Capra capra capra!!! - parte2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Sara' stato detto di sicuro... ma voi la camera, co2 e leve in che punto li nastrate al telaio?

Domenica la capretta esordisce in gara ..

ho provato a metterla nel triangolino basso, ci sta ma è un po' sacrificata. L'unico punto è davanti sotto l'orizzontale... altrimenti zainetto, tanto la sacca idrica è quasi d'obbligo. Ho modificato un paraschiena per metterci una sacca idrica e qualche volta l'ho usato ma il più delle volte uso lo zaino...
 

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
Ok anch'io il 99% delle volte porto lo zaino quindi non serve ma in gara scendo con pettorina e marsupio con borraccia.

Vedro di fare 2 prove.. thanks ;-)

ho provato a metterla nel triangolino basso, ci sta ma è un po' sacrificata. L'unico punto è davanti sotto l'orizzontale... altrimenti zainetto, tanto la sacca idrica è quasi d'obbligo. Ho modificato un paraschiena per metterci una sacca idrica e qualche volta l'ho usato ma il più delle volte uso lo zaino...
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Salve ragazzi, un paio di domande ho preso un telaio capra in carbonio praticamente nudo ho montato un pf30 e guarnitura sram x01 ma praticamente gli spessori che sono insieme alla confezione del movimento di centro non bastano ho dovuto aggiungere uno spessore dall parte della guarnitura abbastanza grande tipo fsa, detto questo il guidacatena frega nella corona sembra che deva spostarsi ancora dalla parte opposta al telaio, qualcuno ha qualche info da darmi? Ho cortesemente qualche foto della vostra nella zona della guarnitura guidacatena? Grazie a tutti
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Salve ragazzi, un paio di domande ho preso un telaio capra in carbonio praticamente nudo ho montato un pf30 e guarnitura sram x01 ma praticamente gli spessori che sono insieme alla confezione del movimento di centro non bastano ho dovuto aggiungere uno spessore dall parte della guarnitura abbastanza grande tipo fsa, detto questo il guidacatena frega nella corona sembra che deva spostarsi ancora dalla parte opposta al telaio, qualcuno ha qualche info da darmi? Ho cortesemente qualche foto della vostra nella zona della guarnitura guidacatena? Grazie a tutti

Non credo in generale che sia il guidacatena il riferimento. Dovresti trovare un riscontro più preciso per misurare la lina di catena. Poi ocio che la distanza della due pedivelle deve essere simmetrica rispetto alla simmetria del telao... Non so se ci sono capre montate con sram. la mia ha raceface non credo ti sia di aiuto una foto...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Anche se sono entrambi senza possibilità di bloccaggio il Vividair è molto più fermo in pedalata, inoltre se devi pedalare sullo scassato veloce non mi capita più come prima di sbattere i pedali sulle pietre. In discesa e sui salti risulta comunque migliore ed assorbe tutto, prima era un po' più nervosa anche se in ogni caso era comunque molto buona. Rimane il fatto che una volta montato il Vividair non ho più rimontato il Kirk.

Ciao Steve,
ho montato anch'io il Vivid Air (tune MM preparato).
L'ho inizialmente gonfiato a 115 psi (peso 58 kg ignudo) per ottenere sag del 30%, ma ho notato che tendeva a "murare" quando mancavano circa tre/quattro cm dal fondocorsa.
Adesso ho progressivamente diminuito la pressione fino a circa 85 psi e noto che sfrutta quasi tutta la corsa pur non essendo ballerino in pedalata (anche se ho lasciato la compressione tutta aperta).
Magari alla prossima uscita provo a chiudere la compressione di un paio di giri.
Il sag è ora al 40 % circa.
Ho solo il dubbio che la pressione sia troppo bassa, anche se io peso molto poco.
Comunque, provata ieri sulle speciali enduro di Sestri levante, mi sembra che sullo scassato serio assorba considerevolmente meglio rispetto al Monarch di serie.
Ottima gomma la Schwalbe Magic Mary Vert Star che ho montato per la prima volta all'anteriore in sostituzione del High Roller di serie....
 
  • Mi piace
Reactions: stevekh3

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Non credo in generale che sia il guidacatena il riferimento. Dovresti trovare un riscontro più preciso per misurare la lina di catena. Poi ocio che la distanza della due pedivelle deve essere simmetrica rispetto alla simmetria del telao... Non so se ci sono capre montate con sram. la mia ha raceface non credo ti sia di aiuto una foto...

Il fattore Q lo conosco ma qui il problema non è il guidacatena che bene ho male sono tutti uguali, per quanto riguarda il montaggio ne ho viste con sram quindi non credo sia il problema la guarnitura, volevo capire se avete degli spessori tra il pf e le pedivelle e se ci sono dove stanno? Probabilmente tutti dalla parte della corona?
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Race Face non so se é paragonabile, cmq se non sbaglio ne ho di circa 3mm? Lato corona...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

simonecutler

Biker popularis
31/8/13
46
5
0
prato
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di info che posso avere solo da voi possessori:
Sto' prendendo in seria considerazione l'acquisto di una capra al 2017 , il mio dubbio guardando le geometrie è questo, io sono 169cm, opterei per una taglia M come tutte le bike che ho avuto fin'ora però ho notato che monta un reggisella da 150mm e il tubo sella della M è di 45cm....considerando che adesso ho una enduro specy che misura 44.5 e con telescopico ks da 125mm ho 2.5cm di tubo fuori dal telaio riuscirò ad avere la mia altezza ottimale?
Il reggisella tutto abbassato entra completamente nel telaio o tocca nella piega dello stesso lasciando fuori una parte?
Altra info.....sul sito la danno disponibile dal 3 may....si intende 3 maggio oppure terza settimana di maggio? Sono puntuali.....vostre esperienze nell'acquisto?
Scusate le tante domande e grazie anticipatamente a chi saprà dirmi qualcosa.....tanta roba questa bike ma comprare online se non ho qualche certezza che sia tutto ad ok mi manda al manicomio e qui in zona nessuno che conosco la possiede
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Ciao a tutti, avrei bisogno di info che posso avere solo da voi possessori:
Sto' prendendo in seria considerazione l'acquisto di una capra al 2017 , il mio dubbio guardando le geometrie è questo, io sono 169cm, opterei per una taglia M come tutte le bike che ho avuto fin'ora però ho notato che monta un reggisella da 150mm e il tubo sella della M è di 45cm....considerando che adesso ho una enduro specy che misura 44.5 e con telescopico ks da 125mm ho 2.5cm di tubo fuori dal telaio riuscirò ad avere la mia altezza ottimale?
Il reggisella tutto abbassato entra completamente nel telaio o tocca nella piega dello stesso lasciando fuori una parte?
Altra info.....sul sito la danno disponibile dal 3 may....si intende 3 maggio oppure terza settimana di maggio? Sono puntuali.....vostre esperienze nell'acquisto?
Scusate le tante domande e grazie anticipatamente a chi saprà dirmi qualcosa.....tanta roba questa bike ma comprare online se non ho qualche certezza che sia tutto ad ok mi manda al manicomio e qui in zona nessuno che conosco la possiede
Come cavallo stai al pelo al limite dovrai cambiare l reggisella (entra tutto cmq) con uno da 125mm come ho fatto io. 3 maggio intendono che da quella data é disponibile e possono spedire. Se ordini prima sei sicuro che spediscono a quella data se ordini dopo la data potrebbe slittare...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

simonecutler

Biker popularis
31/8/13
46
5
0
prato
Visita sito
Grazie mille...sto' concludendo la vendita della mia (specy enduro 29) delusione totale e sono molto indeciso tra reign o capra......sicuramente qualità prezzo nessun confronto
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Grazie mille...sto' concludendo la vendita della mia (specy enduro 29) delusione totale e sono molto indeciso tra reign o capra......sicuramente qualità prezzo nessun confronto
Son due missili entrambe ma qua non chiedere pareri che siamo di parte. Cosa ti ha deluso della specy?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

simonecutler

Biker popularis
31/8/13
46
5
0
prato
Visita sito
Mi ha deluso la definizione di ENDURO....molto cavallona e sullo scassato tosto ti fa sentire tutto, venendo da una rune ho notato subito la grande pedalabilita' a scapito della discesa.....sullo scorrevole nulla da dire ma sul rotto peggioramento personale imbarazzante
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Riguardo a come va la Capretta non mi esprimo, sarei troppo di parte!!!
Io ho una L quindi anche riguardo al discorso reggi sella non ti posso aiutare.
Quindi perchè son qui che ti scrivo???
Solo per dirti che quando la ho ordinata io (8 Novembre 2016) mi davano consegna la prima settimana di Dicembre, se ricordo bene l'8 Dicembre.
La bici è arrivata invece con il suo bellissimo scatolone il 24 Novembre! Quindi la data è "indicativa" e credo sia il tempo massimo che dovresti aspettare.
Per il resto, molla la Specy, e diventa anche tu un Pastore, non te ne pentirai!!!
 

simonecutler

Biker popularis
31/8/13
46
5
0
prato
Visita sito
Ahahah....mi sei stato di grande aiuto invece....sono sempre più convinto, ormai ti sfrutto per benino: bike permissiva o vuole molto manico? Intendo guida attiva tipo bronson 1 che ad ogni incertezza decideva di disarcionarmi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo