Carbonio a 2000€

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.590
3.547
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se uno ha in programma di upgradare la forca ma intanto vuole pedalare un telaio in carbonio non vedo cosa ci sia di tanto ilare, specialmente perchè i soldi non si zappano ne crescono sugli alberi.

Se la sostituzione della forcella è già in programma non c'è niente di male in effetti. Rimane da verificare se il telaio in questione sia così prezioso da giustificare il "sacrificio" iniziale. Perchè sul fatto che il carbonio sia una moda, e che in giro ci siano un sacco di telaiacci da 4 soldi credo non ci siano dubbi.
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
Fissa del carbonio, ok? ci sta,ma considera che esistono bici in alluminio che costano qualcosa di meno e che pesano come quelle che hai clssificato. Non per farti confusione ne farti uscire da quello x cui hai optato ma esempio cannondale oltre a fare la taurine carbon s1 con lefty, che come costi si affianca a quello che hai postato, produce anche la caffeine con telaio in alluminio intorno ai 1800 che non è niente male. Almeno con cannondale hai un marchio e garanzia.......a vita.
Altrimenti andrei su scott, se nn altro x il marchio, e se ti puo far piacere dalle mie parti esiste un negoziante che vende la scale 30 sotto i 2200.




Io vorrei spendere il meno possibile........
Anche io sarei orientato per la scott....solo il telaio costa 2200€! Pero' c'e' una differenza di prezzo di 500€ da quelle meno care.
Per quanto riguarda la forcella.......non sono riuscito a trovare il prezzo di listino e mi sono orientato su un prezzo trovato su ebay.

p.s.: Sono innamorato delle Olympia.....pero' non sempre bisogna seguire il cuore! Qualcuno ha provato la strark??? E' l'unica bici che non sono ancora riuscito a vedere dal vivo.

thx per la risposta.......
 

cemperor

Biker popularis
30/6/06
70
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
wow.....vedo che vi siete infervorati parecchio!
Cmq, ho sentito parlare di componenti all'altezza.......
mha.....la vedo diversamente, per me oggi montare una forka da 1000€ o una da 250€ e' la stessa cosa. Uso la bici in modo amatoriale e quindi non noterei tutta questa differenza, per ora......non si puo' dire la stessa cosa del telaio! Sicuramente usare un telaio in carbonio e' molto piu' confortevole di uno in alluminio. Non la prendo per moda.......altrimenti con questi soldi mi sarei fatto una bella vacanza!!!!
La mia intenzione, come quella di tutti, e' fare una spesa mirata senza esagerare giusto per dire che "ce l'ho!!!".
Percio' ho chiesto consiglio.........per adesso sono indeciso sulla scott e sull'olympia stark pro. La differenza di prezzo e' notevole, 500€! Quindi....continuo ad accettare consigli.......specialmente sulla effettiva qualità dei telai! Per adesso quello merida me la hanno sconsigliato in molti, invece quello scott va per la maggiore...........mi dispiace che quelli olympia non sono considerati da nessuno, compresi i negozianti!

grazie a tutti

bye

p.s.: Anche il mio negoziante e' sceso a 2200€ per la scott!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
scusa che tipo di incompatibiltà?

Psicologica, incompatibilità psicologica dovuta al mio scarso equilibrio mentale. Affetto da idrofobia (fobia degli impianti idraulici) indotta dal ripetuto per quanto inoffensivo sfregare dei pattini sui dischi (impianto nipponico lx con leve aftermarket xt separate), dopo un mese di uso scambiavo la mia Scale con telaio Novekili provvisto, a differenza della fibrosa collega, di perni per obsoleti ma sani cantilever, cantilever nel mio caso consistenti in sensualissimi e lascivi v-brake Mrazek torniti fin nei più reconditi recessi a raggiunger un peso dell'1% inferiore all'etto.
Non provate a mandarmi psicologi a casa che li caccio con il mio frustino ricavato dai cavi usati dei suddetti cantilever:pirletto:
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
wow.....vedo che vi siete infervorati parecchio!
Cmq, ho sentito parlare di componenti all'altezza.......
mha.....la vedo diversamente, per me oggi montare una forka da 1000€ o una da 250€ e' la stessa cosa. Uso la bici in modo amatoriale e quindi non noterei tutta questa differenza, per ora......non si puo' dire la stessa cosa del telaio! Sicuramente usare un telaio in carbonio e' molto piu' confortevole di uno in alluminio. Non la prendo per moda.......altrimenti con questi soldi mi sarei fatto una bella vacanza!!!!
La mia intenzione, come quella di tutti, e' fare una spesa mirata senza esagerare giusto per dire che "ce l'ho!!!".
Percio' ho chiesto consiglio.........per adesso sono indeciso sulla scott e sull'olympia stark pro. La differenza di prezzo e' notevole, 500€! Quindi....continuo ad accettare consigli.......specialmente sulla effettiva qualità dei telai! Per adesso quello merida me la hanno sconsigliato in molti, invece quello scott va per la maggiore...........mi dispiace che quelli olympia non sono considerati da nessuno, compresi i negozianti!

grazie a tutti

bye

p.s.: Anche il mio negoziante e' sceso a 2200€ per la scott!

Io personalmente ribadisco il mio consiglio di prendere la Scale 30.
Da possessore di Scale 20 2007 che ha il solito telaio e la solita forca della 30 ti dico che questi 2 componenti sono veramente molto validi ed in confronto a quelli che fino a poco fa ero abituato ad usare (avevo una Scale 40 2006 in alu con forca Rock Shox Recon air 351) la differenza da me percepita è abissale per quanto anch'io faccia un uso amatoriale e non agonistico della bike.
Ciaooo.
 

cemperor

Biker popularis
30/6/06
70
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
allora......oggi ho sentito un paio di negozianti.....
per adesso l'offerta migliore e' la STARK con Ruote LX, Recon 351 a 1880€ in piu' mi da' la sella italia slr xc e il computerino senza fili.......

ho visto anche la merida flx limited edition nera.....e' veramente cattiva, arrivo a prenderla a 1800€. E' montata come la flx Led.

Oggi sono su queste due.........

Dimenticavo, mi e' anche stata offerta la scale 30 dell'anno scorso a 2200€.........monta un fox80 invece che 100 (ruote LX).

Ragazzi, per adesso nessuno mi ha dato pareri sul telaio, oltre la scott ovviamente!

bye
 

cemperor

Biker popularis
30/6/06
70
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ragazzi.....vi chiedo un favore.
Ho visto che nel numero di dicembre di tutto mountain bike c'e' la prova della stark......chi mi fa', perfavore, un riassunto dell'articolo???
Non riesco a trovarlo in nessuna edicola......



thx

bye
 

cemperor

Biker popularis
30/6/06
70
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
altra novità.....
ho appena chiamato il negoziante di stamane (olympia Stark)......mi ha detto che in fabbrica non hanno le ruote lx.......e quindi mi danno le tioga tubless allo stesso prezzo oppure le crosstrail disc con 70€.....che faccio???

quindi...ricapitolo.....

Olympia stark+recon 351+ruote tioga tubless+sella italia slr xc+computerino wireless......1880€


bye

p.s.: Scusate se vi rompo!!!!!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
allora......oggi ho sentito un paio di negozianti.....
per adesso l'offerta migliore e' la STARK con Ruote LX, Recon 351 a 1880€ in piu' mi da' la sella italia slr xc e il computerino senza fili.......

ho visto anche la merida flx limited edition nera.....e' veramente cattiva, arrivo a prenderla a 1800€. E' montata come la flx Led.

Oggi sono su queste due.........

Dimenticavo, mi e' anche stata offerta la scale 30 dell'anno scorso a 2200€.........monta un fox80 invece che 100 (ruote LX).

Ragazzi, per adesso nessuno mi ha dato pareri sul telaio, oltre la scott ovviamente!

bye

La Scott Scale 30 dell'anno scorso a 2200 euro non va bene. Se cerchi bene, per quel prezzo trovi quella di quest'anno.
Ciaooo.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
altra novità.....
ho appena chiamato il negoziante di stamane (olympia Stark)......mi ha detto che in fabbrica non hanno le ruote lx.......e quindi mi danno le tioga tubless allo stesso prezzo oppure le crosstrail disc con 70€.....che faccio???

quindi...ricapitolo.....

Olympia stark+recon 351+ruote tioga tubless+sella italia slr xc+computerino wireless......1880€


bye

p.s.: Scusate se vi rompo!!!!!

Non è male l'offerta, però chiedi se aggiungendo qualcosina ti ci mette una Reba Race anzi che la Recon.
Ciaooo.
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
Ragazzi....appena acquistato mtb con telaio interamente carbo, su misura....con forca reba recing 2007, dischi e completo xt....vengo da un buon alluminio ma vi dico che con questa bike è un'altro pianeta specialmente in discesa...il costo però, per un buon carbo su misura e con questi elementi è di circa 3000euri.... credete mi sono informato e ho giarato tanto.....ma ne vale la pena
 

Tuttapatata

Biker novus
2/1/07
4
0
0
56
Recanati
Visita sito
Ciao a tutti,
secondo voi cosa mi dovrei prendere???
Nel file exel ho fatto un riassunto..........

Ho visto che nel tuo file exel manca la KTM TEAM LC elite ...
http://www.ktm-bikes.at/2007/at/detailBike.php?Bike=teamlcelite&kat=Race
Col costo siamo alla stregua delle altre come bici
Sulla bontà del mezzo invece nn saprei. Magari qualcuno + informato sa dirci qualcosa a riguardo.
Anche io vorrei passare al carbonio e spendere una cifra del genere.

grazie
 

aando

Biker novus
12/12/06
25
0
0
roma
Visita sito
Per Tomas. Z
Scusa, ma non ho capito che biga hai acqustato?
Si tratta di un prodotto artigianale essendo, come dici tu, "carbonio su misura".
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo