carrello bimbo con perno passante

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aleoriodan

Biker serius
8/4/14
154
0
0
Padova
Visita sito
Ciao ragazzi

qualcuno di voi ha istallato il carrello posteriore per bimbo con perno passante?
come potete vedere in foto il perno ha diametro maggiore del foro supporto, e anche se provassi ad allargre il foro, non credo che il perno riesca a tornare nella sua posizione all'altra estremità

parari?alternative?

grazie
 

Allegati

  • IMG_20160417_114611.jpg
    IMG_20160417_114611.jpg
    248 KB · Visite: 75
  • IMG_20160417_114923.jpg
    IMG_20160417_114923.jpg
    234,1 KB · Visite: 67
  • IMG_20160417_114632.jpg
    IMG_20160417_114632.jpg
    224,8 KB · Visite: 64

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Dallo.spessore di quell'occhiello direi che se allarghi il foro una volta entrato andrà comunque ad avvitarsi nella sua sede. Non uscirà fin fuori come prima ma saranno al max tre quattro filetti in meno. Quant'è lo spessore del materiale 3/4mm no? Se non ti toglie che 1/4 di filetto non dovrebbe essere un problema

Ciò o-o
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Però guardando meglio ho visto che la sede del perno è incassata. Quindi non entra fino a battuta e ti si accorcia di almeno un cm e mezzo. Nobbuono. Mi sa che non è compatibile col tuo telaio. Tocca farsene fare uno apposta da un fabbro/tornitore. O prendere un perno più lungo di almeno 2 cm e lavorare di rondelle per riempire il foro sul telaio e poi appoggiare l'attacco e chiudete tutto col perno nuovo....

Ciò o-o
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Invece alla mcgiver potresti fissare l'attacco del carrello al carro, più avanti del foro sul perno, con due fascette grosse in teflon o quelle in metallo, dopo aver ovviamente messo camera d'aria o protezione al telaio...
 

aleoriodan

Biker serius
8/4/14
154
0
0
Padova
Visita sito
Però guardando meglio ho visto che la sede del perno è incassata. Quindi non entra fino a battuta e ti si accorcia di almeno un cm e mezzo. Nobbuono. Mi sa che non è compatibile col tuo telaio. Tocca farsene fare uno apposta da un fabbro/tornitore. O prendere un perno più lungo di almeno 2 cm e lavorare di rondelle per riempire il foro sul telaio e poi appoggiare l'attacco e chiudete tutto col perno nuovo....

Ciò o-o

luca ho allargato il foro dell'occhiello e il perno adesso passa. Purtroppo il perno non arriva per niente alla sua sede e dista circa un centimetro dai filetti del carro :omertà:
 

aleoriodan

Biker serius
8/4/14
154
0
0
Padova
Visita sito
Invece alla mcgiver potresti fissare l'attacco del carrello al carro, più avanti del foro sul perno, con due fascette grosse in teflon o quelle in metallo, dopo aver ovviamente messo camera d'aria o protezione al telaio...

sarebbe una soluzione, anche se non mi da molta sicurezza...anche se c'è un ulteriore cinghia di emergenza da legare al carro.

intanto provo con un fabbro o un nuovo perno passante. sai di quante misure ne esistono? il mio ha uno spessore di 12 mm. devo misurare la lunghezza
 

tano1976

Biker novus
24/8/09
29
0
0
Caldonazzo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 6.9
Ciao io ho acquistato il perno passante della thule( Thule Syntace X-12 Axle Adapter for Thule Child Carriers). Lo
uso tranquillamente da un anno per tirare il carrello croozer dei bimbi con la spectral 29 quando andiamo a spasso assieme. Di serie monto lo stesso perno 142 canyon che hai postato :). Va alla GRANDE,nessun problema.ciao!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

aleoriodan

Biker serius
8/4/14
154
0
0
Padova
Visita sito
Ciao io ho acquistato il perno passante della thule( Thule Syntace X-12 Axle Adapter for Thule Child Carriers). Lo
uso tranquillamente da un anno per tirare il carrello croozer dei bimbi con la spectral 29 quando andiamo a spasso assieme. Di serie monto lo stesso perno 142 canyon che hai postato :). Va alla GRANDE,nessun problema.ciao!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

quanto ti è costato? 60 euro?
vedrò se il mio negozio di fiducia ha qualche altra alternativa possibile
comunque grazie
 

AntoFrance

Biker novus
9/9/19
1
0
0
55
Como
Visita sito
Bike
Husquarna mc5 2019
Nessuna news in merito io ho una hisquarna mc 5 (appena presa) e non ho idea di che perno passante prendere per la mia .... mi sa che la lunghezza posteriore dovrebbe essere da 148 ma non so .... dovrei prendere il thule da 150 se c è .. qualcuno sa se esiste o se ci sono alternative meno onerose? Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo