caratteristiche tecniche

cocciam

Biker novus
17/6/08
31
0
0
Asti
Visita sito
ma voi dite che è praticamente impossibile anche fare delle piccole salitine con delle mtb da freeride?!?voglio dire...nei boschi vicino a casa mia non ci sono delle grandi salite con pendenze da paura...sono semplici salite che ti portano in cima alla collina!
dite che non riuscirei nemmeno a salire li?!
grazie ancora e scusate se sono insisente ma vorrei capire bene prima di prendere una decisione!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Praticamente impossibile no. Un forumendolo con la Cube fritzz, in 2 giorni si è fatto ultre 2000m di dislivello in salita, ed è sempre arrivato in cima fresco a sufficienza per godersi tutta la discesa, e anche di più!
Certo dipende che bici da FR intendi. Con bici come la cube fritzz, la giant reign x (ma anche reign e basta), o ancora la torque dovresti farcela.
 

cocciam

Biker novus
17/6/08
31
0
0
Asti
Visita sito
per esempio ho visto delle canyon da reeride il cui peso è sui circa 16 kg!
quindi alla fine non sarebbero così pesanti per pedalare..certo non da farci delle grandi escursioni...ma almeno da arrivare a poter fare delle belle discese!
o sbaglio?!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
per esempio ho visto delle canyon da reeride il cui peso è sui circa 16 kg!
quindi alla fine non sarebbero così pesanti per pedalare..certo non da farci delle grandi escursioni...ma almeno da arrivare a poter fare delle belle discese!
o sbaglio?!
esatto! è la troque su cui ti martello da quando hai aperto il thread :mrgreen:
La torque es7 pesa 14.2 kg, solo che costa.
 

cocciam

Biker novus
17/6/08
31
0
0
Asti
Visita sito
scusami......non avevo collegato...hihih!!!!!!
si la 7.0 è bellissima però costa davvero troppo...invece la fr 7.0?!?!non va bene?!?costa un pò di meno ma mi sembra sempre valida!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
scusami......non avevo collegato...hihih!!!!!!
si la 7.0 è bellissima però costa davvero troppo...invece la fr 7.0?!?!non va bene?!?costa un pò di meno ma mi sembra sempre valida!


:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

E' dal post #14 che ti ho parlato della Torque FR7, hai visto il link (la parte di testo sottolineata, basta cliccarci sopra) che ho messo o non hai neanche letto il post??????

Era questo:
Questo può essere un buon esempio di partenza con caratteristiche "intermedie", poi bisogna vedere se vuoi fare del light FR con la possibilità di pedalare con maggiore facilità, per raggiungere lo scollinamento con le tue gambe, allora sarebbe meglio una guarnitura con la tripla e magari anche un montaggio più leggero, se vuoi fare del FR bello tosto con saltoni e drop allora si sale di escursione, di robustezza e di peso con monocorona, guidacatena e anche forcella a doppia piastra


Un'altra bella bici leggera, che si lascia pedalare mooolto bene e che ti permette di saltellare qua e là a cuor leggero è questa, ma il prezzo sale parecchio:http://www.bikes.com/main+en+01_101+bikes.html?CATID=1&SCATID=4

Fra le bici nuove la Torque è fra quelle con un rapport qualità/prezzo difficilmente eguagliabile, poi puoi vedere se trovi qualche offertona su qualche altra bici dello stesso tipo ma lo vedo difficile, l'altra alternativa è l'usato ma devi avere un buon occhio o farti accompagnare da un amico esperto per non incorrere in sorprese impreviste e qualche volta costosucce...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo