Carnia Downhill: è partito il count-down!

Sights

Biker serius
25/3/05
138
0
0
Udine
www.sights.it
Pochi giorni ancora ci separano dall’ormai immancabile appuntamento sui pendii del Varmost.
Tra quindici giorni esatti infatti, sabato 2 e domenica 3 luglio Forni di Sopra ospiterà la sesta edizione dalla Carnia Donwhill, terza prova del Circuito Nazionale Downhill e prova unica del Campionato Regionale Discesa.

album_pic.php


Gli uomini del Carnia Bike stanno facendo gli ultimi ritocchi al tracciato, reso ancora più tecnico e spettacolare delle edizioni precedenti. Domenica scorsa, in occasione del 1° Zanchi Day organizzato da <100-one> e dalla Società del Proiettile, ho avuto modo di provare a fondo la pista e devo dire che è davvero molto molto bella.
Chi non ci fosse mai stato, si troverà un primo tratto velocissimo che mette subito in crisi i freni. Poi un tratto nel bosco molto tecnico con alcuni passaggi e salti abbastanza difficili, che si apre in una sezione centrale veloce e piuttosto impegantiva, con diverse compressioni e curve in appoggio che richiedono un ottima tecnica di guida. Verso il finale vi aspetta una sezione tutta nuova, un bellissimo single-track molto guidato, dove la stanchezza si farà sentire e sarà difficile tenere le traiettorie ideali. Un bel droppone finale immette sul rettilineo d’arrivo dove è posizionata una rampa in legno, ultima difficoltà prima del traguardo.
Consiglio una puntatina a Forni a tutti i bikers con un minimo di velleità discesistiche, con un po’ di attenzione è fattibile anche con bici non prettamente da downhill, e regala emozioni davvero forti. Tanto più che il giornaliero costa solo 9 euro!
Programma dettagliato e informazioni sul sito ufficiale del CarniaBike.
Mentre finite di intagliare a mano i vostri pneumatici e scaricate la telemetria della forcella con la mappatura “VarmostCustom”, QUI potete vedere qualche foto dell’edizione 2004.
L’anno scorso ero presente per conto del CarniaBike per il servizio fotografico a copertura dell’evento, non mi è stato quindi possibile scattare foto singole a tutti i riders, ad ogni modo QUI trovate alcune foto in ordine di pettorale.
Quest'anno invece ci sarà un Servizio Foto professionale a disposizione di tutti i riders, qualche giorno dopo la gara sul mio sito verranno pubblicate le foto di tutti i concorrenti, e sarà possibile ricevere sia il files in alta risoluzione che le ristampe su carta Kodak Endura Professional.
Ulteriori dettagli in definizione, per qualsiasi info non esitate a contattarmi!
Ciao
Sights
 

Sights

Biker serius
25/3/05
138
0
0
Udine
www.sights.it
Se tutto rimane come sembra, la partenza sarà come due anni fà, appena sotto l'arrivo della seggiovia, e non più in fondo al primo rettilineo/autostrada.
L'arrivo direi 99,9% confermato come l'anno scorso.
Ciao!
Sights
 

Sights

Biker serius
25/3/05
138
0
0
Udine
www.sights.it
Ma no dai... tranquillo! :-? :-?
Io sono un free-rider super turistico, eppure sono tornato a casa con tutte le ossa intere! Ovvio che i miei tempi sul giro erano anni luce dai top riders presenti (domenica c'erano almeno una quarantina di downhillers sul tracciato) ma è assolutamente fattibile, don't worry!
:prost:
C'erano anche altri numerosi frequentatori di mtb-f, possono confermartelo.
Se ti trovi con un cancello dai 150+150 in sù puoi andare senza fastidi, se mi ti presente in partenza con una Scapin da 8kg, beh, allora magari...
:prega: :scassat:

Ciao!
Sights
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Sights ha scritto:
Ma no dai... tranquillo! :-? :-?
Io sono un free-rider super turistico, eppure sono tornato a casa con tutte le ossa intere! Ovvio che i miei tempi sul giro erano anni luce dai top riders presenti (domenica c'erano almeno una quarantina di downhillers sul tracciato) ma è assolutamente fattibile, don't worry!
:prost:
C'erano anche altri numerosi frequentatori di mtb-f, possono confermartelo.
Se ti trovi con un cancello dai 150+150 in sù puoi andare senza fastidi, se mi ti presente in partenza con una Scapin da 8kg, beh, allora magari...
:prega: :scassat:

Ciao!
Sights

L'ho provata sabato, assieme a Ninja e mauretto! A parte la prima discesa (fangosissima, da panico) e la seconda (già migliore ma non ancora ottimale per il fondo che andava pian piano asciugandosi) ci siamo divertiti un mondo. La pista è bellissima, anche se mi hanno detto che i tratti veloci sono molto più spaccati di due anni fa, a causa dell'erosione provocata dall'acqua, che ha generato, scavando, un pò di "gradini" lungo alcune parti del percorso. Non ci sarò per il giorno della gara, ma spero di tornarci presto! :-? :-? :-?
Grazie comunque per la risposta (l'ho letta solo ora)! :-o
Ciao!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
panzer division ha scritto:
porteremo un po di tutto....ma niente metal estremo...quello solo a casa mia!

Dai panzer, diffondi un pò il verbo metallico al di fuori delle pareti domestiche, così i downhillers scheggeranno come bestie e faranno di quei numeri che normalmente non se li sognano neanche... :mrgreen:
Consiglio caldamente gli Slayer per il riscaldamento :smile: :smile: :smile:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Winterhawk ha scritto:
panzer division ha scritto:
porteremo un po di tutto....ma niente metal estremo...quello solo a casa mia!

Dai panzer, diffondi un pò il verbo metallico al di fuori delle pareti domestiche, così i downhillers scheggeranno come bestie e faranno di quei numeri che normalmente non se li sognano neanche... :mrgreen:
Consiglio caldamente gli Slayer per il riscaldamento :smile: :smile: :smile:
MetallicaaaaaA :-? :smile:
 

BlackteA

Biker tremendus
3/7/04
1.112
0
0
Gorizia
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
panzer division ha scritto:
porteremo un po di tutto....ma niente metal estremo...quello solo a casa mia!

Dai panzer, diffondi un pò il verbo metallico al di fuori delle pareti domestiche, così i downhillers scheggeranno come bestie e faranno di quei numeri che normalmente non se li sognano neanche... :mrgreen:
Consiglio caldamente gli Slayer per il riscaldamento :smile: :smile: :smile:

Gli Slayer erano a Tolmino (SLO) questo fine settimana
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.973
157
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
la pista è bella come sempre, ma il nuovo tratto nel bosco prima dell'arrivo è una figata!
peccato che il tratto sotto la seggiovia quest'anno è davvero devastato dalle buche
 

Winterhawk

Biker grossissimus
BlackteA ha scritto:
Winterhawk ha scritto:
panzer division ha scritto:
porteremo un po di tutto....ma niente metal estremo...quello solo a casa mia!

Dai panzer, diffondi un pò il verbo metallico al di fuori delle pareti domestiche, così i downhillers scheggeranno come bestie e faranno di quei numeri che normalmente non se li sognano neanche... :mrgreen:
Consiglio caldamente gli Slayer per il riscaldamento :smile: :smile: :smile:

Gli Slayer erano a Tolmino (SLO) questo fine settimana


Lo sapevo, un mio amico c'è anche andato :-o

Li ho già visti tre volte, la prima nel 1989 con il mitico Dave Lombardo dei tempi d'oro :mrgreen:
Credo possa bastare, tre è il numero perfetto! %$))
 

Winterhawk

Biker grossissimus
erik-drummer ha scritto:
meglio i Metallica! :-? :prost: però.. Dave Lombradone è Dave Lombardone.. ma mi piace di + nei Fantomas! :-?

Visti anche loro due volte, la prima a Padova nel 1988, ai tempi di ...And Justice For All! :-? :-? :-?

Chiusa comunque la breve digressione off-topic vorrei aggiungere che la pista di Forni già mi manca... %$)) :cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo