaio è gia' nato predisposto per accolgliere la modifica...
come nella foto
in alternativa MAGURA HS33...(ma perchè i migliori freni del mondo in italia non li vuole nessuno???)

Con un tornio ci fai veramente poco, magari con una fresa e molta pazienza !!!!


:prost: :prost:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
zeromeno ha scritto:
cencio ha scritto:
Un forumendolo di cui non ricordo il nome mi aveva premesso che mi avrebbe mandato una foto della sua realizzazione che a sua detta andava alla grande. Ma secondo voi è così difficile farsi fare una cosa di questo genere ?
no se hai un tornio,molta pazienza, e il telaio è gia' nato predisposto per accolgliere la modifica...
come nella foto
in alternativa MAGURA HS33...(ma perchè i migliori freni del mondo in italia non li vuole nessuno???)

Gli HS 33 ce li ho già montati sù :-? e vanno bene. I dischi però secondo me vanno meglio.. :prost: infatti ho già preso il freno a disco anteriore,
dietro per adesso ci lascio il Magura.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ho scritto a Litespeed per avere lumi in merito : per adesso non mi
hanno risposto.
Alla Matitech (prod.telai titanio) l' Ing. Merlani mi ha sconsigliato , secondo
me a giusta ragione , la saldatura.
Nessuno mi sà indicare dove posso far costruire questo adattatore ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo