carniabike trofeo mtb

Matt3o

Biker serius
8/12/04
247
0
0
41
udine
Visita sito
chi lo fa di voi? ci sono solo pro o c'è anche gente che lo fa "freeride"?

i percorsi come sono? solo per bici e ruote da xc?

se il 2 giugno vado a raveo con una kona roast e un giro switchblade mi picchiano?

ciao a tutti!

mat.

ps: andrea mascher era un mio compagno di classe delle superiori e credo sia il campione in carica o qualcosa del genere!
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.953
140
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
giusto oggi siamo stati a fare la gara di Lauco!

le gare del trofeo carniabike sono mediamente tossiche se fatte a ritmo "race", di sicuro sono decisamente più impegnative di quelle del friulbike e ci corre gente che pesta parecchio...però a livello di percorsi e paesaggi non c'è paragone, la carnia è stupenda
c'è da dire che mediamente in carniabike le gare sono VERE gare di xc, quindi con salite incazzate e discese altrettanto incazzate, con pietraie, gradoni, guadi, radici etc etc...non esistono sterratoni in piano lisci come un biliardo da fare a 40km/h per intenderci

la gara di Raveo misura 17,5km per 550m di dislivello, quindi non sembrerebbe una passeggiata. Io non l'ho mai fatta quindi non ti so dire se è dura o meno
 
mauretto ha scritto:
giusto oggi siamo stati a fare la gara di Lauco!

le gare del trofeo carniabike sono mediamente tossiche se fatte a ritmo "race", di sicuro sono decisamente più impegnative di quelle del friulbike e ci corre gente che pesta parecchio...però a livello di percorsi e paesaggi non c'è paragone, la carnia è stupenda
c'è da dire che mediamente in carniabike le gare sono VERE gare di xc, quindi con salite incazzate e discese altrettanto incazzate, con pietraie, gradoni, guadi, radici etc etc...non esistono sterratoni in piano lisci come un biliardo da fare a 40km/h per intenderci

la gara di Raveo misura 17,5km per 550m di dislivello, quindi non sembrerebbe una passeggiata. Io non l'ho mai fatta quindi non ti so dire se è dura o meno

bella vecio!! tenete alto l'onore!!! :-?
 

Matt3o

Biker serius
8/12/04
247
0
0
41
udine
Visita sito
mauretto ha scritto:
giusto oggi siamo stati a fare la gara di Lauco!

le gare del trofeo carniabike sono mediamente tossiche se fatte a ritmo "race", di sicuro sono decisamente più impegnative di quelle del friulbike e ci corre gente che pesta parecchio...però a livello di percorsi e paesaggi non c'è paragone, la carnia è stupenda
c'è da dire che mediamente in carniabike le gare sono VERE gare di xc, quindi con salite incazzate e discese altrettanto incazzate, con pietraie, gradoni, guadi, radici etc etc...non esistono sterratoni in piano lisci come un biliardo da fare a 40km/h per intenderci

la gara di Raveo misura 17,5km per 550m di dislivello, quindi non sembrerebbe una passeggiata. Io non l'ho mai fatta quindi non ti so dire se è dura o meno

com'è andata oggi?

io vorrei provare, basta però che non mi picchino/deridano...

bisogna essere tesserati o cose del genere?

discorso roast+schwalbe sport 26" ? è fattibile?

ora mi informo su friulbike
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Il trofeo carnia è bello, ma la gara di Raveo è penso la più brutta...
L'ho fatta 2 anni fa e non vedevo l'ora di arrivare al traguardo:
2 giri, salite su asfalto-pista forestale e discese altrettanto. 30 m (metri) di singletrack! Più un tratto finale in leggera salita in una sorta di greto di canale tutto rovinato percorribile a 20km/h ma stando praticamente sempre in piedi sui pedali per via dei sassi, una rottura.
Cmq quell'anno c'era uno con una RM6.

Ricordo ancora di essere entrato a cannone nel single track di aver chiesto strada ad uno che si è spostato verso destra, ma è caduto a sinistra davanti alle mie ruote e gli sono passato sopra.
Poveretto, di' che non gli ho fatto nulla...
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.953
140
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
se è così la eviterò!

di gare interessanti a breve ci saranno la tappa carniabike a Magnano in Riviera e la tappa friulbike a Clenia (purtroppo in concomitanza con la Sauris superbike)
 
andateciandateci a raveo .... tenete viva la magica carnia :-)
poi nn credo proprio che il mezzo sia un problema ... cioè nn ti possono deridere per la bici che hai sotto il k***... e se lo fanno sono stupidi quelli che lo fanno e di sicuro nn tu che sbagli!!!
rock on

p.s.: e quando tornate a casa passate a villa santina a bere una birra all`osteria all`alba (da pronti).... buona la birra lì :prost: :prost: :prost: :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo