Riapro questa discussione senza aprirne un'altra solo per dissipare alcuni dubbi sul l'utilizzo del prodotto che ho appena acquistato per il medesimo motivo di chi ha aperto la discussione stessa:
1) generalmente è necessario ripetere l'applicazione sul tubo reggisella? Cioè lo strato grippante col tempo perde la sua funzione? Oppure con un lavaggio?
2) una volta applicato secondo le istruzioni, nel momento in cui si renda necessaria la rimozione del tubo (oppure uno spostamento dello stesso, tipico dell'abbassamento occasionale della sella), si potrà riposizionare il tutto tranquillamente oppure si perderà l'effetto grippante e sarà comunque necessaria un'altra applicazione del prodotto a prescindere?
Grazie
Ciao Fabris66, ecco alcune informazioni:
1) il Carbogrip è una resina siliconica, non perde le sue proprietà nel tempo e non serve ri-applicarlo. Normali lavaggi (acqua e sapone) non lo dissolvono, per asportarlo invece puoi usare benzina/avio o il nostro Carbomove, viene via facilmente con questi comuni solventi;
2) quando sposti il tubo sella non serve ri-applicare il Carbogrip, che mantiene la sua funzione. Si perde l'effetto di blando incollaggio (che serve a stabilizzare i reggisella più 'fuori tolleranza'..) ma nel 99% dei casi tutto funziona come da prima installazione.
Riguardo a spruzzarne di più o di meno: è sufficiente spruzzare sulla parte che andrà inserita nel telaio, su di una lunghezza di 5 cm. Puoi togliere quello in eccesso (a reggisella inserito) con un po' di solvente.
Ultimo tip (già riportato nel thread, ma non si sa mai): dopo averlo utilizzato, meglio tappare la bomboletta per evitare che il Carbogrip solidifichi nell'erogatore. Se succedesse, basta togliere l'erogatore e inserire una goccia di solvente, e la funzionalità della bomboletta è ripristinata.