Cardiofrequenzimetro per iphone

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io vorrei raccontare la mia breve/modesta esperienza.
Ho iniziato ad usare a marzo 2011 Sports-Tracker su un Nokia 5230 con collegamento internet (dato che il Nokia sfrutta l'A-GPS per essere più preciso) con risultati buoni tranne certi momenti in cui la traccia va letteralmente a pu....e, non capisco se il problema è il gps del Nokia oppure l'applicativo Sports-Tracker. Un pò mi scocciava dover pagare alla Tim 2 € settimanali di collegamento internet che usavo praticamente solo per il GPS.
Poi, avendo qualche problemino di pressione alta, il cardiologo mi ha consigliato di tenere sotto controllo il battito sotto sforzo ed è allora che mi sono comprato la fascia BT della Polar per il Nokia. Il problema è che se il telefono lo tieni nella tasca posteriore della maglia o peggio nello zaino il segnale si perde. Allora ho dovuto trovare un sistema per fissare il telefono sul manubrio. Ma fin qui tutto bene.
Poi a Natale 2011 mi hanno regalato l'Iphone 4 e ho provveduto subito a scaricare l'app di Sports Tracker e ad utilizzarla. Ma confermo quanto qui detto: oltre le 4 ore/4 ore e mezza anche mettendo lo smartphone in standby (cioè spegnendo lo schermo con il tasto in alto) non si riesce a fare.
SOLUZIONE FINALE: mi sono comprato il Garmin Edge 500 con fascia cardio. Finito l'allenamento carico la traccia creata dal Garmin in formato gpx su Sports-Tracker così continuo ad avere tutto l'elenco dei giri che faccio (oltre 115 in 14 mesi). Se ho bisogno di seguire una traccia grafica monto sul manubrio un vecchio Garmin Etrex Legend HCX da trekking ma validissimo anche per bici/mtb.
Non credo che esista una soluzione universale che risponda a tutte le esigenze. Io infatti possiedo 3 strumenti, ognuno per un suo scopo e che uso all'occorrenza: Iphone per telefonare, Garmin Edge 500 per monitorare il cuore e creare la traccia, il Garmin Etrex LEgend HCX se devo seguire una traccia nuova.
 

migliocri

Biker popularis
6/6/12
75
0
0
ferrara
Visita sito
ciao ragazzi, aprofitto della vostra competenza.

ho un iphone 4, uso runtastic e non riesco a trovare una fascia cardio compatibile, mi sapete consigliare quale e dove comprarla??

le trovo solo per il 4s :(
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB

lamach

Biker novus
21/7/11
17
0
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi, aprofitto della vostra competenza.

ho un iphone 4, uso runtastic e non riesco a trovare una fascia cardio compatibile, mi sapete consigliare quale e dove comprarla??

le trovo solo per il 4s :(

Si funzionano solo con il 4s in quanto utilizzano tecnologia bluetoot a basso consumo presente solo in quel modello.......

Io ti consiglio di fare come me ti prendi il 60 beat della hosand [url]http://www.hosand.it/HosandStore/Cardiofrequenzimetri/60-Beat.html[/URL] e, se hai una fascia di un tuo vecchio cardio, usi quella. Io ho usato una T31 di un mio vecchio cardio polar, cosi con circa 48€ te la cavi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo