Carro che tocca sul deragliatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Ciao, ho una scott full che permette la regolazione dell'escursione variano i punti di attacco dell'ammortizzatore. volevo provare ad usarla con l'escursione maggiore (120) ma ho notato che il carro appoggia sul deragliatore. monto un deraglaitore shimano stx rc e-type.. c'è un modo per spostarlo senza rifare tutte le regolazioni e permettere al carro di scendere un pochino?
grazie
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
L'unica possibilità (a meno che tu non intervenga col Dremel...) di alzare il deragliatore è intervenire sull'inserto (in giallo nell'allegato) indicato. Se è già girato verso il basso (deragliatore tutto su), sei f.....o.
 

Allegati

  • E-type.jpg
    E-type.jpg
    23,5 KB · Visite: 14

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
io non posso alzare il deragliatore.. tocca già cosi.. io pensavo di ruotarlo un pochino o di spostarlo orizzontalmente verso il posteriore.
almeno il carro riesce ad abbasars liberamente.
posto una foto del carro almeno si capisce come è fatto



in questa foto ho l'escursione al minimo. infatti non tocca..
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Avevo inteso male, giustamente avevi scritto che il carro tocca il deragliatore e non viceversa. Comunque quello he ti ho scritto vale lo stesso ma al contrario: il problema è che l'E-type non è solo calettato sul mc, ma ha una vite che lo ancora al telaio che non ne permette la rotazione. A questo punto verifica la posizione del bullone che ti ho indicato: se è come nell'allegato è già abbassato del tutto, se no, prova a spostarlo. Se passa sopra le corone e il carro non tocca, hai risolto. Con ogni probabilità dovrai regolare la tensione del cavo di comando.
 

Classifica mensile dislivello positivo