Capra capra capra!!! - parte2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trantor

Biker popularis
5/1/10
47
0
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi, sta arrivando la mia capretta al comp 2. La terrò con la doppia per un pò poi in base alla pedalabilità e ai rapporti con le ruote da 27,5 deciderò che corona singola montare. Da quello che vedo dietro c'è già il GX a 11 velocità, mi confermate il range di rapporti 10-42? In tal caso basterebbe levare il deragliatore e mettere la singola e il guida catena+taco. QUest'ultimo si monta sull'ISCG? Che modello è?
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Buongiorno ragazzi, sta arrivando la mia capretta al comp 2. La terrò con la doppia per un pò poi in base alla pedalabilità e ai rapporti con le ruote da 27,5 deciderò che corona singola montare. Da quello che vedo dietro c'è già il GX a 11 velocità, mi confermate il range di rapporti 10-42? In tal caso basterebbe levare il deragliatore e mettere la singola e il guida catena+taco. QUest'ultimo si monta sull'ISCG? Che modello è?

Si è 10-42, ma il deragliatore posteriore GX 2x non è uguale a quello 1x, dovrebbe funzionare ugualmente ma probabilmente meno bene di quello specifico, se guardi sul sito SRAM vedi le differenze.
Ha attacco ISCG05, non integrato al telaio, si stringe con due viti al telaio dove c'è la sporgenza del movimento centrale
 

matty-78

Biker novus
28/4/06
35
4
0
Visita sito
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la taglia visto che ho appena venduto una spartan taglia M perchè piccola...io sono alto 176cm e pedalo 75 cm da movimento a filo sella...che taglia mi consigliate?, la taglia L non mi pare cosi grossa
grazie
matteo
 

sapo117

Biker popularis
27/4/15
48
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,

a breve mi consegnano la Capretta, AL Comp 2

Avete suggerimenti per il montaggio?

Qualsiasi consiglio dalla ricezione alla prima ride è bene accetto

Purtroppo non ho la dinamometrica con quella scala di valori bassi....


Inoltre, c'è una guida completa da qualche parte per fare il setting altezza e sospensioni?

Grazie da un nuovo Pastore Bergamasco
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ciao ragazzi,

a breve mi consegnano la Capretta, AL Comp 2

Avete suggerimenti per il montaggio?

Qualsiasi consiglio dalla ricezione alla prima ride è bene accetto

Purtroppo non ho la dinamometrica con quella scala di valori bassi....


Inoltre, c'è una guida completa da qualche parte per fare il setting altezza e sospensioni?

Grazie da un nuovo Pastore Bergamasco

E' praticamente tutta montata, devi mettere il manubrio, avvitare il deragliatore posteriore e regolare la sella. Una dinamometrica non sarebbe male, essendo l'AL puoi anche farne a meno, non serrare a morte tutto...
Le sospensioni praticamente devi fare il sag e poco altro.
 

wayback

Biker novus
17/11/13
26
2
0
Pescantina (VR)
Visita sito
Buongiorno ragazzi, sta arrivando la mia capretta al comp 2. La terrò con la doppia per un pò poi in base alla pedalabilità e ai rapporti con le ruote da 27,5 deciderò che corona singola montare. Da quello che vedo dietro c'è già il GX a 11 velocità, mi confermate il range di rapporti 10-42? In tal caso basterebbe levare il deragliatore e mettere la singola e il guida catena+taco. QUest'ultimo si monta sull'ISCG? Che modello è?

Sì, dietro è 10-42.
Io ho tolto la doppia e ho messo una 30 ovale, ancora meglio sarebbe stata una 28... per quanto riguarda il cambio, seppur specifico x il 2x11, funziona preciso come prima e non mi ha dato nessun tipo di problema.
Io ho levato tutto, sto girando senza il guida catena e senza taco... nessunissimo problema, mai una caduta di catena (invece prima con la doppia e tendicatena, su scassato veloce, un paio di volte mi era caduta)... se usi corone anti caduta e giusta lunghezza della catena non ti serve il guida catena, valuta eventualmente un taco per la protezione dagli impatti nei passaggi più tecnici.
Così facendo ho anche alleggerito la Capretta di mezzo kilo...
ciao
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Buongiorno ragazzi, sta arrivando la mia capretta al comp 2. La terrò con la doppia per un pò poi in base alla pedalabilità e ai rapporti con le ruote da 27,5 deciderò che corona singola montare. Da quello che vedo dietro c'è già il GX a 11 velocità, mi confermate il range di rapporti 10-42? In tal caso basterebbe levare il deragliatore e mettere la singola e il guida catena+taco. QUest'ultimo si monta sull'ISCG? Che modello è?

Sì, dovrebbero essere :smile: 30 esterno 25 interno.

Lunedì arrivano " Fri, 03.06.2016 19:50 a.m./p.m.
Secondo me 25 mm e' un ottimo compromesso.Le mie ruote custom hanno i cerchi DT Swiss E 512 con canale da 25.Le gomme hanno una sagoma ideale. MILAN, Italy The shipment has left the parcel center."
Secondo me 25 mm di canale sono un buon compromesso.Le mie ruote custom hanno i cerchi DT Swiss E512 da 25 e le gomme che ho montato hanno un profilo ottimo.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Secondo me 25 mm di canale sono un buon compromesso.Le mie ruote custom hanno i cerchi DT Swiss E512 da 25 e le gomme che ho montato hanno un profilo ottimo.

Ho già pronte una Magic Mary con mescola Vertstar ed una Minion DHR 3C Maxx Terra che non aspettano altro che essere inserite sulle nuove ruote.
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Sì, dovrebbero essere :smile: 30 esterno 25 interno.

Lunedì arrivano " Fri, 03.06.2016 19:50 a.m./p.m. MILAN, Italy The shipment has left the parcel center."

Ciao, ma come sei riuscito a tracciare il pacco dopo essere stato sdoganato in Italia? Io sto aspettando una CF Comp sul sito DHL tedesco c'è scritto che è stata affidata al paese do destinazione. Hanno linkato il sito sda ma nn hanno messo nessun numero di tracking, e ovviamente il codice dhl nn funziona...
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Ciao, ma come sei riuscito a tracciare il pacco dopo essere stato sdoganato in Italia? Io sto aspettando una CF Comp sul sito DHL tedesco c'è scritto che è stata affidata al paese do destinazione. Hanno linkato il sito sda ma nn hanno messo nessun numero di tracking, e ovviamente il codice dhl nn funziona...
Anche io cf comp arrivata lunedì
Ho chiamato dhl che mi ha dato il codice di traking italiano.
Purtroppo Non l'ho ancora provata data la continua pioggia :uff:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Anche io cf comp arrivata lunedì
Ho chiamato dhl che mi ha dato il codice di traking italiano.
Purtroppo Non l'ho ancora provata data la continua pioggia :uff:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

La capra non si offende se si bagna eh :smile:
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Anche io cf comp arrivata lunedì
Ho chiamato dhl che mi ha dato il codice di traking italiano.
Purtroppo Non l'ho ancora provata data la continua pioggia :uff:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ciao!
grazie mille!
Ho chiamato DHL ma non potevano darmi informazioni in quanto affidata ad un altro corriere. Così ho chiamato SDA e , forse per la prima volta in vita mia, sono stati risolutivi.
Gli ho dato il numero di tracking DHL tedesco e loro mi hanno dato quello SDA per la consegna.
Se tutto va bene :toccatadipalla: martedì sera metto le mie grinfie sul caprino!:-?
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Ciao!
grazie mille!
Ho chiamato DHL ma non potevano darmi informazioni in quanto affidata ad un altro corriere. Così ho chiamato SDA e , forse per la prima volta in vita mia, sono stati risolutivi.
Gli ho dato il numero di tracking DHL tedesco e loro mi hanno dato quello SDA per la consegna.
Se tutto va bene :toccatadipalla: martedì sera metto le mie grinfie sul caprino!:-?
A me è arrivato con dhl anche a casa... :nunsacci:


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ho già pronte una Magic Mary con mescola Vertstar ed una Minion DHR 3C Maxx Terra che non aspettano altro che essere inserite sulle nuove ruote.

OT
Dietro una qualsiasi Maxxis 3c risulta molto gripposa perché le mescole sono morbide. Secondo me per il rear soprattutto per questa stagione la mescola Dual è il top.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo