Cardada all mountain: cosa scegliere?

Vale_CH

Biker serius
12/9/09
165
0
0
Lugano
Visita sito
Ma è vero che da Brè a Brione ci si mette solo 90 min, come indicato sul sito di Cardada?

Dove si trova il tracciato filmato in quel video che è stato postato da qualche parte nel forum, di quei due biker famosi?
 

nicman

Biker novus
se non mi sbaglio piu o meno sono tutti lo stesso percorso? lo faccio 2 o 3 volte la settimana con la funivia:-)! ci vuole ca. 80 min da locarno per arrivare al monte bre poi da li altri 30 min per arrivare su all'arrivo della funivia tagliando un po il percorso. poi la discesa molto divertente ca. 40 min. in tutto ci metti 3 ore. non so se è proprio il percorso del filmato con harald philipp ma comunque vale la pena di farlo.
 

Vale_CH

Biker serius
12/9/09
165
0
0
Lugano
Visita sito
sì sono sempre lo stesso giro...mi pare che cambi un po' il finale....cioè uno va fino a Tenero...e gli altri due scendono su Minusio sembrerebbe in due punti differenti...

La Trosa è già fattibile? Perchè nell'altra discussione mi pareva di capire di sì...
 

Vale_CH

Biker serius
12/9/09
165
0
0
Lugano
Visita sito
chi mi descive brevemente il giro?
cmq io sab mattina saro da quelle parti,se qualcuno si vuole unire...

Io ho fatto quello che ti ho segnalato....lasciato la macchina però alla partenza della funivia di Cardada....salita su asfalto praticamente fino a sotto Cimetta...sentiero fino alla capanna (nn ricordo il nome) che rimane più o meno a metà della seggiovia per Cimetta....discesa nel bosco su single track con un sacco di tornantini e vista mozzafiato...
In fondo...quando arrivi sulla strada...invece di seguire il gps abbiamo optato per il sentiero (cementato all'inizio) a destra....è un sentiero didattico (trovi diverse tavole)...per poi ritornare più o meno al punto di partenza (tagliando per la strada o se lo segui tutto arrivi un po' più in alto di dove posteggi)....

Così proprio brevemente :o)
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
fatto stamane il giro con la traccia che hai caricato. una bella salita e poi un altrettanto bella discesa in mezzo ai boschi. peccato solo che l ultimo pezzo poi mi diventa tutto asfalto....
 

Vale_CH

Biker serius
12/9/09
165
0
0
Lugano
Visita sito
fatto stamane il giro con la traccia che hai caricato. una bella salita e poi un altrettanto bella discesa in mezzo ai boschi. peccato solo che l ultimo pezzo poi mi diventa tutto asfalto....
eh...ma non hai segutio alla lettera cosa ti avevo scritto ;o)
Finito il bosco dei tornanti dovevi prendere il sentiero sulla destra e non la strada ;o)
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
Hai ragione,ho seguito la traccia e basta... Peccato! Cmq il primo pezzo e molto bello ed aggressive...
Domenica saro ancora su,consigli su qualche altro giro in zona?
 

Classifica mensile dislivello positivo