Capra capra capra!!! - parte2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Francamente mi danno sempre fastidio i venditori che, anzichè spingere sui punti forti della loro merce, cercano di screditare quella altrui... mi fa pensare che non abbiano merce all'altezza della concorrenza :smile:
 

tupango

Biker novus
1/12/13
33
0
0
genova
Visita sito
secondo loro i componenti di primo montaggio benché di marca sono di qualità scadente e non mi possono fare da tramite per eventuali riparazioni o sostituzioni.

Poi il peso dichiarato sarebbe molto inferiore del reale e di conseguenza la pedalabilita rispetto alla reign molto peggiore.

In sintesi,io preferirei la capretta che oltre a piacermi di più esteticamente mi farebbe risparmiare 400 euro,ma sinceramente dopo la chiacchierata di stamattina ero un po dubbioso anche se il loro consiglio non era di certo disinteressato.

Si prospettano notti insonni porco cacchio.
Premettendo che sti negozianti sono davvero poco onesti, ti dirò che giusto settimana scorsa ho aperto una pike di una capra e una pike di una nukeproof e le cartucce erano uguali come tralaltro è normale che sia, una rtc3 è sempre uguale!! per quel che riguarda il peso sono sincerissimi la mia capretta ora che ci ho messo le kenda da dh che pesano na tonnellata sta sui 14,6-7 prima era sul 14 secco o addirittura sul 13 e 9! Inoltre io ho un negozio che mi supporta (tralaltro rivenditore giant) che mi ha sempre aiutato con l'assistenza e non mi ha mai detto ste assurdità su componenti diversi etc etc! Se ti piace prendila è una bici ottima sicuramente a livello della reign! E perfavore manda a quel paese sti pirati di rivenditori!

Inviato dal mio E2333 utilizzando Tapatalk
 

Brian the brain

Biker serius
22/8/13
111
0
0
Perugia
Visita sito
Premettendo che sti negozianti sono davvero poco onesti, ti dirò che giusto settimana scorsa ho aperto una pike di una capra e una pike di una nukeproof e le cartucce erano uguali come tralaltro è normale che sia, una rtc3 è sempre uguale!! per quel che riguarda il peso sono sincerissimi la mia capretta ora che ci ho messo le kenda da dh che pesano na tonnellata sta sui 14,6-7 prima era sul 14 secco o addirittura sul 13 e 9! Inoltre io ho un negozio che mi supporta (tralaltro rivenditore giant) che mi ha sempre aiutato con l'assistenza e non mi ha mai detto ste assurdità su componenti diversi etc etc! Se ti piace prendila è una bici ottima sicuramente a livello della reign! E perfavore manda a quel paese sti pirati di rivenditori!

Inviato dal mio E2333 utilizzando Tapatalk

Veramente sono anche miei compagni di squadra,poi ognuno tira l'acqua al suo mulino questo lo sappiamo tutti.
 

tupango

Biker novus
1/12/13
33
0
0
genova
Visita sito
Veramente sono anche miei compagni di squadra,poi ognuno tira l'acqua al suo mulino questo lo sappiamo tutti.
Giri con una squadra anti e-commerce 😂😂! ho la fortuna di poter provare unsacco di bici da enduro e sinceramente parlando non ne ho provato una che vada male, ne ho provate alcune che mi piacciono più di altre e la capra è una di quelle! E sul fronte resistenza io in estate faccio pellegrinaggi nei vari centri nevralgici del dh mondiale da whistler a chatel e in quest'anno di abusi non ha dato segni di cedimento e la ho usata come una dh senza farmi problemi (ok ho cambiato i cerchi ma se non arrivi corto sui doppi da 10 metri non ti daranno problemi 😛😛)!! Quindi scegli con il cuore ciò che più ti piace tanto cadi comunque inpiedi 😁

Inviato dal mio E2333 utilizzando Tapatalk
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Prima, se fossi in te, cercherei di capire se è possibile abbassarla a 170, perchè mi pare lo sia e risolveresti il problema

la fox da 178 e 180 è la stessa. La fox 2016 produce i due modelli da 140 a 160 e poi la 170 180 per le 36
Cambia solo un componete interno che si mette e si toglie a swconda della lunghezza.
Se la porti da un meccanico autorizzato fox in mezz'ora te la sistema
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
Se può servire a qualcuno ho trovato questo video su internet che fa vedere sperimentalmente le differenze tra alluminio e carbonio in caso di impatto visto che se ne è parlato alcune pagine addietro.
Secondo me sarebbe interessante vedere un esperimento analogo con un impatto più lieve.

https://youtu.be/khJQgRLKMU0
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
secondo loro i componenti di primo montaggio benché di marca sono di qualità scadente e non mi possono fare da tramite per eventuali riparazioni o sostituzioni.

Poi il peso dichiarato sarebbe molto inferiore del reale e di conseguenza la pedalabilita rispetto alla reign molto peggiore.

.



Queste affermazioni entrano di diritto nella top 10 del topic:
" Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori "

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=10982[/URL]

Quanto alla questione peso ho comprato 4 bike online: 2 canyon (Strive e Nerve ), una Capra ed una Radon per la mia donna.
Peso sempre corrispondente al dichiarato :il-saggi:

Che poi siano proprio dei rivenditori Giant a dirlo è alquanto singolare visto che sul sito Giat i pesi dei vari modelli non lo indicano mai ma scrivono una laconica dichiarazione:

"Quanto pesa una bicicletta? E' una domanda che ci viene posta sovente. Non ci sono standard produttivi capaci di rispondere con esattezza dando indicazione sul peso delle biciclette. Esistono variazioni di peso in base alla taglia, alla composizione del telaio, alle finiture e alla componentistica. Giant ritiene che il consumatore finale debba informarsi direttamente dal suo Rivenditore Autorizzato di fiducia. Solo così saprà qual è il peso reale della sua bicicletta"

Della serie: onde evitare figuracce evito di renderlo noto, ti faccio entrare nel negozio e poi te la racconto come meglio credo :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

wayback

Biker novus
17/11/13
26
2
0
Pescantina (VR)
Visita sito
Ragazzi domanda al volo: la monocorona della capra AL "base" da quant'è ?

Da 32 o da 30 ?

[url]https://www.yt-industries.com/en/products/bikes/enduro/541/capra-al?c=92[/URL]
Ciao Sten,
se non ricordo male hai anche tu la AL2... vista la tua domanda volevo dirti che da una decina di giorni ho trasformato la doppia in mono prendendo un 30 ovale della Absolute Black.
Buone le prime impressioni, forse su una bike di questo tipo e anche in cosiderazione dei giri che faccio, un 28 manterrebbe la gamba più rilassata. Interessante l'alleggerimento... contro 50 grammi di corona messi su ho tolto ben 600 grammi tra manettino, deragliatore, ecc. Ora sono anche senza guidacatena e vedo che problemi di caduta non ce ne sono.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Confermo sulla necessità di un 28 salva gambe se di fanno giri molto pedalati.
Io invece ho dovuto mettere un guida catena, era diventata una situazione insostenibile [emoji52]

tapatalk
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se può servire a qualcuno ho trovato questo video su internet che fa vedere sperimentalmente le differenze tra alluminio e carbonio in caso di impatto visto che se ne è parlato alcune pagine addietro.
Secondo me sarebbe interessante vedere un esperimento analogo con un impatto più lieve.

https://youtu.be/khJQgRLKMU0

Il test è interessante ma credo che I telai delle MTB , a parte eventuali cadute con impatti su pietre che si possono comparare ad urti sono maggiormente stressati da flessioni nei punti di maggior stress , nodo sterzo, BB , tubo verticale , punti di ancoraggio ammortizzatore e pivot delle sospensioni.

Ho trovato questo video che pesno rappresenti in parte quello che succede nell'uso della mtb. https://m.youtube.com/watch?v=xreZdUBqpJs
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao Sten,
se non ricordo male hai anche tu la AL2... vista la tua domanda volevo dirti che da una decina di giorni ho trasformato la doppia in mono prendendo un 30 ovale della Absolute Black.
Buone le prime impressioni, forse su una bike di questo tipo e anche in cosiderazione dei giri che faccio, un 28 manterrebbe la gamba più rilassata. Interessante l'alleggerimento... contro 50 grammi di corona messi su ho tolto ben 600 grammi tra manettino, deragliatore, ecc. Ora sono anche senza guidacatena e vedo che problemi di caduta non ce ne sono.

Io ho una corona da 30t e mi sarebbe piaciuto montare una corona ovale ma avendo BDC 104 L'oval più piccolo che si trova e 32T, con la 30 T che dovrebbe avere un diametro paragonabile circa ad un 28T sul lato più stretto senti effettivamente differenza nella pedalata ?
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Confermo sulla necessità di un 28 salva gambe se di fanno giri molto pedalati.
Io invece ho dovuto mettere un guida catena, era diventata una situazione insostenibile [emoji52]

tapatalk

Con che corona? io lunedì ho smontato il carro per manutenzione cuscinetti, mentre toglievo la guarnitura ho fatto fatica a togliere la catena, era come se si agganciasse nei denti, se non la sollevavo tutta nello stesso momento non usciva proprio
 

wayback

Biker novus
17/11/13
26
2
0
Pescantina (VR)
Visita sito
Io ho una corona da 30t e mi sarebbe piaciuto montare una corona ovale ma avendo BDC 104 L'oval più piccolo che si trova e 32T, con la 30 T che dovrebbe avere un diametro paragonabile circa ad un 28T sul lato più stretto senti effettivamente differenza nella pedalata ?
Essendo alle prime uscite con il mono non ho riferimenti per risponderti, dovrei aver prima provato un 30 tondo... se ti riferisci invece al sentire l'ovale, sì percepisco qualcosa in alcuni momenti ma allo stesso tempo ti sembra anche di aver una pedalata normale...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Come da sito: Crankset Race Face Aeffect 32 Teeth. ;-)


Mi credi che ho guardato quella pagina per tre volte e non l'avevo visto ? :nunsacci::nunsacci:



Ciao Sten,
se non ricordo male hai anche tu la AL2... vista la tua domanda volevo dirti che da una decina di giorni ho trasformato la doppia in mono prendendo un 30 ovale della Absolute Black.
Buone le prime impressioni, forse su una bike di questo tipo e anche in cosiderazione dei giri che faccio, un 28 manterrebbe la gamba più rilassata. Interessante l'alleggerimento... contro 50 grammi di corona messi su ho tolto ben 600 grammi tra manettino, deragliatore, ecc. Ora sono anche senza guidacatena e vedo che problemi di caduta non ce ne sono.


La domanda era in previsione dell'acquisto da parte di un amico; se riesco a convincerlo a spendere quei soldi lunedi gli faccio prendere la capretta :celopiùg:

La trasformazione in mono l'ho sul piatto; prima però voglio provarla bene con la doppia e poi provare la bike di un amico che usa la mono cosi da capire esattamente se la mono fa o meno al mio caso.
Pensavo cmq ad una 28 però raceface.
Alla fine il "tentativo" cmq non sarebbe dispendioso

[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-montaggio-diretto-narrow-wide-race-face-/rp-prod113269?utm_source=customer-emails&utm_medium=stock-email&utm_campaign=backinstock[/URL]
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Leggendo le specifiche, la AL Comp 2 monta un tendicatena con bash inferiore (E*thirteen TRS+ dual) per doppia.

e-thirteen-TRS-Dual-DMB-Kettenfuehrung-black-ISCG-8cde7f410a3fd952d26726ccb83c3361.jpeg


Quello che ti serve con il monocorona è un guidacatena superiore, come l'E*thirteen TRS+ chainguide.

p5pb12027367.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo