Carpegna mi basta 2010

dadosk

Biker novus
29/12/08
24
0
0
rimini
Visita sito
Ciao Ragazzi,

oggi pomeriggio sono andato a provare il percorso, fino al gpm e le successive discese fondo in ottime condizioni, mentre dalla salita dei Torrioni in poi :-( terreno molto bagnato, in alcune zone al limite della praticabilità e molto sconnesso, per cui aimè prevedo un'altra gara bagnata.....poi guardando le previsioni della prossima settimana....:cry:
 

lucano1966

Biker serius
8/2/08
291
2
0
58
vnos
www.bikepassionstore.it
Ciao Ragazzi,

oggi pomeriggio sono andato a provare il percorso, fino al gpm e le successive discese fondo in ottime condizioni, mentre dalla salita dei Torrioni in poi :-( terreno molto bagnato, in alcune zone al limite della praticabilità e molto sconnesso, per cui aimè prevedo un'altra gara bagnata.....poi guardando le previsioni della prossima settimana....:cry:

E' già segnato il percorso?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beh dai... prima del 9 Maggio il meteo può sicuramente cambiare favorevolmente... :roll:
Le previsioni oltre i 4 gg hanno un'affidabilità decisamente bassa, praticamente il 50%, a meno di perturbazioni gigantesche che non lasciano scampo...
 

achille

Biker grossissimus
con la temperatura che si registrava oggi ti assicuro che si potrebbero cuocere i mattoni :-), negli anni passati è sempre stata la stessa storia, bagnato la settimana precedente ma poi il sole di maggio ha asciugato...certo che se piove so ...zi. Carpegna è 1000 m s.l.m. e si scollina a 1400 m s.l.m.
 

Zaf82

Biker novus
25/9/09
28
0
0
Fiorina - RSM
Visita sito
Beh dai... prima del 9 Maggio il meteo può sicuramente cambiare favorevolmente... :roll:
Le previsioni oltre i 4 gg hanno un'affidabilità decisamente bassa, praticamente il 50%, a meno di perturbazioni gigantesche che non lasciano scampo...

anche meno del 50% :spetteguless:

...io spero solo che sia asciutto... soprattutto non conoscendo il percorso e le discese...cmq sia sarà l'occasione x fare un bel allenamento che ne ho bisogno :i-want-t:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Io vengo alla gara solo per divertirmi in compagnia e "per essere di casa", poichè con una bici da 16kg 160-160 e di conseguenza farò "il corto". Anche perchè la seconda parte (il lungo) non mi piace affatto essendo "di orientamento" AM/FR...

Cmq oggi ho fatto il percorso corto che a parte qualche pozza evitabile si presenta completamente asciuto. Alcuni amici miei hanno proseguito per la parte sotto la strada (il secondo anello, il lungo) e mi hanno confermato che:

- La salita dal castello di Pietrarubbia è ancora bagnata, sopratutto l'ultimo tratto prima dell'uscita alla sterrata, dovo hanno dovuto scendere per fango attaccato alle ruote che non giravano più (altezza del laghetto)
- Nella seguente zona quando si scende dopo aver attraversato la strada sterrata, c'è molto fango alternando con zone dove si è già seccato, ma purtroppo con delle tracce di ruote e/o zoccoli di bestiame che fanno si che pedalrci diventa molto impegnativo pure in discesa ( ela situazione delle tracce "cementate" e destinata a peggiorare viste le temperature, poichè in settimana rimettono pioggia)
- Dal punto più basso quando si ricomincia a scendere è tutto pulito (il fondo è piuttosto duro/roccioso/ghiaioso e tiene anche in caso di pioggia
- Arrivando all'inizio salita del Cippo non ci sono più problemi (asfalto e strade taglia-fuoco drenanti e rocciose).

Comunque sia, rimane una bella gara, impegnativa per chi fa agonismo e divertente per chi come me la fa da escursionista.

Al 9 maggio!
:celopiùg::i-want-t::celopiùg:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao Ragazzi,

oggi pomeriggio sono andato a provare il percorso, fino al gpm e le successive discese fondo in ottime condizioni, mentre dalla salita dei Torrioni in poi :-( terreno molto bagnato, in alcune zone al limite della praticabilità e molto sconnesso, per cui aimè prevedo un'altra gara bagnata.....poi guardando le previsioni della prossima settimana....:cry:
Spero di esserci anche io...confermo la prox settimana!!
 

dadosk

Biker novus
29/12/08
24
0
0
rimini
Visita sito
Ragazzi notizie confortanti!! oggi ho riprovato il percorso e le pozze di acqua presenti 2 gg fà sono EVAPORATE, per cui il percorso è in ottime condizioni. Nella parte bassa del percorso confermo che ci sono 2 discese nelle quali sono rimaste tracce (abbastanza profonde) di ruote e zoccoli di bestiame, molto pericolose, comunque mi hanno comunicato che domani andranno a sistemarLe per cui tra 10 gg ci sarà da divertirsi, almeno lo spero..... Se la prox settimana tornerò sul tracciato Vi terrò informati
 

Pennabike

Biker novus
9/12/08
28
0
0
Pennarossa
Visita sito
Appena di ritorno da un giro di prova del carpegna,che dire di fango c'e ne poco solo qualche pozza quà e là ma niente di che, piuttosto mentre lo stavo provando lo trovato rovinato e molto pericoloso:medita: poi pensandoci visto che non" ho tantissima esperienza" mi sono detto magari e solo una mia ipressione forse sono diventato un po" molliccio" proseguendo nel giro dopo i torioni imbocchiamo il sentiero che porta al punto più basso della gara e li ho avuto qualche conferma dei miei pensieri infatti un mio compagno di "prova" purtroppo assaggia il terreno fotunatamente riportando solo poche escoriazioni,al termine del giro dopo la discesa del condotto incontro un biker che conosco di vista fra l'altro molto più forte ed esperto di me a cui chiedo come a trovato il giro ed anche lui conferma il mio pensiero.....il giro e molto rovinato e pericoloso cosa dire se dovesse piovere la vedo dura in tutti sensi:il-saggi:
 

achille

Biker grossissimus
Appena di ritorno da un giro di prova del carpegna,che dire di fango c'e ne poco solo qualche pozza quà e là ma niente di che, piuttosto mentre lo stavo provando lo trovato rovinato e molto pericoloso:medita: poi pensandoci visto che non" ho tantissima esperienza" mi sono detto magari e solo una mia ipressione forse sono diventato un po" molliccio" proseguendo nel giro dopo i torioni imbocchiamo il sentiero che porta al punto più basso della gara e li ho avuto qualche conferma dei miei pensieri infatti un mio compagno di "prova" purtroppo assaggia il terreno fotunatamente riportando solo poche escoriazioni,al termine del giro dopo la discesa del condotto incontro un biker che conosco di vista fra l'altro molto più forte ed esperto di me a cui chiedo come a trovato il giro ed anche lui conferma il mio pensiero.....il giro e molto rovinato e pericoloso cosa dire se dovesse piovere la vedo dura in tutti sensi:il-saggi:

Il Carpegna è un percorso che ha sempre fatto strage di bikers....nel complesso non è un percorso difficile, ma non c'è mai un attimo di pausa, è facile cadere nei tratti tecnici.
 

busbiker

Biker serius
3/1/09
137
0
0
montefiore conca
Visita sito
Concordo con Pennabike che un tratto del sentiero che porta nella parte bassa del percorso è veramente molto pericoloso a causa dei profondi solchi e delle impronte dei cavalli.( non da meno la pendenza che sicuramente è superiore al 30%) Spero vivamente che quel tratto venga sistemato. Immaginate se poi si arriva lì in gruppo con il biker che ti precede che ti copre completamente la visuale..... Ci sarà da farsi male! Ci sono passato questa mattina e di fango non ce n'è.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
purtroppo le previsioni meteo della settimana non sono confortanti. voi della zona teneteci aggiornati sulle condizioni.

ma cavalo siamo a maggio e sembra di discutere della Rampichiana per quanto fà schifo il meteo. uffa!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Vi posso dire che oggi sul Monte Carpegna ha piovuto praticamente tutta la giornata, a riprese multiple.

:medita::specc:

Ed ha contiuanto durante la notte, più forte ancora (e anche tanto come quantità).

Oggi cielo griggio, al momento non piove, ma la cima del monte è avvolta in un "cappuccio" di nuvole griggie da poco sopra il paese Carpegna (748m slm).

Venerdi avrò modo di provare il percorso. Fino all'ora vi aggiornerò con le condizioni meteo in zona.

:celopiùg:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
provi il percorso di venerdì? e non ti rimane sulla gambe la domanica?

Io sono cicloturista... e vengo con bici da 16kg... non conta proprio...

Cmq, no. Di solito un giorno di pausa mi basta. Sono abituato a fare dislivelli superiori ai 1500m con mia bici (con il tempo che ci vuole in salita) anche 2-3 giorni di fila quando vado in montagna. Inoltre corro ed arrampico ed ho le gambe abbastanza allenate.

Ma non punto alla classifica (se non a quella degli escursionisti:hahaha:) ed alla gara farò il "corto" che è la parte che mi piace. Ed anche lì, punto molto sul recupero tempo in discesa, che mia bici mi ha sempre permesso di fare, in compenso alle "penali" in salita.

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo