Cardiofrequenzimetro

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
ragazzi, ho bisogno dei vostri consigli:
-devo dimagrire e voglio cominciare a fare aerobica, pensate che correre col cardio e tenere i battiti sotto controllo migliori i risultati?
-che tipo di cardiofrequenzimetri congisliereste? io mi orienterei verso un orologio, roba non invadente, che ne dite dei suunto? c'è altro di buon livello?

grazie
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
Fino a un paio di mesi fa avevo un Vetta Alpha: orologio, timer, frequenza istantanea e le soglie. E' sempre andato bene finché non ho iniziato lo spinning praticamente raccattava tutti i battiti altrui.
Allora ho preso un 520 Polar con parecchie funzioni ciclistiche e va veramente bene.
Di suunto non ti so dire nulla a parte che fa i computer per immersione.
Da quello che si dice in giro Polar e basta.
 

novellino

Biker popularis
4/7/04
87
0
0
copparo
Visita sito
esiste un nuovo polar che può fare al caso tuo, consente di monotorare le calorie assunte giornalmente e quelle bruciate con l' attività fisica. ha funzioni evolute di cardio e vatrie robe in piu. inoltre è codificato cosi se lo usi in presenza di altri cardio non ci sono interferenze. lo trovi solo in farmacia :-o
 

fudos

Biker tremendus
15/11/03
1.020
38
0
62
Trentino
www.pianetamountainbike.it
Bike
Specialized
IO PROPORREI UN BEL ciclosport.
PER QUANTO DIREI LA FORMA FISICA E SPECIALMENTE NON è TANTO IMPORTANTE IL CARDIO PBENSI CHE TIPO DI ALLENAMNETO VUOI IMPEGNARTI A FARE MAGARI ANCHE SUPPORTATO CON QUALCHE SEDUTA DI ELETTROSTIMOLAZIONE ......
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...non c'è bisogno di un cardio specifico, tanto seitu che ti fai dimagrire, mica lo fa il cardio...! ;-)
Guarda un pò i Sigma, che sono abbastanza completi e non costano tanto.

Per dimagrire ti va bene, perchè devi controllarti la frequenza di soglia cardiaca: i grassi vengono bruciati ad una frequenza di circa il 70%, oltre il quale i muscoli cominciano a metabolizzare gli zuccheri.
Cmq, fatti una ricerca, o vai qui http://www.preparazionealciclismo.supereva.it

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo