Caro rappresentante kona...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jena

Biker popularis
19/11/04
78
0
0
Lucca
Visita sito
Caro rappresentante kona spero che tu sia un lettore di questo forum...
Forse ti sarà capitato già di sentirti dire queste cose, allora sai che faccio io... te le ridico!
Bella la stinky è?
vero???
è si proprio una bella bici ...si devo dire proprio di si.
SI MA IN FOTO!!! perchè per averla bisogna che me la vada a predere in Canada ... son due mesi che l'aspetto non ne posso più!!!!!
Almeno la corretteza di sapere una data di arrivo.. no niente solo attesa.
Per poterla comprare ho dovuto vendere la mia prima perchè non ho la possibilità di comprarmene due come tanti così sono tre mesi che non pedalo!
Ciao e... buona PEDALATA.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
jena ha scritto:
Caro rappresentante kona spero che tu sia un lettore di questo forum...
Forse ti sarà capitato già di sentirti dire queste cose, allora sai che faccio io... te le ridico!
Bella la stinky è?
vero???
è si proprio una bella bici ...si devo dire proprio di si.
SI MA IN FOTO!!! perchè per averla bisogna che me la vada a predere in Canada ... son due mesi che l'aspetto non ne posso più!!!!!
Almeno la corretteza di sapere una data di arrivo.. no niente solo attesa.
Per poterla comprare ho dovuto vendere la mia prima perchè non ho la possibilità di comprarmene due come tanti così sono tre mesi che non pedalo!
Ciao e... buona PEDALATA.

'inkia che brutta storia..... mandali a defecare e compratene un'altra! grazie a Dio non è l'unica bici da FR che funziona bene e costa "poco"
3 mesi senza pedalare? un disagio simile non ha prezzo!!!

ps se ti può consolare, il mio si vende (dealer KONA!) sta aspettando una coilair per sè da novembre!
 

Intenso73

Biker serius
20/1/06
190
0
0
Bormio (SO)
log.intenso73.eu
jena ha scritto:
...snip
Per poterla comprare ho dovuto vendere la mia prima perchè non ho la possibilità di comprarmene due come tanti così sono tre mesi che non pedalo!
Ciao e... buona PEDALATA.
Oddio comprarsi due bici non e' che sia una cosa alla portata di tanti, direi il contrario, col costo della vita oggi poi.
Tu cerca di identificare questo rappresentante o chi per esso, a voce, e alza un po i toni, a volte e' da alzare la voce per sturare l'orecchie di qualcuno, porca miseria anzicheno'.
(P.s. sento spesso nominare questi "sivende", cosa sono? una catena?)

A presto
Inte73
 

jena

Biker popularis
19/11/04
78
0
0
Lucca
Visita sito
Grazie per il conforto ragazzi ... ma tre mesi sono tanti e sto un pò impazzendo ... adesso vado sul sito della kona e moando tutti a c a g a r e.
A presto.
 

ciuz

Biker serius
6/6/03
289
0
0
50
eraclea (VE)
Visita sito
jena ha scritto:
Caro rappresentante kona spero che tu sia un lettore di questo forum...
Forse ti sarà capitato già di sentirti dire queste cose, allora sai che faccio io... te le ridico!
Bella la stinky è?
vero???
è si proprio una bella bici ...si devo dire proprio di si.
SI MA IN FOTO!!! perchè per averla bisogna che me la vada a predere in Canada ... son due mesi che l'aspetto non ne posso più!!!!!
Almeno la corretteza di sapere una data di arrivo.. no niente solo attesa.
Per poterla comprare ho dovuto vendere la mia prima perchè non ho la possibilità di comprarmene due come tanti così sono tre mesi che non pedalo!
Ciao e... buona PEDALATA.


Scusa ma che colpa ne ha il rappresentate? Le fa lui a casa sua? :mrgreen:

Mi pare che Kona venda praticamente solo in prestagionale: ovvero il negoziante (sivende:-)) fa un ordine ad inizio stagione, kona europa importa le bici per tutta l'europa e per tutto l'anno e BASTA.

Quindi, se non ho capito male, se vuoi ordinare una bici non pre-ordinata o sei fortunato e il negoziante la trova o devi aspettare il prossimo carico dal Canada.

Comunque può essere benissimo che mi sbagli.

Comunque torno a dirti che non è "assolutamente" colpa del rappresentate. Semmai della politica commerciale di Kona Europa.

ciao

P
 

jena

Biker popularis
19/11/04
78
0
0
Lucca
Visita sito
ciuz ha scritto:
Scusa ma che colpa ne ha il rappresentate? Le fa lui a casa sua? :mrgreen:

Mi pare che Kona venda praticamente solo in prestagionale: ovvero il negoziante (sivende:-)) fa un ordine ad inizio stagione, kona europa importa le bici per tutta l'europa e per tutto l'anno e BASTA.

Quindi, se non ho capito male, se vuoi ordinare una bici non pre-ordinata o sei fortunato e il negoziante la trova o devi aspettare il prossimo carico dal Canada.

Comunque può essere benissimo che mi sbagli.

Comunque torno a dirti che non è "assolutamente" colpa del rappresentate. Semmai della politica commerciale di Kona Europa.

ciao

P
Per me e' colpa del rappresentante perchè è colui che ha il compito di far arrivare le bici, il negozio gli può solo dire mandamene una due ecc. e poi lo dice la parola stessa "rappresenta"... non posso mica rivolgermi al signor kona è lui che delega gli incarichi al rappresentante ed è per questo che mi rivolgo a lui.
per quanto riguarda il carico dal Canada mi è stato detto che è arrivato tre settimane "orsono".
ciao

Scusa il mio tono ... non vorrei essere arrabbiato e non voglio rispondere male a te ma ti giuro che non ne posso più ... tre mesi sono tanti credimi.
 

umbe

Biker popularis
4/1/06
82
0
0
Recco (ge)
Visita sito
cIAO JENA anche io sto aspettando una kona precisamente una stab e per ora la vedo solo in foto! E la prima gara del campionato regionale inizierebbe domenica! Il mio sivende mi aveva asssicurato (un mese fa:sculacci: ) che sarebbe arrivata in tempo ma oggi mi viene a dire che hanno problemi x le spedizioni e che sarebbe in Olanda in un magazzino della kona!Se entro sabato nn mi arriva la bici lo mando a :$$$: e mi piglio una leecougan!
 

micht

Biker serius
11/12/05
178
0
0
46
ravenna
Visita sito
io per la mia cona dawg deluxe ho aspettato due mesi .................
ma alla fine è arrivata :up:
lo so è lunga l'attesa , è snervante, ma tieni duro , arrivera ..................
 

jena

Biker popularis
19/11/04
78
0
0
Lucca
Visita sito
micht ha scritto:
io per la mia cona dawg deluxe ho aspettato due mesi .................
ma alla fine è arrivata :up:
lo so è lunga l'attesa , è snervante, ma tieni duro , arrivera ..................
Grazie infatti terro duro perchè la stinky è la bici che sogno da tempo e non voglio mollare affatto.
Tu come ti sei trovato con la dawg ?
 
Ciao Jena,
ti posso assicurare che il rappresentante di Kona, Stefano Migliorini, è una persona serissima e molto professionale.
Io personalmente non darei la colpa a lui ma al tuo si vende che avrebbe dovuto avvertirti in tempo dei tempi di consegna che avrebbe dovuto chiedere in partenza al rappresentante!

Comunque pazienta xchè le Kona sono davvero delle ottime bici (io avevo uno stab primo che mi ha dato un sacco di soddisfazioni!)
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Ciao jena, ti posso assicurare che il rappresentante non c'entra nulla.
Che interesse avrebbe Stefano Migliorini a non venderti una bici?
Spesso ogni anno le company si ritrovano a consegnare le bici in ritardo a causa delle mancate forniture dalle altre ditte creando ritardi su ritardi...
Possibile che il tuo sivende non sappia nulla di nulla?
Piuttosto prova a chiamare Stefano Migliorini dal negozio del tuo sivende e prova a chiarire la faccenda trovando una quadra.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Il rappresentante ha un potere pari a zero,
il suo lavoro è quelli di presentare i prodotti ai negozianti e di riceverne gli ordini,
non ha nessun tipo di possibilità di influire sulla politica commerciale o sul
modo di operare del distributore da cui ha ottenuto la rappresentanza, considera inoltre
che il rappresentante guadagna la sua percentuale su ciò che
vende solo DOPO che il negoziante ha ricevuto la merce e COMPLETAMENTE
saldato il pagamento, ogni ritardo in consegna per lui significa vedere i soldi in ritardo!
 

jena

Biker popularis
19/11/04
78
0
0
Lucca
Visita sito
Grazie ragazzi: spakkaruote, beppogatto, piè, lampo13...
Mi avete dato informazioni importanti, veramente, e mi dispiace se ho attaccato un pò il rappresentante ma vi giuro che oggi non ce la facevo veramente più...

Io non sono un prò ne tanto meno faccio gare... non sono così bravo, ma quando vado per i sentieri con la bici e salgo ... scendo ...schivo ...piego ...droppo ...casco ...mi rialzo ...vado veloce ...urlo ...sento i sassi che schizzano ...intorno solo il rumore delle gomme ...il vento ...IL VERDE ...l'aria la felicità di quelli che fanno tutto questo con me...... non capisco più nulla, non so se mi sono spiegato... ho quasi le lacrime agli occhi.

Scusa Migliorini non ce l'ho con te ma se mi stacco troppo dalla bici soffro.

Ciao ragazzi magari un giorno ci incontriamo sui sentieri ... se vedete passare uno a mille col sorriso stampato sono io che godo... magari con la stinky!
 

tonno

Biker superioris
Beh!!!!
Per me ci sono tante responsabilità del sivende come del rappresentante.
Poi, non dico che siano persone poco corrette, dico che in questo caso non si sono comportati da manuale.
Comunque, io cambierei marca. secondo me, non appena pensi di annullare l'ordine, qualcuno fa una telefonatina e come per magia la tua bike compare?!?!?!?!
A fine gennaio mi è arrivata la mia amatissima Ancillotti scarab FR dopo un attesa durata 2,5 mesi (con Natale in mezzo, però). Di questi tempi, il sivende mi aveva avvertito. Ero "tranquillo", quindi. Poi, avendo dato in permuta la mia specialized, fino a quando non ho ricevuto la mia scarab, mi sono tenuto la stumpjumper.

Ciao e tutta la mia solidarietà.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma qualcuno di voi ha la minima idea di come funzioni la catena commerciale??? Che interesse ha un rappresentante a NON riscuotere la provvigione su una vendita???
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io non ho capito se il negoziante aveva o meno garantito un determinato tempo per la consegna. Secondo me il punto è tutto qui, perchè è evidente che nessun anello della catena può avere interesse a ritardare una vendita, ma è altrettanto evidente che di fronte ad un cliente magari non disposto ad attendere per lungo tempo, qualcuno potrebbe cedere alla tentazione di fare promesse impossibili da mantenere.
 

tonno

Biker superioris
sembola ha scritto:
Ma qualcuno di voi ha la minima idea di come funzioni la catena commerciale??? Che interesse ha un rappresentante a NON riscuotere la provvigione su una vendita???
Beh!!!!
Io lavoro in un'azienda commerciale ma sicuramente non sono ferrato di te, in materia. Però che interesse avrebbe un rappresentante a NON dire le cose come stanno?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
muldox ha scritto:
Io non ho capito se il negoziante aveva o meno garantito un determinato tempo per la consegna. Secondo me il punto è tutto qui, perchè è evidente che nessun anello della catena può avere interesse a ritardare una vendita, ma è altrettanto evidente che di fronte ad un cliente magari non disposto ad attendere per lungo tempo, qualcuno potrebbe cedere alla tentazione di fare promesse impossibili da mantenere.

esatto, il punto è questo. qui non mi sembra si stia discutendo della struttura commerciale di kona, ma di una bici che non arriva.
Se il sivende ha dichiarato un determinato tempo di consegna allo scopo di 'acquisire' un cliente che altrimenti sarebbe andato altrove, allora il problema è con lui. Kona ha determinate procedure di distribuzione, più o meno 'valide', ma sono quelle. sta poi al negoziante gestire i 'pezzi' nel miglior modo possibile, senza estenuare il cliente con lunghe attese.
poi credo che l'impazienza legittima di aver la bici nuova e tanto sognata renda l'attesa molto meno sopportabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo