Caprino - Nago

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
Vorrei pianificare la pedalata da Caprino Veronese verso l'Altissimo con discesa a Nago per il compleanno della mia ragazza.:i-want-t:
Qualcuno ha per caso l'ha già fatto il percorso?
Quante ore bisogna pianificare, ca.?

grazie per qualche vostra ideona in merito!!:celopiùg:
 

sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
mi piace il vostro stile ragazzi....intanto il giro lo ha scelto lei!!!
Ho fatto una mezza pianificazione con bikemap giusto per vedere lunghezza e dislivello partendo da Caprino verso Spiazzi e poi l'altissimo, scendendo verso Nago. Purtroppo dalla mappa satellitare non si vede bene se sterrato o asfalto. Niente funivie...la scelta è proprio pedalare tutto il tragitto....ho calcolato ca. 6 ore per ca. 68 km e dislivello di ca. 2400m.
E' veramente tutto asfalto?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Complimenti per la stima dei tempi, si vede che siete belli allenati.

La salita fino al Graziani sì, poi dal Graziani al Damiano Chiesa è sterrato (me lo ricordo con fondo anche abbastanza grosso).

Scendere dall'altissimo verso nago non ha strade asfaltate. Secondo me vi conviene fare il sentiero della pace che poi arriva alla strada asfaltata che scende per i "prati di nago" fino a Nago. Alcuni pezzi saranno da fare con bici in mano, in base alla vostra esperienza in off road.

http://www.openstreetmap.org/?lat=45.82178&lon=10.89009&zoom=15&layers=M
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
mi piace il vostro stile ragazzi....intanto il giro lo ha scelto lei!!!
Ho fatto una mezza pianificazione con bikemap giusto per vedere lunghezza e dislivello partendo da Caprino verso Spiazzi e poi l'altissimo, scendendo verso Nago. Purtroppo dalla mappa satellitare non si vede bene se sterrato o asfalto. Niente funivie...la scelta è proprio pedalare tutto il tragitto....ho calcolato ca. 6 ore per ca. 68 km e dislivello di ca. 2400m.
E' veramente tutto asfalto?

Se vuoi evitare un bel pò di asfalto per la salita puoi pensare di salire da Mori :spetteguless:
Per la discesa...ce n'è a bizzeffe...

Comunque arrivato su al rif. Chiesa ti consiglio polenta e coniglio...ma anche il gulash merita :magna:
 

sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
con sto tempo di m....abbiamo rinviato tutto, anche perchè mi sono beccato un raffreddore...comunque rimaniamo fermi sul nostro tragitto da garda a caprino, su per spiazzi, altissimo e giù come suggerito per il sentiero della pace....vediamo quando si riesce a fare
 

Classifica mensile dislivello positivo