Carosello 3000 con una front?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Vado solo al mottolino ,il carosello non mi ha mai attiratone poi mi scoccia spendere un capitale x due pass , solitamente saliamo solo al sabato e domenica giro in front da enduro e in reign , mio figlio con la propain :prost:
Eh si il mottolino sicuramente è più divertente e gravity, di la ci sono gran paesaggi, ve beh uno solo perché quello è, velocità e qualche salto… io ci sono stato perché sono andato al madonon, e poi perché ero in eBike. Al mottolino sei un po’ limitato con la eBike… lo sto scoprendo solo ora avendo acquistato la mia prima full non assistita.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Sono circa 10 anni che andiamo al mottolino ma il carosello non ci ha mai attirato, proveremo perché a detta di tutti i conoscenti il da o the bomb merita
Beh se non sbaglio sono 5 euro in più per il giornaliero, 40 e fai mottolino e carosello o no? Lo scorso anno era così. Solo che per una discesa stai in ballo almeno un oretta… e non di riposo, anzi…
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.962
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Eh si il mottolino sicuramente è più divertente e gravity, di la ci sono gran paesaggi, ve beh uno solo perché quello è, velocità e qualche salto… io ci sono stato perché sono andato al madonon, e poi perché ero in eBike. Al mottolino sei un po’ limitato con la eBike… lo sto scoprendo solo ora avendo acquistato la mia prima full non assistita.
Capito :prost:
Non ho l ebike o meglio avevo ebike ma in park spostare 25 kg di endurona x me non ha senso
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.962
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Beh se non sbaglio sono 5 euro in più per il giornaliero, 40 e fai mottolino e carosello o no? Lo scorso anno era così. Solo che per una discesa stai in ballo almeno un oretta… e non di riposo, anzi…
Non so , alla domanda fai solo mottolino o entrambi , abbiamo sempre detto solo mottolino, sono un po’ scomodi ,da uno all altro e solitamente saliamo per fare il più discese che riusciamo in giornate e buttare tempo di qua e li la non ci va….
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Capito :prost:
Non ho l ebike o meglio avevo ebike ma in park spostare 25 kg di endurona x me non ha senso
Si sì concordo, però quella avevo… e poi per giri tipo fonti adda, alpe del gallo, laghi di Cancano e valle Trela, o valle delle mine. L’ebike è il top! Il giro in alpe del gallo lo consiglio perché si vede la parte del lago di Livigno che nessuno sa che esiste…
Adesso sto girano con una Focus jam agli spiazzi e porca troia mi è venuta voglia di avere più escursione… però appena faccio giri con mt di dislivello mi dico “perché cazzo non ho preso la crafty dal garage?!?” Hahaha
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.962
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si sì concordo, però quella avevo… e poi per giri tipo fonti adda, alpe del gallo, laghi di Cancano e valle Trela, o valle delle mine. L’ebike è il top! Il giro in alpe del gallo lo consiglio perché si vede la parte del lago di Livigno che nessuno sa che esiste…
Adesso sto girano con una Focus jam agli spiazzi e porca troia mi è venuta voglia di avere più escursione… però appena faccio giri con mt di dislivello mi dico “perché cazzo non ho preso la crafty dal garage?!?” Hahaha
Grande Spiasssss
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.624
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si sì concordo, però quella avevo… e poi per giri tipo fonti adda, alpe del gallo, laghi di Cancano e valle Trela, o valle delle mine. L’ebike è il top! Il giro in alpe del gallo lo consiglio perché si vede la parte del lago di Livigno che nessuno sa che esiste…
Adesso sto girano con una Focus jam agli spiazzi e porca troia mi è venuta voglia di avere più escursione… però appena faccio giri con mt di dislivello mi dico “perché cazzo non ho preso la crafty dal garage?!?” Hahaha
Mi ci porterai agli Spiazzi prima o poi Papo, peccato che ho solo il pachiderma come mezzo, ma magari tolgo la batteria e col peso in meno di diventa aggile come una Rise :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Papo79

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Fa
Mi ci porterai agli Spiazzi prima o poi Papo, peccato che ho solo il pachiderma come mezzo, ma magari tolgo la batteria e col peso in meno di diventa aggile come una Rise :smile:
Fammi uscire dal Covid Alfredo e te lo piazzo io agli Spiazzi! Hahaha… ma credo che possiamo andarci anche con l’ebike arrivando fino alla croce in cima e poi fare la discesa, ovviamente dopo pranzo!
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il carosello si può fare anche con una rigida..da bomb ed enduro i due più tosti,federia il più carino,gli altri tutti Flow..il lonely Planet non mo è piaciuto per niente

Ocio se scendete dalla panoramica perché vi ritrovate praticamente verso la fine del paese e dovete pedalare un pezzo su ciclabile asfaltata per tornare all'impianto
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Sperando nel meteo anche io saliró da brescia al carosello (mi tocca portare due amici a girare in park per la prima volta) dopo ferragosto per fare il tutti frutti.

Ci sono stato un paio di volte e, oggettivamente, è mediamente facile. Fattibilissimo con una front se hai un po' di manico, ma con una full forse sei un po più sereno....:prost:
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ciao a tutti.
Vi chiedo una consulenza a chi mi può aiutare (anche @Barons che chiamo perché esperto della zona). Andrò a livigno e porterò la mia vecchia dh (anche perchè altrimenti non la uso più :-) :-)) e per il mottolino mi va bene. Ma per il carosello, se volessi andare, sarebbe troppo e non godibile/sprecata? Oppure mi converrebbe fare bike pass livigno così sfrutto mottolino e carosello?
Grazie!
Al carosello ci sono tratti in cui devi pedalare...sinceramente non ci andrei con la dh...ha quasi più senso la front...
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.529
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Mi ci porterai agli Spiazzi prima o poi Papo, peccato che ho solo il pachiderma come mezzo, ma magari tolgo la batteria e col peso in meno di diventa aggile come una Rise :smile:
Personalmente non amo spiazzi, ma cmq mi piacerebbe organizzare un uscita in compagnia x conoscere qualche forumista elettrico e non..! :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo