carenza motivazionale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.810
3.506
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Perché, che differenza c'è col raffreddarle a -5°?


(no, chiedo perché anche io le metto in congelatore e non vorrei sbagliare o-o )

non andrebbero mai "congelate" altrimenti viene alterato il sapore, se vuoi raffreddare velocemente mettile nella parte bassa del frigo ( ma non nel reparto frutta che tipicamente è più "caldo" ).
se la metti in frigo c'è il rischio che ti si ghiacci appena la prendi in mano e la apri per via della sopraffusione :spetteguless:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
non andrebbero mai "congelate" altrimenti viene alterato il sapore, se vuoi raffreddare velocemente mettile nella parte bassa del frigo ( ma non nel reparto frutta che tipicamente è più "caldo" ).
se la metti in frigo c'è il rischio che ti si ghiacci appena la prendi in mano e la apri per via della sopraffusione :spetteguless:



Ah, minchia, a questo non c'avevo pensato, ma onestamente non m'è mai successo... addirittura la sopraffusione :loll: .
Per capitare questo dovrei tenercela davvero molto tempo, suppongo, no :nunsacci: ?

Io in genere se ho urgenza di raffreddare una bevanda la sbatto in congelatore per 10 minuti e poi la passo in frigo, giusto per dare "lo start" al raffreddamento, diciamo ;-) ...
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
essendo giunto alla consapevolezza che oramai il mio livello di riding è quello che è (ottimo, buono, mediocre, pessimo o quello che sia, ora non ha importanza) ed essendo perfettamente e lucidamente in grado di valutare me stesso, mi trovo in una condizione psicologica di "carenza motivazionale" alimentata dalla presa di coscienza che gli unici sforzi che posso porre in essere hanno una valenza tuttalpiù "conservativa".

Sarà forse la maturità ciclistica?

tutto ciò mi crea disagio e pulsioni rinunciatarie.
il divertimento?
si e no...in assenza di stimoli è sempre più carente...
le gare?
no...non fanno per me...se ne faccio qualcuna è proprio perchè mi tirano per i capelli (che peraltro non ho più).

Si si, è proprio la maturità ciclistica!

ha senso?
come avete reagito voi se e quando vi siate trovati in una condizione simile?

Non ci ho dato molto peso, fa parte dell'evoluzione del biker.
Finisce che cambia il modo di approcciarsi alla MTB ed in fondo la passione resta.
Magari ti viene voglia di fare qualche impresa epica in giro per il mondo.

p.s.
è evidente che se uno avesse tutto il tempo, i soldi e la voglia per portarsi avanti, magari sarebbe anche possibile farlo, ma è altrettanto evidente che si tratta di fattori contingentati.

ed infine, posto che ho a casa il frigo posizionato su +5 ed il freezer su -20, nel momento in cui pongo all'interno un liquido a temperatura ambiente...diciamo una o più birre...otterrò la refrigerazione del liquido desiderata in un tempo 5 volte inferiore nel caso in cui lo stesso è stato posto nello scomparto più freddo?
metti che uno ha fretta...

:smile:

La maturazione ti porterà a riflettere che, mettere in frigo qualche birra in più, evita tutte queste problematiche!:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo