Carosello 3000 con una front?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FireFox1616

Biker novus
10/7/22
1
0
0
30
Milano
Visita sito
Bike
Marlin 5
Buonasera a tutti,
ad Agosto andrò in vacanza a Livigno ed ho intenzione di portarmi front per fare dei giretti nei boschi, ad esempio volevo fare il giro della diga di Cancano.
Ho scoperto però dei flow-trails di Carosello 3000 e sono tentato. Un principiante può fare i sentieri catalogati come facile e facile-medio? (Alcuni sentieri hanno un pezzo che combacia con le piste "rosse" se non ho visto male).

Inoltre, io vado spesso nei boschi e seguo i sentieri, quali attrezzature dovrei avere per un bike park di quel tipo? Dovrei prendere casco integrale, paraschiena o altro? O basta ciò che uso di solito nell'ambiente boschivo?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ti consiglio di affittare tutto, MTB (enduro) e protezioni, così ti puoi divertire davvero. Io al Carosello non usavo il casco integrale, ma ginocchiere e gomitiere sì.
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
771
170
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
anche io quando vado a Livigno noleggio tutto là, mi porto le protezioni e in casco, ma la bici la prendo sul posto, certamente se ti porti la tua risparmi qualcosa però. Riguardo il giro dei laghi di Cancano, amici di mio figlio l'hanno tranquillamente fatto con la front, però io l'ho sempre fatto in full... Carosello 3000 in front si fà, ma alcuni trail sono sicuramente piu' divertenti in full, almeno, mio parere personale. ma Livigno comunque offre una marea di sentieri perfetti per una front. anche io in agosto sarò a Livigno per 8 giorni, non vedo l'ora :loll::loll::loll::loll:
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
536
614
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Buonasera a tutti,
ad Agosto andrò in vacanza a Livigno ed ho intenzione di portarmi front per fare dei giretti nei boschi, ad esempio volevo fare il giro della diga di Cancano.
Ho scoperto però dei flow-trails di Carosello 3000 e sono tentato. Un principiante può fare i sentieri catalogati come facile e facile-medio? (Alcuni sentieri hanno un pezzo che combacia con le piste "rosse" se non ho visto male).

Inoltre, io vado spesso nei boschi e seguo i sentieri, quali attrezzature dovrei avere per un bike park di quel tipo? Dovrei prendere casco integrale, paraschiena o altro? O basta ciò che uso di solito nell'ambiente boschivo?
Ciao,l anno scorso ho fatto il carosello con una front da Trail, tutto fattibile e mi sono divertito tantissimo,tieni conto che era la mia prima volta in un bike park.Riguardo alle protezioni secondo me meglio indossare tutto ciò che serve,le velocità in alcuni punti non sono basse...Anche io a fine agosto farò qualche giorno a Livigno,non vedo l'ora
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao a tutti.
Vi chiedo una consulenza a chi mi può aiutare (anche @Barons che chiamo perché esperto della zona). Andrò a livigno e porterò la mia vecchia dh (anche perchè altrimenti non la uso più :-) :-)) e per il mottolino mi va bene. Ma per il carosello, se volessi andare, sarebbe troppo e non godibile/sprecata? Oppure mi converrebbe fare bike pass livigno così sfrutto mottolino e carosello?
Grazie!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti.
Vi chiedo una consulenza a chi mi può aiutare (anche @Barons che chiamo perché esperto della zona). Andrò a livigno e porterò la mia vecchia dh (anche perchè altrimenti non la uso più :-) :-)) e per il mottolino mi va bene. Ma per il carosello, se volessi andare, sarebbe troppo e non godibile/sprecata? Oppure mi converrebbe fare bike pass livigno così sfrutto mottolino e carosello?
Grazie!
Al carosello non sono mai stato ma credo che l enduro sia più godibile….
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Buonasera a tutti,
ad Agosto andrò in vacanza a Livigno ed ho intenzione di portarmi front per fare dei giretti nei boschi, ad esempio volevo fare il giro della diga di Cancano.
Ho scoperto però dei flow-trails di Carosello 3000 e sono tentato. Un principiante può fare i sentieri catalogati come facile e facile-medio? (Alcuni sentieri hanno un pezzo che combacia con le piste "rosse" se non ho visto male).

Inoltre, io vado spesso nei boschi e seguo i sentieri, quali attrezzature dovrei avere per un bike park di quel tipo? Dovrei prendere casco integrale, paraschiena o altro? O basta ciò che uso di solito nell'ambiente boschivo?
Ciao, oggi ultimo giorno a Livigno e ho fatto tutto quello di cui parli. Il giro dei laghi l'ho fatto più volte passando dalll'alpisslla poi rientrando una volta da treila, un altro dal foscagno e due volte dalla val vezxola e poi dal trela anche il carosello ho fatto un paio di discese approfittando del pass di mio figlio quando era a pranzo. Premetto che ho una scalpel se1 (120/120 di escursione) ma sono tutti percorsi fattibili tranquillamente con una front. In passato avevo una front e ho fatto gli stessi giri. La vera differenza tra quando usavo la front ed oggi con la full la vedo con il telescopico. Poi se vuoi qui affittano di tutto. Mediamente sui 50 euro per una enduro e 60 per una e-bike al giorno. L'altro ieri ho fatto una discesa dal carosello di 10 km che in gran rate era percorribile anche da una gravel (tutto blu 1/6/4) e a parte gli ultimi 500 metri veramente facile e scorrevole
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Al carosello con una front vai come un treno, copiando qualche salto eccessivo per la front, anche se non sono molti, sono percorsi fattibili anche con una bici da xc. La DH la vedo assolutamente non idonea anche perché ci sono molti tratti da pedalare (Coast to Coast uno di quelli). Al carosello è d'obbligo il casco, le protezioni è sempre meglio indossarle. Dalla cima a valle ci sono trail senza alcun pericolo vai tranquillo. Un amico lo scorso anno ha fatto al Mottolino (linee blue e rosse) con una GT pantera, ed è un principiante.
Roller Coaster (ritenuto intermedio) ma come vedi non cè nulla di che...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Al carosello con una front vai come un treno, copiando qualche salto eccessivo per la front, anche se non sono molti, sono percorsi fattibili anche con una bici da xc. La DH la vedo assolutamente non idonea anche perché ci sono molti tratti da pedalare (Coast to Coast uno di quelli). Al carosello è d'obbligo il casco, le protezioni è sempre meglio indossarle. Dalla cima a valle ci sono trail senza alcun pericolo vai tranquillo. Un amico lo scorso anno ha fatto al Mottolino (linee blue e rosse) con una GT pantera, ed è un principiante.
Roller Coaster (ritenuto intermedio) ma come vedi non cè nulla di che...
Hai fatto il “dabomb” ???
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ciao a tutti.
Vi chiedo una consulenza a chi mi può aiutare (anche @Barons che chiamo perché esperto della zona). Andrò a livigno e porterò la mia vecchia dh (anche perchè altrimenti non la uso più :-) :-)) e per il mottolino mi va bene. Ma per il carosello, se volessi andare, sarebbe troppo e non godibile/sprecata? Oppure mi converrebbe fare bike pass livigno così sfrutto mottolino e carosello?
Grazie!
Al carosello giri tranquillamente con una dh, tanto non hai tratti pedalati, certo la maggior parte del park è flow e una dh in effetti è "sprecata", ma c'è comunque qualche tratto enduristico dove ci si diverte anche con la dh
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Hai fatto il “dabomb” ???
Io si, ma cosa c’entra con quello che cerca e chiede marty… vuole sapere se può con una front fare il carosello e la risposta è sì! Non deve certo andare a cercare la discesa nera… e se uno spende euro e ore per farsi il “Da bomb”, the bomb, con la dh ha tempo e soldi da buttare sinceramente, perché sul lato opposto ti diverti 5 volte tanto… poi ognuno può fare quello che vuole…
 
  • Mi piace
Reactions: Docste and ymarti

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Buonasera a tutti,
ad Agosto andrò in vacanza a Livigno ed ho intenzione di portarmi front per fare dei giretti nei boschi, ad esempio volevo fare il giro della diga di Cancano.
Ho scoperto però dei flow-trails di Carosello 3000 e sono tentato. Un principiante può fare i sentieri catalogati come facile e facile-medio? (Alcuni sentieri hanno un pezzo che combacia con le piste "rosse" se non ho visto male).

Inoltre, io vado spesso nei boschi e seguo i sentieri, quali attrezzature dovrei avere per un bike park di quel tipo? Dovrei prendere casco integrale, paraschiena o altro? O basta ciò che uso di solito nell'ambiente boschivo?
Carosello3000 puoi farlo con lo skateboard!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: ymarti and Papo79

Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
A ferragosto cercherò di farlo, coast to coast e rollecoaster o coast to coast e peak flow, con mio figlio di 7 anni che ha una 20 pollici… e non è un drago, nel senso uno di quei bambini che vedi nei video con casco integrale e tutina da cross che si mangiano i trail, gira in bici normalmente come un bambino di 7 anni… ah e con sua mamma… anche se con lei andrei a fare la “Perla nera” così me la tolgo dalle palle per un po’!!! A patto di non farmi male pure io!!! Ahahah
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io si, ma cosa c’entra con quello che cerca e chiede marty… vuole sapere se può con una front fare il carosello e la risposta è sì! Non deve certo andare a cercare la discesa nera… e se uno spende euro e ore per farsi il “Da bomb”, the bomb, con la dh ha tempo e soldi da buttare sinceramente, perché sul lato opposto ti diverti 5 volte tanto… poi ognuno può fare quello che vuole…
Era per sapere perché non l ho mai fatto e volevo sapere se merita …
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vai spesso te o sbaglio?!? In ferie o solo per il sabato? Giri con la propain?
Vado solo al mottolino ,il carosello non mi ha mai attiratone poi mi scoccia spendere un capitale x due pass , solitamente saliamo solo al sabato e domenica giro in front da enduro e in reign , mio figlio con la propain :prost:
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Era per sapere perché non l ho mai fatto e volevo sapere se merita …
Ah scusa, pensavo mi stessi dicendo “che cacchio dici piste blu e semplici”… chiedo venia…
Allora è da provare se sei lì. Certo dipende dal livello che hai, e soprattutto da non fare assolutamente la mattina presto o quando è anche soltanto umido… almeno per quanto mi riguarda. Non devi sottovalutare nulla, e a differenza di altri trail, se cadi li ti fai male… è molta roccia, pietraia, è tutto l’opposto al resto del carosello… velocità ridotta, tratti trialistici, equilibrio. Tanto poi risali e ti spari giù a tuono altrove! Con gli impianti non è tempo buttato… certo non salirei a gambe solo per fare quello…
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ah scusa, pensavo mi stessi dicendo “che cacchio dici piste blu e semplici”… chiedo venia…
Allora è da provare se sei lì. Certo dipende dal livello che hai, e soprattutto da non fare assolutamente la mattina presto o quando è anche soltanto umido… almeno per quanto mi riguarda. Non devi sottovalutare nulla, e a differenza di altri trail, se cadi li ti fai male… è molta roccia, pietraia, è tutto l’opposto al resto del carosello… velocità ridotta, tratti trialistici, equilibrio. Tanto poi risali e ti spari giù a tuono altrove! Con gli impianti non è tempo buttato… certo non salirei a gambe solo per fare quello…
Sono circa 10 anni che andiamo al mottolino ma il carosello non ci ha mai attirato, proveremo perché a detta di tutti i conoscenti il da o the bomb merita
 

Classifica mensile dislivello positivo