Caricare OSM su Oregon 450

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Chiedo scusa a tutti gli esperti in materia ma non riesco ad andare avanti con le mappe.
Ieri ho scaricato la versione 4.2.3 di Base Camp e ho scoperto che il mio PC non riesce a farlo lavorare, praticamente mi apre il programma, mi fa vedere la connessione con il mio Oregon 450 (memoria interna e SD) ma appena vado a cliccare su "mappe" per caricarne una si inchioda e occorre dai 5 ai 10 minuti per aprire la pagina, e appena clicco per la seconda volta si inchioda dinuovo.
E pensare che quest'inverno ho cambiato il PC proprio perchè aveva già parecchi anni e ho preso un ASUS 4 GB.
Le mappe me le apre tutte molto rapidamente e anche con le mie tracce non ho nessun problema, ho solo problemi con Base Camp.
Dipende tutto dal PC?
Dove ho sbagliato?
Premetto che non sono un grande conoscitore del PC però mi accontenterei di riuscire a far girare Base Camp.
Grazie a tutti.
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Chiedo scusa a tutti gli esperti in matria ma non riesco ad andare avanti con le mappe.
Ieri ho scaricato la versione 4.2.3 di Base Camp e ho scoperto che il mio PC non riesce a farlo lavorare, praticamente mi apre il programma, mi fa vedere la connessione con il mio Oregon 450 (memoria interna e SD) ma appena vado a cliccare su "mappe" per caricarne una si inchioda e occorre dai 5 ai 10 minuti per aprire la pagina, e appena clicco per la seconda volta si inchioda dinuovo.
E pensare che quest'inverno ho cambiato il PC proprio perchè aveva già parecchi anni e ho preso un ASUS 4 GB.
Le mappe me le apre tutte molto rapidamente e anche con le mie tracce non ho nessun problema, ho solo problemi con Base Camp.
Dipende tutto dal PC?
Dove ho sbagliato?
Premetto che non sono un grande conoscitore del PC però mi accontenterei di riuscire a far girare Base Camp.
Grazie a tutti.

quali mappe cerchi di caricare ?
le mappi vettoriali (openmtbmap, velomap ecc.) non le puoi "caricare" le devi istallare sul pc prima, poi le vedi in basecamp
le mappe raster (file.kml) le importi tramite il comando "file\importa in"
hai letto le guide che ti ha segnalato scratera ????
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
quali mappe cerchi di caricare ?
le mappi vettoriali (openmtbmap, velomap ecc.) non le puoi "caricare" le devi istallare sul pc prima, poi le vedi in basecamp
le mappe raster (file.kml) le importi tramite il comando "file\importa in"
hai letto le guide che ti ha segnalato scratera ????

Vorrei caricarmi le Openstreetmap sull'Oregon, ho letto si i consigli di Scratera ma non riesco a fare nulla per via di Base Camp che non mi gira bene.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
OK, tutto aggiornato, ma Base Camp si inchioda sempre.
Tutti gli altri programmi funzionano ma quando apro Base Camp non và.

La mappa "Openmtbmap" l'ho caricata sull'Oregon ma l'avevo già pronta in Base Camp.
Ora vorrei caricare la Openstreetmap ma BC non va.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Finalmente sono riuscito a caricare anche Openstreetmap sull'Oregon e devo dire che mi piace molto di più di Opemtbmap, la trovo più pulita e meno incasinata.
Comunque se avete qualche suggerimento per Base Camp sono tutt'orecchi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo