Cardiofrequenzimetro Polar S625 X

augusto72

Biker serius
9/10/04
117
0
0
Siracusa (SR)
Visita sito
Ho appena acquistato il mostro di cardio Polar S 625 X con tantissime funzioni sia per il ciclismo che per la corsa a piedi.
Per quest'ultima, col podometro fornito, calcola anche la distanza, velocità ed andatura al Km.
Io, che pratico entrambe le discipline, sto cominciando ad apprezzarlo tantissimo, un vero gioiello tecnologico, anche se per adesso, comprensibilmente, lo utilizzerò appena al 10% delle possibilità e nonostante il costo di 400 €.
Ma ritengo che ne valga veramente la pena.
Vi farò sapere.
Ciao
 

Apsaroke

Biker novus
26/4/04
24
0
0
milano
Visita sito
lo uso da circa 5 mesi ed è un prodotto incredibile. Devi, ovviamente tarare bene il podometro, e considerare che l'altimetro non è precisissimo, per il resto è ottimo.

Ciao
C.
 

augusto72

Biker serius
9/10/04
117
0
0
Siracusa (SR)
Visita sito
apsaroke ha scritto:
lo uso da circa 5 mesi ed è un prodotto incredibile. Devi, ovviamente tarare bene il podometro, e considerare che l'altimetro non è precisissimo, per il resto è ottimo.

Ciao
C.

Mi fa immenso piacere leggere queste parole di confronto e di conferma.
Si, è vero, l'altimetro non è precisissimo, soprattutto alle bassissime quote (la mia città, Siracusa, si trova a 17 m. s.l.m., pensa un pò !), anche se prendendo un pò quota, ieri sono stato intorno ai 600 metri, mi sembra già sufficientemente preciso.
Non vedo l'ora di scoprirne le numerosissime potenzialità, anche se non ho ancora eseguito la calibrazione del podometro, cosa che farò al più presto.
Grazie e ciao.
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
augusto72 ha scritto:
Ho appena acquistato il mostro di cardio Polar S 625 X con tantissime funzioni sia per il ciclismo che per la corsa a piedi.
Per quest'ultima, col podometro fornito, calcola anche la distanza, velocità ed andatura al Km.
Io, che pratico entrambe le discipline, sto cominciando ad apprezzarlo tantissimo, un vero gioiello tecnologico, anche se per adesso, comprensibilmente, lo utilizzerò appena al 10% delle possibilità e nonostante il costo di 400 €.
Ma ritengo che ne valga veramente la pena.
Vi farò sapere.
Ciao
Quando l'ho acquistato ero molto scettico riguardo l'efficacia e la precisione del sensore da scarpa. Mi sono ricreduto immediatamente dopo la prima uscita a piedi. Ha una precisione incredibile (pur senza aver mai effettuato una calibrazione). L'unica discrepanza l'ho avuta in giornate molto fredde, ma è un evento più unico che raro.
In conclusione: ottimo prodotto.
Ciao.
Emanuele
 

augusto72

Biker serius
9/10/04
117
0
0
Siracusa (SR)
Visita sito
Lele_74 ha scritto:
augusto72 ha scritto:
Ho appena acquistato il mostro di cardio Polar S 625 X con tantissime funzioni sia per il ciclismo che per la corsa a piedi.
Per quest'ultima, col podometro fornito, calcola anche la distanza, velocità ed andatura al Km.
Io, che pratico entrambe le discipline, sto cominciando ad apprezzarlo tantissimo, un vero gioiello tecnologico, anche se per adesso, comprensibilmente, lo utilizzerò appena al 10% delle possibilità e nonostante il costo di 400 €.
Ma ritengo che ne valga veramente la pena.
Vi farò sapere.
Ciao
Quando l'ho acquistato ero molto scettico riguardo l'efficacia e la precisione del sensore da scarpa. Mi sono ricreduto immediatamente dopo la prima uscita a piedi. Ha una precisione incredibile (pur senza aver mai effettuato una calibrazione). L'unica discrepanza l'ho avuta in giornate molto fredde, ma è un evento più unico che raro.
In conclusione: ottimo prodotto.
Ciao.
Emanuele

Non ho ancòra utilizzato il podometro, ma non sto nella pelle, lo farò quanto prima.
Invece, ieri, sull'Etna, ho potuto constatare una gran precisione dell'altimetro, prendendo a riferimento non solo le tabelle presenti alle varie quote ma anche la cartina 1:50.000 del Touring Club Italiano.
La precisione era pressochè massima, bella soddisfazione !
Ciao e grazie a tutti per le risposte.
 

Apsaroke

Biker novus
26/4/04
24
0
0
milano
Visita sito
[quote="Lele_74...pur senza aver mai effettuato una calibrazione...Emanuele[/quote]
Ma davvero non l'hai mai calibrato? e come è 'sta storia? Ti chiedo questo perchè io ho fatto un po' di fatica per avere dei dati giusti, tanto che alla fine mi sono stufato e l'ho calibrato in pista con dei riferimenti precisissimi. Nelle giornate molto fredde effettivamente diminuisce un pizzico la precisione, ma è un evento davvero raro.
Ciao
C.
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
apsaroke ha scritto:
Ma davvero non l'hai mai calibrato? e come è 'sta storia? Ti chiedo questo perchè io ho fatto un po' di fatica per avere dei dati giusti, tanto che alla fine mi sono stufato e l'ho calibrato in pista con dei riferimenti precisissimi. Nelle giornate molto fredde effettivamente diminuisce un pizzico la precisione, ma è un evento davvero raro.
Ciao
C.
Mah, a dire il vero l'ho attaccato alla scarpa la prima volta, sono uscito a correre e quando ho finito mi sono reso conto che la distanza segnalata era schifosamente precisa! (Ovviamente il percorso era noto).
Quindi non ho avuto alcun bisogno di tararlo.
Ad ogni modo, se non lo sai già, sul sito Polar c' è la procedura passo-passo per la calibrazione.
Ciao.
Emanuele
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo