Cardiofrequenzimetro

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
...ho notato che raggiungo con estrema facilità frequenze altissime, appena inizio a mettere un po di forza sui pedali vado oltre i 160, a 190 ci arrivo anche senza tirare troppo, oggi in uno strappo particolarmente ripido e scassato ho visto 205...:nunsacci:

ma una visita medico sportiva seria l'hai mai fatta? Dal tuo stupore sembrerebbe di no... falla, perchè le cose sono due: o quelle sono effettivamente le tue frequenze e devi regolarti di conseguenza o non sono le tue frequenze, il cardio è starato/guasto e da restituire...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
interessante che piuttosto allenato arrivi a passare i 200 bpm!quanto ti alleni ultimamente? ore settimanali,dislivelli?

Negli ultimi due mesi (nei quali ho calato ritmi, per via dello studio e del fatto che col brutto tempo odio uscire) facci 4/5 ore effettive a settimana, dislivelli limitati perchè qui da me non ci sono monti (ma comunque tanti saliscendi)
A questo va aggiunta la palestra 2-3 volte a settimana.

[MENTION=679]Bed[/MENTION] no ovviamente non l'ho fatta la visita medico sportiva.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Negli ultimi due mesi (nei quali ho calato ritmi, per via dello studio e del fatto che col brutto tempo odio uscire) facci 4/5 ore effettive a settimana, dislivelli limitati perchè qui da me non ci sono monti (ma comunque tanti saliscendi)
A questo va aggiunta la palestra 2-3 volte a settimana.

@Bed no ovviamente non l'ho fatta la visita medico sportiva.
questo conferma la mia idea,non so quali sono i tuoi parametri,ma il tuo volume di allenamento e' scarso,quindi e' facile avere pulsazioni molto alte
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Veramente sono piuttosto allenato...e a 180bpm ci riesco a stare tranquillamente per un pezzo, non so quanto perchè non ho avuto modo di provare, ma a sensazione quando sto a 180 bpm non mi sembra di fare chissà quale sforzo, direi che l'anno scorso in gara li ho passati spesso e volentieri.

giusto per capirci...in bici ci vado da una vita, si puo dire praticamente da sempre, e sport ne ho sempre fatto molto...quest'anno passato ho fatto in bici sui 4000 km, compresa qualche gara (dove non sono arrivato ultimo xD)
sei molto vago,fai una prova e dimmi quanto tempo riesci a pedalare a 180-185 bpm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo