Carnielli MQ 8000 la conoscete?

Qualche giorno fa mi son recato in un negozio dove vendono anche biciclette e ho visto esposta una bicicletta Carnielli, in particolare la MQ 8000 al prezzo di 1900 circa euro, devo dire che non era messa malaccio specialmente il telaio era fatto veramente bene in tecnologia hydroforming tutto il carro era in carbonio e le saldature erano fresate come fa' cannondale, la componentistica era tutta di alta gamma, mista XT/XTR, truvativ stilo la guarna e forka reba race, il telaio era di un bel bianco perlato e rifinito veramente bene, ne son rimasto colpito, non pensavo che carnielli facesse delle belle bighe, che ne pensate'?o-o
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
energie ha scritto:
veramente il carbonio è cmq più morbido dell'alluminio e assorbe anche di più, cosa che cmq non è negativa, soprattutto sul carro.


Non è proprio così semplice questa distinzione... il carbonio ha molteplici lavorazioni e la sua rigidità ed "assorbenza" dipende da queste: ad esempio i telai carbonio Scott Scale in confronto ai telai alluminio Scott Scale (stesse geometrie) sono molto più rigidi e nervosi.
Quindi se una bike non si è provata per bene, non è possibile dire è morbida, è dura solo in base al materiale con cui è costruita.
Comunque è molto bella, anche a me piace molto...
Ciaooo
 
energie ha scritto:
veramente il carbonio è cmq più morbido dell'alluminio e assorbe anche di più, cosa che cmq non è negativa, soprattutto sul carro.

E' vero che assorbe di piu' ma non e' piu' morbido fidati, diciamo che accomuna le qualita' di rigidita' e assorbimento delle vibrazioni dando un bel compromesso, forse a scapito della longevita'.
Aggiungo poi, che l' alluminio 6061 non si puo' considerare tanto piu' tenero di un 7005 (penso che ti riferivi a questo) anche se le leghe con zinco e magnesio (Leghe 7000) resistono sicuramente a carichi di rottura piu' elevati.
Pero' condividi con me che e' veramanete un bel prodotto e il prezzo e' molto accattivante, penso che oltretutto sia suscettibile anche allo sconto.:OOO:
Ciao.o-o
 
Black Biker ha scritto:
Non è proprio così semplice questa distinzione... il carbonio ha molteplici lavorazioni e la sua rigidità ed "assorbenza" dipende da queste: ad esempio i telai carbonio Scott Scale in confronto ai telai alluminio Scott Scale (stesse geometrie) sono molto più rigidi e nervosi.
Quindi se una bike non si è provata per bene, non è possibile dire è morbida, è dura solo in base al materiale con cui è costruita.
Comunque è molto bella, anche a me piace molto...
Ciaooo
Ti quoto in tutto
 
skaos21 ha scritto:
Ho avuto una carnielli come prima biga.....tenuta tre mesi mi sono veramente trovato male!
Sopratutto il telaio che per me è una gran ciofeca.......

In effetti anche a me i prodotti Carnielli non entusiasmavano, proprio perche' ho sempre visto bici da supermercato con questo marchio, ma in questo caso specifico non credo si tratti della stessa cosa anche perche' questi modelli sono nuovissimi e roba cosi' ben fatta non ne avevo mai vista col loro nome sritto sul tubo obbliquo.
 

scottie80

Biker popularis
17/4/05
93
0
0
Somewhere in Time...
Visita sito
Bike
Olympia CLSX2
l'ho vista dal vivo e devo dire che se sul telaio non ci fosse scritto "carnielli" a caratteri cubitali ne venderebbero parecchie. mi è sembrata montata molto accuratamente, il telaio ottimamente rifinito e il negoziante, con cui sono in confidenza, dice che sono ottime bici solo che ovviamente nella fascia di mercato medio alta non sono considerate, chi vuole spendere 1500-2000 euro per una front si orienta su marchi più noti. il prezzo di acquisto comunque è notevole, da 1850 di listino si riesce ad avere il 10-15% di sconto per una bici tutta xt-xtr con reba race, credo sia il miglior prezzo in assoluto per un mezzo con questa componentistica.
 
scottie80 ha scritto:
l'ho vista dal vivo e devo dire che se sul telaio non ci fosse scritto "carnielli" a caratteri cubitali ne venderebbero parecchie. mi è sembrata montata molto accuratamente, il telaio ottimamente rifinito e il negoziante, con cui sono in confidenza, dice che sono ottime bici solo che ovviamente nella fascia di mercato medio alta non sono considerate, chi vuole spendere 1500-2000 euro per una front si orienta su marchi più noti. il prezzo di acquisto comunque è notevole, da 1850 di listino si riesce ad avere il 10-15% di sconto per una bici tutta xt-xtr con reba race, credo sia il miglior prezzo in assoluto per un mezzo con questa componentistica.


Anchio ho avuto le tue stesse impressioni, e il componente che mi ha colpito di piu' e' stato proprio il telaio...a parte la scritta carnielli...
Ciao.
 

pirata

Biker popularis
29/5/06
65
0
0
roma
Visita sito
hardmachine ha scritto:
Qualche giorno fa mi son recato in un negozio dove vendono anche biciclette e ho visto esposta una bicicletta Carnielli, in particolare la MQ 8000 al prezzo di 1900 circa euro, devo dire che non era messa malaccio specialmente il telaio era fatto veramente bene in tecnologia hydroforming tutto il carro era in carbonio e le saldature erano fresate come fa' cannondale, la componentistica era tutta di alta gamma, mista XT/XTR, truvativ stilo la guarna e forka reba race, il telaio era di un bel bianco perlato e rifinito veramente bene, ne son rimasto colpito, non pensavo che carnielli facesse delle belle bighe, che ne pensate'?o-o
Ciao
anchio credevo che la Carnielli facesse delle belle mtb, riferendosi alle assemblature dei pezzi se hai l'ultimo di tutto mtb, e ti vedi quanto costano soloi i pezzi, ti rendi conto, che ne vale la pena, certo io punterei sulla deca rockrider 6.2 o 6.3 altrimenti che io anchesso ho provato la 9.1. Certo come dicono alcuni che dipende tutto dal bagtet e da quello che fai.Tutto qui
Ciao
 

scottie80

Biker popularis
17/4/05
93
0
0
Somewhere in Time...
Visita sito
Bike
Olympia CLSX2
pirata ha scritto:
Ciao
anchio credevo che la Carnielli facesse delle belle mtb, riferendosi alle assemblature dei pezzi se hai l'ultimo di tutto mtb, e ti vedi quanto costano soloi i pezzi, ti rendi conto, che ne vale la pena, certo io punterei sulla deca rockrider 6.2 o 6.3 altrimenti che io anchesso ho provato la 9.1. Certo come dicono alcuni che dipende tutto dal bagtet e da quello che fai.Tutto qui
Ciao

ciao, sei veramente un mito :-|, scusa ma non ho capito assolutamente un c@zzo di quello che hai scritto.... :nunsacci:
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
pirata ha scritto:
Ciao
anchio credevo che la Carnielli facesse delle belle mtb, riferendosi alle assemblature dei pezzi se hai l'ultimo di tutto mtb, e ti vedi quanto costano soloi i pezzi, ti rendi conto, che ne vale la pena, certo io punterei sulla deca rockrider 6.2 o 6.3 altrimenti che io anchesso ho provato la 9.1. Certo come dicono alcuni che dipende tutto dal bagtet e da quello che fai.Tutto qui
Ciao

Ehhhhh ................ :nunsacci: :nunsacci:
 

pirata

Biker popularis
29/5/06
65
0
0
roma
Visita sito
Ecco
incominciamo bene
Ho fatto il paragone della deca rockrider 6.2 o 6.3 e la 9.1.
E la Carnielli MQ 8000 e io punto sulla MQ 5000.
Allora la deca come componentistica e pezzi montati sono buoni.Che praticamente fanno il telaio da due euro.
Invece la carnielli la vedo piu rifinita, certo varia un po il peso, Sono talmente indeciso quale farmi.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo