Cara stagione,quanto mi costi???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Eh già,in Trentino per i mondiali,in quattro abbaimo speso quasi 500 euro,pensa andar a correre una gara....boh..beato lui :-)

beh nn so dove siete andati a dormire cmq io ti dico il prezzo per 6 gare e magari senza andare in grandi hotel o ristornati, cmq dato che questa stagione farò delle gare vi saprò dire alla fine quanto mi uscirà dalle tasche.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Domanda: scusate, ma al di là del mondo "pro" o "semi pro", nella sfera degli "amatoriali" che differenza ci sarebbe tra il partire la domenica mattina per andare a raidare con gli amici ed il partire la domenica mattina per andare a fare una gara?

Ho posto la questione per il fatto che per vedere quanto costa fare "le gare" occorre semplicemente valutare gli elementi "invarianti" rispetto ad una normale stagione di riding.

Sia che faccia gare, sia che giri con gli amici, devo sempre pagare:
- se rompo un pezzo
- le spese di trasporto
- le eventuali spese di pernotto
- i ricambi

L'invariante è l'eventuale "sponsorizzazione", che può andare dalla semplice maglietta, al "tutto compreso", ed in questo caso ci sono "infinite" variabili che rendono differenti i costi che deve sopportare:
-1) il biker che si tessera con il negozietto sotto casa (che poi gli fa gli sconti) ed "ogni domenica" parte per i fatti suoi (o con gli amici) per fare quelle "4/5 gare" vicino a casa...
2) il biker che si tessera con un team ed "ogni domenica" si sposta in gruppo con sponsorizzazione di spese di trasporto e gomme e materiale di consumo;
3) il biker che si tessera con un team "super serio" ed "ogni we" si sposta in gruppo e non spende praticamente nulla, se non per il bar ed i viveri.

In ogni caso, al di là del costo di "tesseraggio" e "iscrizione gare/impianti di risalita", vi sono elementi di costo troppo soggettivi per poter arrivare ad un costo "medio" affidabile (alimentazione auto, luogo di partenza, ecc...).
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
52
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Domanda: scusate, ma al di là del mondo "pro" o "semi pro", nella sfera degli "amatoriali" che differenza ci sarebbe tra il partire la domenica mattina per andare a raidare con gli amici ed il partire la domenica mattina per andare a fare una gara?

Ho posto la questione per il fatto che per vedere quanto costa fare "le gare" occorre semplicemente valutare gli elementi "invarianti" rispetto ad una normale stagione di riding.

Sia che faccia gare, sia che giri con gli amici, devo sempre pagare:
- se rompo un pezzo
- le spese di trasporto
- le eventuali spese di pernotto
- i ricambi

L'invariante è l'eventuale "sponsorizzazione", che può andare dalla semplice maglietta, al "tutto compreso", ed in questo caso ci sono "infinite" variabili che rendono differenti i costi che deve sopportare:
-1) il biker che si tessera con il negozietto sotto casa (che poi gli fa gli sconti) ed "ogni domenica" parte per i fatti suoi (o con gli amici) per fare quelle "4/5 gare" vicino a casa...
2) il biker che si tessera con un team ed "ogni domenica" si sposta in gruppo con sponsorizzazione di spese di trasporto e gomme e materiale di consumo;
3) il biker che si tessera con un team "super serio" ed "ogni we" si sposta in gruppo e non spende praticamente nulla, se non per il bar ed i viveri.

In ogni caso, al di là del costo di "tesseraggio" e "iscrizione gare/impianti di risalita", vi sono elementi di costo troppo soggettivi per poter arrivare ad un costo "medio" affidabile (alimentazione auto, luogo di partenza, ecc...).

Direi che non ci fa na piega ;-)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Domanda: scusate, ma al di là del mondo "pro" o "semi pro", nella sfera degli "amatoriali" che differenza ci sarebbe tra il partire la domenica mattina per andare a raidare con gli amici ed il partire la domenica mattina per andare a fare una gara?

Ho posto la questione per il fatto che per vedere quanto costa fare "le gare" occorre semplicemente valutare gli elementi "invarianti" rispetto ad una normale stagione di riding.

Sia che faccia gare, sia che giri con gli amici, devo sempre pagare:
- se rompo un pezzo
- le spese di trasporto
- le eventuali spese di pernotto
- i ricambi

L'invariante è l'eventuale "sponsorizzazione", che può andare dalla semplice maglietta, al "tutto compreso", ed in questo caso ci sono "infinite" variabili che rendono differenti i costi che deve sopportare:
-1) il biker che si tessera con il negozietto sotto casa (che poi gli fa gli sconti) ed "ogni domenica" parte per i fatti suoi (o con gli amici) per fare quelle "4/5 gare" vicino a casa...
2) il biker che si tessera con un team ed "ogni domenica" si sposta in gruppo con sponsorizzazione di spese di trasporto e gomme e materiale di consumo;
3) il biker che si tessera con un team "super serio" ed "ogni we" si sposta in gruppo e non spende praticamente nulla, se non per il bar ed i viveri.

