Capra capra capra!!! - parte2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chormix

Biker novus
14/7/15
20
0
0
Bergamo
Visita sito
bella, leggera e cattiva. Si pedala una meraviglia, in discesa se la lasci correre mette il turbo e pompa di maledetto. iper-mega-super-strasoddisfatto della nuova comp1, non potevo chiedere di meglio! La liryc viene data come 170 ma la mia misura 180, può essere il modello nuovo?
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
bella, leggera e cattiva. Si pedala una meraviglia, in discesa se la lasci correre mette il turbo e pompa di maledetto. iper-mega-super-strasoddisfatto della nuova comp1, non potevo chiedere di meglio! La liryc viene data come 170 ma la mia misura 180, può essere il modello nuovo?

Dove hai visto che misura 180?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
infatti era quella l'idea, ma non so se la vendi da 180

Confermo, sul forum qua avevo letto l'articolo e dicevano proprio che sia possibile modificare l'escursione da 180 a 170 o 160 o 150 fino a 140.. molto facilmente anche.. basta svitare sopra dove si gonfia , ed estrarre il gruppo.
Se noti c'e un'asta con tanti fori, per ridurre l'escursione basta spostar quel pernetto di un foro e il gioco è fatto.. se vai sul sito della Fox ci sono tutte le istruzioni..

Bildschirmfoto-2014-05-26-um-11.33.10.png

FOX-36-rc2-damper-airspring.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: alex_bodom

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Confermo, sul forum qua avevo letto l'articolo e dicevano proprio che sia possibile modificare l'escursione da 180 a 170 o 160 o 150 fino a 140.. molto facilmente anche.. basta svitare sopra dove si gonfia , ed estrarre il gruppo.
Se noti c'e un'asta con tanti fori, per ridurre l'escursione basta spostar quel pernetto di un foro e il gioco è fatto.. se vai sul sito della Fox ci sono tutte le istruzioni..

Bildschirmfoto-2014-05-26-um-11.33.10.png

FOX-36-rc2-damper-airspring.jpg

Grazie mille dell'info!
ma poi in teoria funziona bene tutto o si tratta di una modifica con inculata
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Grazie mille dell'info!
ma poi in teoria funziona bene tutto o si tratta di una modifica con inculata

no ma va funziona uguale a quando è a 180.. hai solo piu steli che rimangono nei foderi.. al massimo è solo più rigida.. no comunque è fatto apposta quindi vai tranquillo.. e comunque ancora meglio questa possibilità, per i giri normali puoi tenere i 160, per le giornate furgonate o i park la puoi settare a 180.. meglio di così..
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
no ma va funziona uguale a quando è a 180.. hai solo piu steli che rimangono nei foderi.. al massimo è solo più rigida.. no comunque è fatto apposta quindi vai tranquillo.. e comunque ancora meglio questa possibilità, per i giri normali puoi tenere i 160, per le giornate furgonate o i park la puoi settare a 180.. meglio di così..

cmq non basta solo spostare il piolino dal foro, bisogna anche aggiungere una specie di spacer in alluminio, mi son guardato il video di fox

https://www.youtube.com/watch?v=yqxYZe8ktDM

Grazie ancora delle info:celopiùg:
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Per essere precisi, è uno dei più progressivi della categoria, se cerchi su youtube c'è il video con l'analisi linkage del carro, con spiegazioni oltre ai grafici, molto comprensibile
 

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
Esimi capristi.. c'è nessuno che mi sa' dire la differenza di peso che passa tra il telaio carbon(lo danno 2,400 sul sito) e l'alu ?

Ho un amico interessato alla capretta.
Grazieee :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo