Capra upgrade e modifiche

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Questi i miei upgrade:

-Manubrio Renthal Carbon rise 20 (originale era rise30)
-Freni Guide RSC neri(originali erano color cromato, che proprio non potevo vederli...:pirletto:)
-Ruote Mavic crossmax pro XL Ltd
-Kit Invisiframe a protezione del telaio.

Work in progress....:duello:

Praticamente, con il costo degli upgrade, ti saltava fuori una buona front ;-)

Sai che sei il primo che leggo che ha preso dei Guide after market ?
Devo presumere che ti sei trovato e che ti trovi bene

ps: il kit hai preso quello ad hoc per la Capra ?
 
  • Mi piace
Reactions: NitroKing97

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Effettivamente gli E4 sarebbero stati i freni giusti per la Wicked , Hope li consiglia X bici AM/Enduro poi leggendo le recensioni se pur ottime ho preferito prendere i V4 X avere un pizzico di potenza in più , anche se non vado velocissimo in discesa. In pratica i V4 dai test hanno la stessa potenza dei Saint/Zee anche se sembra che abbiano un comportamento più progressivo e per arrivare al massimo del Potenza richiedano un po' più forza alla leva . Comunque sia, tutti gli Hope sono veramente belli . Spero di installarli presto per poterli provare. :nunsacci:



Avendo gli Zee questo mi piace :-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Tralasciando i vari Elixir che ho posseduto e provato, sui quali é meglio stendere un velo pietoso, gli Hope sono i migliori freni che abbia mai avuto.
Potenti, modulabili e infaticabili: mai un minimo di fading, mai un bloccaggio indesiderato, mai una variazione nelle prestazioni, anche dopo gli utilizzi più intensi e prolungati.
E per di più pesano meno degli XT che avevo prima!



Preparali spurgati e con pastiglie in ordine che non vedo l'ora di fare qualche uscita :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Praticamente, con il costo degli upgrade, ti saltava fuori una buona front ;-)

Sai che sei il primo che leggo che ha preso dei Guide after market ?
Devo presumere che ti sei trovato e che ti trovi bene

ps: il kit hai preso quello ad hoc per la Capra ?
Ci ho dovuto mettere veramente pochissimo di differenza... Appena è arrivata la capra, prima di montarla , ho tolto freni manubrio e ruote e l ho montata con roba provvisoria che avevo, ho venduto i pezzi da nuovi e poi ricomprato quello che mi lnteressava.

I guide RSC ma piacciono tantissimo, potenti modulabili, e configurabili a piacimento per la risposta frenante.

Il kit protezione telaio è quello specifico per modelli e taglia, costa un po ma è fatto vetamente bene e quasi invisible...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ci ho dovuto mettere veramente pochissimo di differenza... Appena è arrivata la capra, prima di montarla , ho tolto freni manubrio e ruote e l ho montata con roba provvisoria che avevo, ho venduto i pezzi da nuovi e poi ricomprato quello che mi lnteressava.

I guide RSC ma piacciono tantissimo, potenti modulabili, e configurabili a piacimento per la risposta frenante.

Il kit protezione telaio è quello specifico per modelli e taglia, costa un po ma è fatto vetamente bene e quasi invisible...


Ti ricordi il link del kit protezione ?

Io stavo pensando di mettere dello shelter; che comunque non è che lo regalano nemmeno quello :-)
 

visco

Biker novus
2/1/10
25
1
0
Brescia
Visita sito
Non so perché ma non me le faceva mettere nello stesso post, ogni aggiunta mi sovrascrivere la foto precedente....sorry.

sempre più bella!!!
come ti sei trovato con invisiframe?(facile da applicare?)
pensi sia sufficiente a proteggere dai sassolini,in special modo,il tubo obliquo?
che protezione è quella del carro posteriore?neoprene?
sono assetato di info ahahahahahahah
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ti ricordi il link del kit protezione ?

Io stavo pensando di mettere dello shelter; che comunque non è che lo regalano nemmeno quello :-)

Io l'ho messo perchè ormai l'avevo ordinato (a scatola chiusa...) però non so se lo rifarei, è veramente spesso e tutt altro che invisibile, ha persino la scritta "shelter" ogni pochi cm... inoltre è difficile da lavorare, sulle curve è difficile farlo aderire decentemente... diciamo che finchè regge lo tengo, poi penso ordinerò l'invisiframe anche io
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...


Grazie ;-)
Tu non l'hai preso vero ?

Io l'ho messo perchè ormai l'avevo ordinato (a scatola chiusa...) però non so se lo rifarei, è veramente spesso e tutt altro che invisibile, ha persino la scritta "shelter" ogni pochi cm... inoltre è difficile da lavorare, sulle curve è difficile farlo aderire decentemente... diciamo che finchè regge lo tengo, poi penso ordinerò l'invisiframe anche io


A vedere, specialmente per chi ha la bike di carbonio, un bell'acquisto.

Certo che 72 sterline :omertà::omertà::omertà:

Ma cosa spruzzano per l'applicazione ? acqua ?

[url]http://www.invisiframe.co.uk/invisiframe-fitting-video[/URL]
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ti ricordi il link del kit protezione ?

Io stavo pensando di mettere dello shelter; che comunque non è che lo regalano nemmeno quello :-)

Grazie ;-)
Tu non l'hai preso vero ?




A vedere, specialmente per chi ha la bike di carbonio, un bell'acquisto.

Certo che 72 sterline :omertà::omertà::omertà:

Ma cosa spruzzano per l'applicazione ? acqua ?

[url]http://www.invisiframe.co.uk/invisiframe-fitting-video[/URL]

acqua leggermente saponata, come quando applichi le pellicole sui vetri
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
sempre più bella!!!
come ti sei trovato con invisiframe?(facile da applicare?)
pensi sia sufficiente a proteggere dai sassolini,in special modo,il tubo obliquo?
che protezione è quella del carro posteriore?neoprene?
sono assetato di info ahahahahahahah
Non é difficile da applicare ma bisogna farlo con calma attenzione e tanta pazienza, credo che protegga solo dai graffi, sotto l obliquo ci vuole altro mi sa che metterò la protezione in carbonio della Rockguardz.
http://www.rockguardz.com/rockguardz/yt-industries/yt-industries-capra.html

Sul fodero é una semplice fascia di velcro con la trama Carbon della Pro.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Grazie ;-)
Tu non l'hai preso vero ?

No per due motivi: il primo é che per applicarlo al meglio sarebbe opportuno disassemblare l'intera bici, il secondo é che sulla Specy che avevo prima c'era qualcosa di simile (me l'aveva messa il negozio), ma oltre a non essere servito a nulla si era infilato parecchio sporco in alcuni punti in cui si era leggermente sollevato.

E poi la bici l'ho presa per utilizzarla.... Mica per metterle il cellophane come il divano della zia! :smile::smile::smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
No per due motivi: il primo é che per applicarlo al meglio sarebbe opportuno disassemblare l'intera bici, il secondo é che sulla Specy che avevo prima c'era qualcosa di simile (me l'aveva messa il negozio), ma oltre a non essere servito a nulla si era infilato parecchio sporco in alcuni punti in cui si era leggermente sollevato.

E poi la bici l'ho presa per utilizzarla.... Mica per metterle il cellophane come il divano della zia! :smile::smile::smile:



Se ti ricordi io sulla Strive l'avevo messo l'adesivo a protezione.
Non era lo Shelter ma, mi sembra di ricordare, un 3M comprato in una ferramenta.
Tutto sommato il suo lavoro l'ha fatto però :-)
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
No per due motivi: il primo é che per applicarlo al meglio sarebbe opportuno disassemblare l'intera bici, il secondo é che sulla Specy che avevo prima c'era qualcosa di simile (me l'aveva messa il negozio), ma oltre a non essere servito a nulla si era infilato parecchio sporco in alcuni punti in cui si era leggermente sollevato.

E poi la bici l'ho presa per utilizzarla.... Mica per metterle il cellophane come il divano della zia! :smile::smile::smile:

Disassemblare l'intera bici anche no..... Basta togliere la ruota dietro.
Io l ho messo anche sulla bici da Dh e mi sembra un prodotto veramente ben fatto...
Anche io la bici l ho presa X usarla, ma se riesco anche a proteggerla dai graffi (visto che i telai con finitura opaca in carbonio mi sembra si graffino molto facilmente) é anche meglio....:celopiùg:
Mi rendo conto che X il materiale che é costa una follia, ma 4000 € di bici si merita anche un centino speso per proteggerla...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Disassemblare l'intera bici anche no..... Basta togliere la ruota dietro.
Io l ho messo anche sulla bici da Dh e mi sembra un prodotto veramente ben fatto...
Anche io la bici l ho presa X usarla, ma se riesco anche a proteggerla dai graffi (visto che i telai con finitura opaca in carbonio mi sembra si graffino molto facilmente) é anche meglio....:celopiùg:
Mi rendo conto che X il materiale che é costa una follia, ma 4000 € di bici si merita anche un centino speso per proteggerla...

C'è gente che fa mettere la pellicola anche sulla carrozzeria dell'auto.

Per me il problema non sono le scheggiature dovute ai sassi che possono colpire il telaio, ma le rocce che potrebbero romperlo, contro le quali non c'è pellicola che tenga.... Quindi mi risparmio tranquillamente le 70 sterline e scendo senza tanti patemi d'animo: se si scheggia la vernice, pace all'anima sua.... Se si rompe il telaio, invece, può essere la scusa per cambiare bici! ;-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
C'è gente che fa mettere la pellicola anche sulla carrozzeria dell'auto.

Per me il problema non sono le scheggiature dovute ai sassi che possono colpire il telaio, ma le rocce che potrebbero romperlo, contro le quali non c'è pellicola che tenga.... Quindi mi risparmio tranquillamente le 70 sterline e scendo senza tanti patemi d'animo: se si scheggia la vernice, pace all'anima sua.... Se si rompe il telaio, invece, può essere la scusa per cambiare bici! ;-)



hahahahaha :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Tu sei fuori come un balcone :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Tralasciando i vari Elixir che ho posseduto e provato, sui quali é meglio stendere un velo pietoso, gli Hope sono i migliori freni che abbia mai avuto.
Potenti, modulabili e infaticabili: mai un minimo di fading, mai un bloccaggio indesiderato, mai una variazione nelle prestazioni, anche dopo gli utilizzi più intensi e prolungati.
E per di più pesano meno degli XT che avevo prima!

Grazie X il feedback , una conferma delle recensioni che ho trovato in rete. Sono convinto di aver fatto un'ottimo acquisto e poi li ho trovati ad un prezzo accettabile. Thanks
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
C'è gente che fa mettere la pellicola anche sulla carrozzeria dell'auto.

Per me il problema non sono le scheggiature dovute ai sassi che possono colpire il telaio, ma le rocce che potrebbero romperlo, contro le quali non c'è pellicola che tenga.... Quindi mi risparmio tranquillamente le 70 sterline e scendo senza tanti patemi d'animo: se si scheggia la vernice, pace all'anima sua.... Se si rompe il telaio, invece, può essere la scusa per cambiare bici! ;-)

mah secondo me invece proteggono anche da urti di una certa importanza, sulla capra io ho usato un kit della all mountain style (bellissimo quello stile camo, pero non c'era ho preso il trasparente).

posizione: carro tubi alti, senza dubbio uno dei punti piu fragili quando si cade di lato o ribaltamento visto che è carbonio. traingolo principale sotto e sopra, poi volendo per l'estetica forcella ai lati male non fà perchè si graffia sempre
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

risk88

Biker popularis
3/4/10
66
2
0
Torino
Visita sito
Parlando di upgrade, io ho sostituito i cerchi mavic enduro con gli Ibis 741,
in discesa sembra di guidare una bici completamente diversa, più sicurezza e più precisione sopratutto sulle parti scassate/radici...
Non pensavo che facessero tutta questa differenza, per me è stato sicuramente un upgrade azzeccato.
Provando invece la Capra CF di mio padre (cerchi e*thirteen) con gli ibis montati, le differenze sono meno evidenti rispetto ai cerchi origine, non so se questo è dato dalla larghezza del canale o dalla rigidità però in questo i mavic mi hanno deluso molto.
 

Allegati

  • DSC03046.jpeg
    DSC03046.jpeg
    482,5 KB · Visite: 79
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Parlando di upgrade, io ho sostituito i cerchi mavic enduro con gli Ibis 741,
in discesa sembra di guidare una bici completamente diversa, più sicurezza e più precisione sopratutto sulle parti scassate/radici...
Non pensavo che facessero tutta questa differenza, per me è stato sicuramente un upgrade azzeccato.
Provando invece la Capra CF di mio padre (cerchi e*thirteen) con gli ibis montati, le differenze sono meno evidenti rispetto ai cerchi origine, non so se questo è dato dalla larghezza del canale o dalla rigidità però in questo i mavic mi hanno deluso molto.

Io ho le E13 TRS+ 2014 e devo dire che mi trovo bene e sono molto precise. Qualcuno ha avuto problemi di raggi , io personalmente le ho trovate affidabili e ben realizzate anche se non faccio testo in quanto non uso la bici in condizioni di bagnato il che aiuta a preservare l'integrità dei cuscinetti e della ruota libera. L'unico problema che ho avuto è che ho piegato leggermente il cechio posteriore (poi sostituito) atterrando su una pietra di spigolo dopo un drop e nonostante siano molto sottili quando hop provato a raddrizzarlo per poter usare la bici in attesa del nuovo cerchio ho potuto constatare quanto in realtà siano duri.

Anche a me le Mavic Enduro non mi hanno mai isprirato anche per il fatto del canale diffrenziato ant-post , secondo me molto meglio le XL
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo