Capra capra capra!!! - parte2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Secondo me passa in garanzia,probabile difetto.Per far cedere in quel modo il cerchio devi tirare i raggi a dismisura ma quelli dele E 13 sono sfinati a 1,5/1,6 e si sarebbero rotti.Ma sbaglio o hai un altro set mi pare Dt Swiss con canale da 30 ?

Il dubbio è, se in garanzia mi passano il cerchio, e devo farmi smontare e rimontare la ruota, che a questo punto sarebbe più sensato cambiare i raggi, cosa che per fare devo appoggiarmi ad un meccanico, quanto mi viene a costare lo stesso? Ho passato una bella dose di colla nelle 2 cricche e per il momento restano così, in attesa del pensionamento.

Dimenticavo che i cerchi delle E 13 sono robusti.Magari le mie ruote hanno qualche problema con cuscinetti ecc ma i miei cerchi sono ok.

I raggi sono originali in 5.700 km mi si è rotto solo uno. Se non me li ha registrati il meccanico in occasione delle sostituzioni di ruota libera ecc. ecc. da me non sono mai stati toccati. Per quanto riguarda i cerchi i simpaticoni di r2 bike [url]https://r2-bike.com/[/URL] dopo una mia mail per l'annullamento dell'ordine, visto che dal 5 maggio non ho saputo più nulla dei cerchi e del resto che avevo ordinato, stamattina mi hanno spedito tutto fuorché i cerchi mandandomi una mail che riporta "1x DT SWISS Laufradsatz 27,5" EX 1501 Spline One VR 20x 110 mm Steckachse HR SRAM XD Euro 745,84 - will be shipped as soon as possible"addebitandomi nel contempo l'intera cifra. Ho aperto un contenzioso tramite Amazon Payments vediamo come si risolve. Ovviamente raccomanderò a tutti di effettuare acquisti su questo sito :roll: ho comprato ovunque ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere :omertà:

Concordo, 95kg nudo + protezioni + zaino penso di essere sui 105 più o meno, i cerchi sono perfetti come appena disimballata... propendo anche io per difetto del materiale, è una cricca su un buco del nipple, la vedo dura a spaccare il cerchio li sopra senza prendere botte tali da piegarlo

Non sono ancora mai andato in bike park, l'unica cosa che ho fatto di diverso ultimamente è questa discesa: [url]https://youtu.be/w0MpkqOrpEs[/URL] sono centinaia di gradini, ma se mi si criccano i cerchi per questo possono pure andare a finire nei bidone dei rifiuti.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Il dubbio è, se in garanzia mi passano il cerchio, e devo farmi smontare e rimontare la ruota, che a questo punto sarebbe più sensato cambiare i raggi, cosa che per fare devo appoggiarmi ad un meccanico, quanto mi viene a costare lo stesso? Ho passato una bella dose di colla nelle 2 cricche e per il momento restano così, in attesa del pensionamento.



I raggi sono originali in 5.700 km mi si è rotto solo uno. Se non me li ha registrati il meccanico in occasione delle sostituzioni di ruota libera ecc. ecc. da me non sono mai stati toccati. Per quanto riguarda i cerchi i simpaticoni di r2 bike [url]https://r2-bike.com/[/URL] dopo una mia mail per l'annullamento dell'ordine, visto che dal 5 maggio non ho saputo più nulla dei cerchi e del resto che avevo ordinato, stamattina mi hanno spedito tutto fuorché i cerchi mandandomi una mail che riporta "1x DT SWISS Laufradsatz 27,5" EX 1501 Spline One VR 20x 110 mm Steckachse HR SRAM XD Euro 745,84 - will be shipped as soon as possible"addebitandomi nel contempo l'intera cifra. Ho aperto un contenzioso tramite Amazon Payments vediamo come si risolve. Ovviamente raccomanderò a tutti di effettuare acquisti su questo sito :roll: ho comprato ovunque ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere :omertà:



Non sono ancora mai andato in bike park, l'unica cosa che ho fatto di diverso ultimamente è questa discesa: [url]https://youtu.be/w0MpkqOrpEs[/URL] sono centinaia di gradini, ma se mi si criccano i cerchi per questo possono pure andare a finire nei bidone dei rifiuti.

Occhio ad uscire con quel cerchio,puoi mettere in quantità qualsiasi tipo di collante ma ormai la struttura è compromessa. Se cedesse saresti catapultato in avanti con tutte le conseguenze del caso.
Che brutta storia che hai avuto con R2 Bike ma quando l'avevi ordinata era disponibile?
 

chicco_

Biker popularis
16/8/11
45
2
0
Biella
Visita sito
Ciao ragazzi..
Vi aggiorno sulla mia situazione del cerchio e13 trsr piegato. Come mi avete consigliato ho scritto sia a yt sia a 4guimp.
4guimp me l'ha sostituito in garanzia in tempistiche velocissime, al lunedì li ho contattati e al giovedì il cerchio era in mio possesso..
Non posso far altro che ringraziare 4guimp e la velocità con cui ha risolto il problema.
Yt invece mi hanno risposto alle mail al venerdì quando tutto era già risolto..
Ora aspetto che mi rimontino i raggi e poi si torna a dare gas con la capretta
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ciao ragazzi..
Vi aggiorno sulla mia situazione del cerchio e13 trsr piegato. Come mi avete consigliato ho scritto sia a yt sia a 4guimp.
4guimp me l'ha sostituito in garanzia in tempistiche velocissime, al lunedì li ho contattati e al giovedì il cerchio era in mio possesso..
Non posso far altro che ringraziare 4guimp e la velocità con cui ha risolto il problema.
Yt invece mi hanno risposto alle mail al venerdì quando tutto era già risolto..
Ora aspetto che mi rimontino i raggi e poi si torna a dare gas con la capretta

Molto bene :celopiùg: Confortante saperlo, soprattutto se, come me, hai quelle ruote :smile:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao ragazzi..
Vi aggiorno sulla mia situazione del cerchio e13 trsr piegato. Come mi avete consigliato ho scritto sia a yt sia a 4guimp.
4guimp me l'ha sostituito in garanzia in tempistiche velocissime, al lunedì li ho contattati e al giovedì il cerchio era in mio possesso..
Non posso far altro che ringraziare 4guimp e la velocità con cui ha risolto il problema.
Yt invece mi hanno risposto alle mail al venerdì quando tutto era già risolto..
Ora aspetto che mi rimontino i raggi e poi si torna a dare gas con la capretta
Confermo anche io che la celerità è una delle qualità di 4 Guimp oltre alla professionalità e cortesia. Hai comunicato con Stefano ?
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Occhio ad uscire con quel cerchio,puoi mettere in quantità qualsiasi tipo di collante ma ormai la struttura è compromessa. Se cedesse saresti catapultato in avanti con tutte le conseguenze del caso.
Che brutta storia che hai avuto con R2 Bike ma quando l'avevi ordinata era disponibile?

L'interno è sano, è crepato solo sopra, quindi senza fare numeri impossibili dovrebbe resistere ancora per qualche tempo. Oltretutto visto che ho scoperto che si rotto il telaio della Zoncolan sono rimasto solo con la Capra, questa settimana sono in ferie e non sto di sicuro fermo :smile:.

Quando ho ordinato era disponibile in 1 - 3 days, oggi dopo alcuni giorni di aspre battaglie sembra abbiano annullato i cerchi, il resto l'hanno spedito ma non mi è ancora arrivato, ed effettuato il rimborso dell'importo. Al momento però non ho ancora la disponibilità sulla carta di credito. :omertà:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Si sì ho solo comunicato con lui ma sono rimasto sorpreso come velocità nel risolvere il problema
Tutte le volte che ho avuto bisogno Stefano con estrema velocita' mi ha risolto ogni problema.Davvero raga,se l'Italia funzionasse cosi' altro che .....Krauti.:il-saggi:
Grande Stefano
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
L'interno è sano, è crepato solo sopra, quindi senza fare numeri impossibili dovrebbe resistere ancora per qualche tempo. Oltretutto visto che ho scoperto che si rotto il telaio della Zoncolan sono rimasto solo con la Capra, questa settimana sono in ferie e non sto di sicuro fermo :smile:.

Quando ho ordinato era disponibile in 1 - 3 days, oggi dopo alcuni giorni di aspre battaglie sembra abbiano annullato i cerchi, il resto l'hanno spedito ma non mi è ancora arrivato, ed effettuato il rimborso dell'importo. Al momento però non ho ancora la disponibilità sulla carta di credito. :omertà:
Non ti nascondo che sono un po' perplesso quando affermi che l'interno e' sano.Comunque non voglio assolutamente passare per il rompic..zo di turno quindi contento te contenti tutti.Ottimo invece che hai recuperato i dindi delle ruote.Ma perche' non ti fai delle belle ruote custom?
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Non ti nascondo che sono un po' perplesso quando affermi che l'interno e' sano...

Perché ho smontato il nastro e visto che in corrispondenza delle cricche presenti sul lato esterno del cerchio il lato interno risulta integro, per questo penso che ancora un po' dovrebbe tenere...
...poi la colla che ho usato fa miracoli :smile:

...Ma perche' non ti fai delle belle ruote custom?

Perché non sono in grado di farlo, avrei già problemi ad individuare tutti i pezzi idonei e compatibili.
 

ducams4r

Redazione
Perché ho smontato il nastro e visto che in corrispondenza delle cricche presenti sul lato esterno del cerchio il lato interno risulta integro, per questo penso che ancora un po' dovrebbe tenere...
...poi la colla che ho usato fa miracoli :smile:

Ma perché prima di usare la colla non mandi una foto a Stefano di 4guimp?:nunsacci:
Come avrai letto nei post precedenti, sono molto disponibili e veloci per quanto riguarda le garanzie e*13.:il-saggi:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.350
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Perché ho smontato il nastro e visto che in corrispondenza delle cricche presenti sul lato esterno del cerchio il lato interno risulta integro, per questo penso che ancora un po' dovrebbe tenere...
...poi la colla che ho usato fa miracoli [emoji2]



Perché non sono in grado di farlo, avrei già problemi ad individuare tutti i pezzi idonei e compatibili.
Il problema è che le cricche sono all'attacco del nipplo, forse se invece erano solo dal lato interno sarebbe stato meglio.
Tra un po' ti si strappa tutto...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Perché non sono in grado di farlo, avrei già problemi ad individuare tutti i pezzi idonei e compatibili.

I forum anche a questo servono, sicuramente qui puoi trovare qualcuno che ti può consigliare. Un amico ha appena fatto due ruote con cerchi DT EX471 e mozzi DT350. Mi pare che è riuscito a stare sotto le 500. I componenti li ha presi online e un buon meccanico non si prende molto per il montaggio.
 

lenny77

Biker serius
28/3/10
134
2
0
Visita sito
Piccolo aggiornamento... Ho spedito indietro la mia bos deville difettosa l 11 maggio,dopo svariate mail per aver notizie sulla riparazione a cui non ho mai ricevuto risposta oggi mi scrivono che se voglio me la sostituiscono con una Rock Shock Pike rct3 ???!!!!
Scherzano spero....
 

lenny77

Biker serius
28/3/10
134
2
0
Visita sito
Piccolo aggiornamento... Ho spedito indietro la mia bos deville difettosa l 11 maggio,dopo svariate mail per aver notizie sulla riparazione a cui non ho mai ricevuto risposta oggi mi scrivono che se voglio me la sostituiscono con una Rock Shock Pike rct3 ???!!!!
Scherzano spero....
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Piccolo aggiornamento... Ho spedito indietro la mia bos deville difettosa l 11 maggio,dopo svariate mail per aver notizie sulla riparazione a cui non ho mai ricevuto risposta oggi mi scrivono che se voglio me la sostituiscono con una Rock Shock Pike rct3 ???!!!!
Scherzano spero....

seee e quanto ti darebbero indietro in soldi oltre la forka?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo