Carrera Vulcan from UK

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Salve a tutti,

Ormai sono 6 mesi che vivo in UK e la bella stagione é finalmente arrivata anche qui, non aspettavo altro per riprendere con un pó di sano e divertente XC nelle campagne e boschi inglesi.

Ho di recente comprato per 350 sterle circa la Carrera Vulcan che si é rivelata un ottimo mezzo per ricominciare a parte il peso (14kg circa).

Queste sono le specifiche tecniche:



Alloy Rims: Yes
Brake Type: Hydraulic Disc
Chainset: SRAM S200 3.0 chainset
Fork Lock-out : Yes
Fork travel: 120mm
Forks: Suntour XCM-V3 hydraulic damping and lockout
Frame-: Lightweight 7005 T6 aluminium
Front Brake: Clarks SX hydraulic disc brake
Front Mech: Shimano FD-M190
Gear Shifters: SRAM X4 trigger shifters
Handle Bars: Alloy oversize riser bars (30mm rise) (31.8mm diameter)
Headset: Semi integrated
Hubs: Alloy with Q/R
Number of Gears: 24
Pedals: Wellgo alloy platform with toe clips
Rear Brake: Clarks SX hydraulic disc brake
Rear Mech: SRAM X4 rear mech
Rims: Double wall alloy rims
Saddle: Carrera
Stem: Ahead aluminium stem
Tyre size: 2.1"
Wheel Size: 26"
Approximate Weight (KG): 14.7
Cassette: 11-32T
Quick Release Front Wheel: Yes
Quick Release Rear Wheel: Yes
Seatpost: 350mm Alloy 31.6
Tyres: CST

Ho visto che non é molto conosciuta in Italia ma qui in UK é molto apprezzata. Effettivamente non so se viene esportata all'estero.

Voi cosa ne prensate?
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Sicuramente non é il massimo ma alla fine ha una forcella discreta (anche se pesante), lo stesso per le ruote, guarnitura, cambio SRAM e deragliatore scimano, I freni sono molto buoni, si riescono a controllare egregiamente; nel complesso é una bici con la quale ci si diverte, forse andrebbe fatto qualche upgrade, soprattutto per alleggerirla un pó.

Per esempio i pedali che monta (Wellgo V8) pesano sui 500gr e non sono tutta questa gran comoditá/grip quindi avevo pensato di cambiarli con dei pedali leggeri e resistenti, magari in magnesio.

La serie sterso oltre ad essere un mattoncino d'alluminio risulta scomoda nella regolazione del manubrio la quale non permette di vedere le guide per un corretto posizionamento e si finisce nell'attaccarlo "a occhio".

Il manubrio stesso é un comune manubrio in alluminio, non conosco il peso ma non sembra essere il massimo, forse potrei cambiarlo con qualcosa di meglio spendendo sulle 40-50 sterle.

Guarnitura e cambio per il momento vanno bene, non vorrei spenderci troppi soldi su ma vorrei fare qualche piccolo upgrade ogni mese per poi dopo averla usata abbastanza fare upgrades piú significativi tipo forcella, guarnitura, ruote, tubo reggisella.

Qualche consiglio?
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
scusa ma tu ti preoccupi dei pedali ??????
io se fossi in te non ci spenderei un euro...ops sterlina
:-)
:-)
tienila cosi e pedalaci che non conviene assolutamente farci upgrade....poi quando hai capito quello che vuoi farci con una bici te ne compri una "seria "
:-)
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
scusa ma tu ti preoccupi dei pedali ??????
io se fossi in te non ci spenderei un euro...ops sterlina
:-)
:-)
tienila cosi e pedalaci che non conviene assolutamente farci upgrade....poi quando hai capito quello che vuoi farci con una bici te ne compri una "seria "
:-)

Ok, seguiró il vostro consiglio, per adesso ci sto girando abbastanza, la sto usando per andare el lavoro ogni giorno che sono circa 2 miglia (sola andata), spostamenti vari e nel tempo libero mi butto in mezzo alla boscaglia che qui é davvero incredibile, fantastica :)
 

Classifica mensile dislivello positivo