CARRO GIANT TRANCE

alex5000

Biker popularis
23/7/15
97
5
0
LIVORNO
Visita sito
Bike
Lapierre Overvolt
IMG_3765.JPG Salve a tutti, sto smontando il carro dei mia GIANT TRANCE per fare pulizia ed ingrassaggio cuscinetti. Siccome è la prima volta che mi accingo a fare questa operazione mi trovo in difficoltà nello smontaggio dei perni che vedete in foto. Il perno N1 al quale su accede con una chiave esagonale da 5mm o è molto stretto oppure sbaglio io il senso per svitarlo. Non voglio forzare per non fare danni. Qualcuno saprebbe indicarmi come si smonta ?
Per quanto riguarda il perno N2, dal lato opposto alla foto risede un'altra vite esagonale che ho smontato senza problemi, pensando di far uscire poi il perno lato foto sfilandolo semplicemente, ma anche questo non c'è verso di estrarlo.
Avrei bisogno di qualche consiglio da parte di qualcuno che sappia come devo procedere.
Grazie.
 

alex5000

Biker popularis
23/7/15
97
5
0
LIVORNO
Visita sito
Bike
Lapierre Overvolt
Il N2 gira benissimo a vuoto senza il bullone dalla parte opposta. Ho provato a picchiettare dalla parte opposta per vedere di farlo uscire , ma niente da fare , si rovina solo la vite....
 

Alastor88

Biker novus
10/12/16
1
0
0
Visita sito
ciao Alex,
Rispolverp questo post perché mi trovo nel tuo stesso problema che hai avuto tempo fa e non so come risolverlo.
In rete non ho trovato molto...sei riuscito a capire se il perno N2 una volta levata la vite che fa da tappo va solo sfilato? Anche il mio gira a vuoto, ho provato a estrarlo picchiettando ma sembra veramente inchiodato...

Grazie
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Sicuramente devi picchiare con più decisione, se non li hai mai smontati ed è passato qualche anno hai voglia adesso a tirarli fuori, tra acqua e sporco finiti li dentro è normale che siano bloccati/ossidati.

Se non hai malizia nel mestiere ti consiglio di non esagerare con le botte, non è impossibile rovinare il telaio, piuttosto rivolgiti al tuo negoziante.
 

Classifica mensile dislivello positivo