caratteristiche fox rp3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sandrullo

Biker tremendus
ciao a tutti, premetto che ho usato la funzione cerca ma senza grossi risultati..
vorrei sapere se o capito bene le funzioni dell'RP3..
.. allora possiede il ritorno, il precarico attraverso aria, e 3 posizioni per il pro pedal che corrispondono rispettivamente a 1) pro pedal attivato (tipica situazione di salita off road)
2) propedal disattivato (tipica situazione di discesa) e 3) propedal bloccato (tipica situazione su salita in asfalto)
giusto così?
Se non ho capito male un limite è costituto dal fatto che il propedal è tarato fisso.. cioè se uno si trova bene con le taratura impostata da Fox bene, altrimento se lo tien comunque così...
tutto giusto?
se è così è un pò come il triad montato sulle stumpjumper allora.. o no?

come lo vedete per uso AM su una stumpjumper?
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ti dico nella pratica: monti sulla bici, posizioni rp3 nella posizione intermedia, e pompi verificando che il sag sia corretto rispetto alle indicazioni del costruttore. A questo punto sei a cavallo... perchè nella posizione 1 sarà praticamente bloccato, in 3 praticamente aperto...
ho fatto così e funziona... aver una solzuione aperto-chiuso-propedal (RPL, per intenderci) mi pare più semplice però...
 

sandrullo

Biker tremendus
@pecke: il monarch ha avuto problemi effettivamente .. ma mica tutti e spero di essere fortunato :) e cmq anche fox non è che sia esente .. a parità di prezzo mi sembra che RS sia più interessante... mi sembra che tra monarch 4.2 e fox RP3 sia più completo il monarch.. ma è solo una mia impressione, sia chiaro..
quindi il modello che è simile al triad di specialized è il modello RPL, e non l' RP3...

@mariospid: i manuali li ho scaricati, e infatti le ipotesi di spiegazione che avevo postato all'inizio le avevo prese proprio da lì.. solo che non ero sicurissimo di aver capito bene

@vnlrdt: quindi mi pare di capire che la posizione "aperto" non ci sia.. o meglio c'è la posizione propedal aperto cioè propedal al minimo, che forse, però , non è come un ammo veramente aperto...


grazie a tutti, per intanto..
 

Classifica mensile dislivello positivo