Cardada all mountain: cosa scegliere?

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
eh...ma non hai segutio alla lettera cosa ti avevo scritto ;o)
Finito il bosco dei tornanti dovevi prendere il sentiero sulla destra e non la strada ;o)

Ciao,scusa il disturbo...settimana prossima sono in Svizzera per lavoro e ne volevo approfittare per fare un giro sui vostri bei monti,ho letto un pò e mi piacerebbe sapere se mi puoi mandare la traccia di questo che hai fatto anche con la parte finale(tanto per non stare sulla strada..che proprio non mi piace!).
Ho visto che hai messo 2 link da gps tour ma non so qual'è.
Grazie mille in anticipo e a buon rendere quando vieni dalle parti di Firenze!
 

Vale_CH

Biker serius
12/9/09
165
0
0
Lugano
Visita sito
Ciao,scusa il disturbo...settimana prossima sono in Svizzera per lavoro e ne volevo approfittare per fare un giro sui vostri bei monti,ho letto un pò e mi piacerebbe sapere se mi puoi mandare la traccia di questo che hai fatto anche con la parte finale(tanto per non stare sulla strada..che proprio non mi piace!).
Ho visto che hai messo 2 link da gps tour ma non so qual'è.
Grazie mille in anticipo e a buon rendere quando vieni dalle parti di Firenze!

Eh bella domanda....non ho ancora capito come faccio a separare le tracce che ho sul mio Edge...
Se non dovessi riuscirci a breve...è davvero semplice non beccare la strada...
quando finisci il bosco coi tornanti...sbuchi su una curva della strada...se non ricordo male c'è pure un cartello con le indicazioni dei sentieri...a quel punto giri a destra e prendi il sentiero "tematico" in questione....in pratica il primo pezzettino e parallelo a quello che hai appena fatti...se proprio sotto...non puoi sbagliare....
Se dopo scegli di posteggiare dove ti dice la traccia che ho seguito io, non è cmq un problema tornare giù...
Cmq io consiglio di lasciare l'auto alla base della funivia...sennò ti fai una salita su bitume infinita...è già lunga da lì...

Ti consiglio come giro vivamente anche Pairolo-S. Lucio-Bar nel Luganese...da fare con due auto o informandosi sui mezzi pubblici per il ritorno ;o)
O altri giri :o)
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
ciao qui c e la traccia che ha postato vera [URL="http://www.mountainbike-magazin.de/reise/touren/schweiz/schweiz/lago-maggiore/aussichtsbalkon-cardadamq"][url]http://www.mountainbike-magazin.de/reise/touren/schweiz/schweiz/lago-maggiore/aussichtsbalkon-cardadamq[/URL][/URL] appunto alla fine dei tornanti in discesa nn la devi piu seguire altrimenti ti fai un bel pezzo di asfalto in discesa....
cmq nn puoi sbagliarti xke c e un sentieroo solo. io dovrei essere li o venerdi o sabato con un soci....
ciao

ciao,alla grande grazie 1000!Io ci sono giovedi 1/Luglio la mattina,tante le volte sei libero per me è un piacere.
Altrimenti naturalmente se mai passi dalle mie parti ho hai bisogno di qualche informazione per la Toscana chiedi pure
ciao
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Eh bella domanda....non ho ancora capito come faccio a separare le tracce che ho sul mio Edge...
Se non dovessi riuscirci a breve...è davvero semplice non beccare la strada...
quando finisci il bosco coi tornanti...sbuchi su una curva della strada...se non ricordo male c'è pure un cartello con le indicazioni dei sentieri...a quel punto giri a destra e prendi il sentiero "tematico" in questione....in pratica il primo pezzettino e parallelo a quello che hai appena fatti...se proprio sotto...non puoi sbagliare....
Se dopo scegli di posteggiare dove ti dice la traccia che ho seguito io, non è cmq un problema tornare giù...
Cmq io consiglio di lasciare l'auto alla base della funivia...sennò ti fai una salita su bitume infinita...è già lunga da lì...

Ti consiglio come giro vivamente anche Pairolo-S. Lucio-Bar nel Luganese...da fare con due auto o informandosi sui mezzi pubblici per il ritorno ;o)
O altri giri :o)


ciao e grazie per tutte le informazioni!Se ho capito il tuo problema con l'edge devi andare su "corse" , "crea nuovo",ti và direttamente sulla cronologia giornaliera e li confermi sul giorno in cui hai fatto il giro(ti chiederà anche se vuoi dare un nome al giro),quando hai fatto esci e l'edge registra il giro come corsa. Poi quando colleghi l'edge con porta usb al computer puoi fare un semplice copia incolla dalla cartella garmin sul desktop e poi posti la traccia sul forum.
Grazie ancora ed a buon rendere
ciao
 

Schadrak

Redazione
parlando di auto io consiglio di parcheggiarla vicino al lido, cosi da avere il parcheggio gratis e illimitato in quanto a ore e poi salire con la funicolare, costa 7 franchi se non sbaglio compresa la bici (5+2) e si arriva ai piedi della teleferica.
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
parlando di auto io consiglio di parcheggiarla vicino al lido, cosi da avere il parcheggio gratis e illimitato in quanto a ore e poi salire con la funicolare, costa 7 franchi se non sbaglio compresa la bici (5+2) e si arriva ai piedi della teleferica.


ti ringrazio per l'informazione,non sono mai stato dalle vostre parti..intendi il lido di Locarno?La trovo facile quindi la funicolare che mi porta(ho visto la cartina)alla teleferica che parte da Monti della trinità?
Se invece voglio farmi un pò di salita partendo dalla funicolare secondo te quanto ci metto a fare il giro?diciamo che ho un buon annellamento ma niente di speciale...e poi ho passato i 40..
Grazie mille per quando hai un minuto per rispondere
ciao
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
La salita e 90% asfalto ed e di una 15ina di km. Più che fattibile,anche x uno di pianura come me. La discesa merita...


Ciao!Ho fatto il giro mercoledi,paesaggio bellissimo e discesa super spettacolare!Fra saltini,curve per derapare e scalini mi sono divertito troppo!
Praticamente ho seguito la tua traccia fino a trovare la strada,poi ho preso quello che si chiama sentiero alto per tornare al monte Bre.
Sono rimasto diciamo a mezzo monte perchè sono partito dal monte Bre(mi sono lasciato la salitona in asfalto alla fine...poco male la discesa meritava!)

grazie ancora per l'aiuto e veramente per tutti,se passate dalle mie parti mi raccomando fatemi sapere!
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo