carbonio o alluminio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sorriso61

Biker popularis
2/11/11
57
5
0
brescia
Visita sito
buona sera a tutti,vorrei acquistare una mtb ma peso 100kg posso comprare un bike in carbonio o mi consigliate alluminio, faccio salite in montagna ripide poi mi piace scendere da sterrati e mulattiere e sentieri ci sono delle limitazioni per cui scegliere un materiale o il carbonio ,o letto molto sul forum ma non riesco ad avere risposte sul limite di peso del biker,ciao a tutti:
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
buona sera a tutti,vorrei acquistare una mtb ma peso 100kg posso comprare un bike in carbonio o mi consigliate alluminio, faccio salite in montagna ripide poi mi piace scendere da sterrati e mulattiere e sentieri ci sono delle limitazioni per cui scegliere un materiale o il carbonio ,o letto molto sul forum ma non riesco ad avere risposte sul limite di peso del biker,ciao a tutti:

Non è un peso fuori dalla norma e le MTB non sono bici da bitume che puntano soprattutto alla leggerezza. Un telaio pensato per il fuoristrada è previsto che subisca sollecitazioni considerevoli, quindi non è certo il peso del ciclista che può inficiarne la struttura, soprattutto parlando di full.
Dovresti invece fare attenzione ad altre componenti, come i cerchi, soprattutto se molto leggeri per l'XC o i reggisella che spesso impongono limiti di peso per via del fatto che la loro struttura è più orientata al contenimento del peso rispetto alla resistenza.
 

fabrytrek

Biker novus
9/10/16
22
0
0
Palermo
Visita sito
Hai tralasciato un particolare importantissimo, quanto vuoi spendere?
puoi investire su un telaio in carbonio con componenti entry level o prendere una mtb con telaio in alluminio magari montata meglio a livello di componentistica,
Dipende soprattutto da quanto sei disposto a spendere
 

Classifica mensile dislivello positivo