In ogni caso, al di là del costo di "tesseraggio" e "iscrizione gare/impianti di risalita", vi sono elementi di costo troppo soggettivi per poter arrivare ad un costo "medio" affidabile (alimentazione auto, luogo di partenza, ecc...).
Giustissimo DOGO,infatti era quello che avevo accennato,anche xche come avevo detto magari sarebbe meglio arrivare sulla pista il sabato,si sa che arrivare la domenica mattina significa svegliarsi e partire presto,arrivi e ti piazzi,provare la pista il prima possibile e cercare di memorizzare il piu' possibile...cioe' in quei casi il tempo VOLA,e quasi sempre ti capita qualcosa:smile:tipo sbagli strada o un problemino alla bici...ok cmq come avevo detto il pernotto anche nella peggiore delle ipotesi e cioe' in pensione,io penso che in certe occasioni nelle locations si dorma al max a 30€,quindi,senza fare i conti in tasca agli altri ma non penso sia un gran problema...quindi come ha ben detto DOGO e in anticipo io e' impossibile fare una media della spesa...l'esempio di TeoRema a mio parere non sta in piedi,ritorniamo sempre li...se le 6 gare le hai fatte tutte in Trentino o regioni limitrofe non e' paragonabile con Disco che da Perugia deve arrivare esempio a Caldirola o Ravascletto o Pila ecc ecc...la differenza o il problema,secondo i punti di vista sta proprio sulla lontananza e le spese x assorbire questa. ;-) :prost:
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
si infatti io ho precisato subito che vengo dal trentino quindi se faccio le gare del triveneto sicuramente spenderò di meno di uno che vuole venire dal Lazio a fare le gare del triveneto logico no
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io sono di Milano...
per fare (dico località a caso..visto che non faccio gare..ahaha):
- Vigezzo
- Caldirola
- Pezzeda
- Pila
- Caspoggio
- Agnona
spendo tanto quanto spendo per andare a girare con gli amici...con la differenza che quando vado a girare con gli amici faccio almeno 10 discese...mentre immagino che in una giornata di gare si faccia tutto tranne "raidare spesso" (in termini di tempo, non di "spesso", in termini di "grosso"..ahahahahah).

E' per questo che non faccio le gare: perchè quando voglio girare voglio girare (ma questo è un parere super estremamente soggettivo...dato dal fatto che con pochi "km" riesco a girare da marzo a dicembre).
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
E' per questo che non faccio le gare: perchè quando voglio girare voglio girare (ma questo è un parere super estremamente soggettivo...dato dal fatto che con pochi "km" riesco a girare da marzo a dicembre).
molto soggettivo,son d'accordo^^ comunque sagge opinioni..io praticamente ho 3 gare su 9 del circuito uisp a meno di 2 ore d'auto da casa..(loiano,castel del rio,pratospilla) il che e' una bazza non indifferente..dipende MOLTO da dove si e'.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Io sono di Milano...
per fare (dico località a caso..visto che non faccio gare..ahaha):
- Vigezzo
- Caldirola
- Pezzeda
- Pila
- Caspoggio
- Agnona
spendo tanto quanto spendo per andare a girare con gli amici...con la differenza che quando vado a girare con gli amici faccio almeno 10 discese...mentre immagino che in una giornata di gare si faccia tutto tranne "raidare spesso" (in termini di tempo, non di "spesso", in termini di "grosso"..ahahahahah).

E' per questo che non faccio le gare: perchè quando voglio girare voglio girare (ma questo è un parere super estremamente soggettivo...dato dal fatto che con pochi "km" riesco a girare da marzo a dicembre).
Lo so tu hai questa fortuna...:arrabbiat:...maledetto :smile:...DAJE GASSE DOGO!Poi x il resto be' girare tanto penso piaccia a tutti xo' poi subentra anche lo spirito agonistico,e' qui la cosa e' piu' soggettiva che mai...girare tanto o spesso come vogliamo dire e' una fig@t@,arrivi alla sera che certe volte sei "felicemente distrutto":smile:...xo' scendere ABBOMBA tu contro il cronometro,dare il massimo su ogni cm e' una libidine assurda!:smile::sbavon:
 

Mitzkal

Biker augustus
Trovati qualcuno con cui dividere le spese di trasporto ;-)
Anche se non è/sono della tua zona, ma lo/li incontri per strada, va' bene lo stesso.
Dividere anche solo metà del tragitto in 2 o 3 tutte le volte, a fine stagione ti fa' risparmiare un botto.
Basta che di volta in volta chiedi ai forumendoli :-)
C'è sempre qualcuno ben disposto, il Forum serve anche a quello ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
bhuahauha ... che leccata ........ comunque è meglio se passi ad un cronometro serio ... io vado meglio come calendario che come cronometro .... ;-)

Non nascondo il fatto che, discorseggiando con cooooollyo, ed assaporando i veri valori (per me) di una giornata di gare (possibilità di passare una giornata tra Amici, con lo sfondo dello sport che amiamo)....il desiderio di tesserarmi e fare 3/4 gare in zona (vigezzo, caldirola, pezzeda, pila) è forte....
Resta il "limite" fidanzata....
La vera domanda dovrebbe essere:
- "quanto vi costa, in termini di compromessi da accettare con la Fidandanzata/Moglie/Fidanzato (nel caso di MArcio), fare una stagione/qualche gara???"...

Come miiiinimo mi costa due settimane lavorative all'Ikea!

:-)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Non nascondo il fatto che, discorseggiando con cooooollyo, ed assaporando i veri valori (per me) di una giornata di gare (possibilità di passare una giornata tra Amici, con lo sfondo dello sport che amiamo)....il desiderio di tesserarmi e fare 3/4 gare in zona (vigezzo, caldirola, pezzeda, pila) è forte....
Resta il "limite" fidanzata....
La vera domanda dovrebbe essere:
- "quanto vi costa, in termini di compromessi da accettare con la Fidandanzata/Moglie/Fidanzato (nel caso di MArcio), fare una stagione/qualche gara???"...

Come miiiinimo mi costa due settimane lavorative all'Ikea!

:-)
:smile:DOGO senza limiti :smile:UN MITO!:smile::prost::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo