Carbonio, come stringere!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, prima di tutto devi serrare con la dinamometrica o-o

di solito il carbonio si serra a 4.8Nm-5Nm anke se alcuni modelli riportano 5.5Nm

naturalmente io il componente in questione non lo conosco, ma ho montato fsa in carbonio, ritchey, eleven e itm sempr con serraggio 4.8-5Nm...

potresti kiedere al negoziante, okkio però ke non dica la famosa frase "NOOO, mica serve la dinamometrica... dai qui ke CIIPENZZOIIIO...che ho la mano allenata" e poi si sente "trak" e hai rotto il pezzo o-o
 

mauriline24

Biker novus
15/2/06
17
0
0
Asti
Visita sito
CIAO, OK GRAZIE PER IL CONSIGLIO, l' unica cosa che posso apprendere è lo spessore del pezzo che è 2,7 mm!!La ditta mi ha mandato le prove sul materiale che ha fatto ma non ci sono le indicazioni per le copiie di chiusura!
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... reggisella e manubrio in carbonio li serro anch'io a 5 nm con la dinamometrica.

In quanto all'esperienza del ciclista, ero anch'io molto scettico, ma devo dire che in qualche caso funziona come una dinamometrica :-|. Ho "testato" Franco (la bottega del ciclo) da 5 a 20 nm ed è preciso quanto la mia syntace. Le prime volte ho pensato che avesse avuto c...o, ma mi sono dovuto ricredere :-)
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Comunque Franco, ed io anche, la dinamometrica la abbiamo!
Consiglio a tutti la dinamometrica della Proxon, con 80 euro
ve la cavate, per la Beta, la migliore probabilmente, ce ne
vogliono circa 120...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo