Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Sbaglio o questa trasmissione ti è durata molto poco ?E si purtroppo queste E 13 sono un po' troppo delicate ed anche io ho preso un altro set di ruote. Quali ruote hai preso ?

So che è la terza in 5.574 km ma non mi ricordo quando l'ho cambiata l'ultima volta, comunque dal rumore credo sia un cuscinetto e non la ruota libera, questo sarebbe il secondo che cambio [url]https://bythehive.com/collections/replacement-parts-1/products/gen2-hub-axle [/URL]

Ho ordinato le DT Swiss EX 1501 Spline One [url]https://www.dtswiss.com/Wheels/MTB-Wheels/EX-1501-Spline-ONE-30[/URL]
 

lenny77

Biker serius
28/3/10
134
2
0
Visita sito
Come dice [MENTION=40874]ducams4r[/MENTION] devi compilare il modulo e mandare una mail con il modulo completato. Anche all'interno della scatola quando spedirai devrai metterne una copia.Se non mandi la mail non ti arriverà mai il ticket .
Si fa tto tutto,pacco consegnato alla posta...cmq 10 giorni dalla prima mail solo per dirmi di spedire la forcella mi sembrano veramente troppi...chissà poi adesso per quanto restero senza bici...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
So che è la terza in 5.574 km ma non mi ricordo quando l'ho cambiata l'ultima volta, comunque dal rumore credo sia un cuscinetto e non la ruota libera, questo sarebbe il secondo che cambio https://bythehive.com/collections/replacement-parts-1/products/gen2-hub-axle[url]https://bythehive.com/collections/replacement-parts-1/products/gen2-hub-axle[/URL]

Ho ordinato le DT Swiss EX 1501 Spline One https://www.dtswiss.com/Wheels/MTB-Wheels/EX-1501-Spline-ONE-30[url]https://www.dtswiss.com/Wheels/MTB-Wheels/EX-1501-Spline-ONE-30[/URL]
Ma hai gia'cambiato tutto l'asse una volta?Con le DT Swiss pero' sei a posto.Hai preso quelle con canale inetrno da 25 o 30?Io mi sono fatto fare un set tutto DT Swiss con mozzi 350,cerchio E 512 da 25 mm e raggi Competition 2,00/1,80 spendendo 380 euro che non sono tanti in rapporto alla qualita'.Scontato dirti che tranne una registrata ai raggi dopo 3 mesi non ho avuto nessun problema.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Si fa tto tutto,pacco consegnato alla posta...cmq 10 giorni dalla prima mail solo per dirmi di spedire la forcella mi sembrano veramente troppi...chissà poi adesso per quanto restero senza bici...

Abbi fede e un po' di pazienza. Forse i tempi si allungheranno in poco perché dovranno spedirla a Boss. Tienici aggiornati. Ma cosa ha di preciso la forca ?
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Domanda ai più tecnici, ai possessori di ruote DT SWISS XMC 1200 o chiunque possa aiutarmi.

Sulla mia Capra si è allentato in un paio d'occasioni il "DT SWISS Centerlock Adapter" della ruota anteriore (allego la foto).
In realtà necessita di un tiraggio a 40Nm ma non ho l'attrezzo/chiave corretta per stringerlo come indicato, ragion per cui si è nuovamente allentato.

Mi dite qual'è l'attrezzo corretto da usare con la dinamometrica e dove lo posso acquistare.

Grazie a tutti in anticipo.
 

Allegati

  • DT-SWISS-Centerlock-Adapter-26g.jpg
    DT-SWISS-Centerlock-Adapter-26g.jpg
    10 KB · Visite: 34

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Domanda ai più tecnici, ai possessori di ruote DT SWISS XMC 1200 o chiunque possa aiutarmi.

Sulla mia Capra si è allentato in un paio d'occasioni il "DT SWISS Centerlock Adapter" della ruota anteriore (allego la foto).
In realtà necessita di un tiraggio a 40Nm ma non ho l'attrezzo/chiave corretta per stringerlo come indicato, ragion per cui si è nuovamente allentato.

Mi dite qual'è l'attrezzo corretto da usare con la dinamometrica e dove lo posso acquistare.

Grazie a tutti in anticipo.

http://www.mtb-mag.com/tutto-quello-che-non-sapevate-sul-center-lock/
Con questo dovresti essere ok.
 

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
Domanda ai più tecnici, ai possessori di ruote DT SWISS XMC 1200 o chiunque possa aiutarmi.

Sulla mia Capra si è allentato in un paio d'occasioni il "DT SWISS Centerlock Adapter" della ruota anteriore (allego la foto).
In realtà necessita di un tiraggio a 40Nm ma non ho l'attrezzo/chiave corretta per stringerlo come indicato, ragion per cui si è nuovamente allentato.

Mi dite qual'è l'attrezzo corretto da usare con la dinamometrica e dove lo posso acquistare.

Grazie a tutti in anticipo.

Stessi cerchi stesso problema, in realtà anche io non ho la dinamometrica,tuttavia l'ho fatto stringere per bene e dopo non molto si allenta di nuovo..sinceramente non riesco a capirne il motivo..mi fai sapere se riesci a risolvere definitivamente è come?
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Stessi cerchi stesso problema, in realtà anche io non ho la dinamometrica,tuttavia l'ho fatto stringere per bene e dopo non molto si allenta di nuovo..sinceramente non riesco a capirne il motivo..mi fai sapere se riesci a risolvere definitivamente è come?

Non so se è applicabilie ma magari risolvi con del frena filetti... anche se nel tutorial parla di grasso... Cmq. di questo problema di allentamento ne ho sentito parlare anche per i center lock originali shimano
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
...Cosa ti è successo?...
Problemi di ruggine, prima inizia a fare rumore poi si inchiodano i cuscinetti.

P.S. Mi ha appena telefonato il meccanico che hanno dovuto sostituire tutto di nuovo (ruota libera compresa). In pratica tra corona, catena, pacco pignoni, rotelline del tendicatena ed il resto ho tutta la trasmissione nuova di fabbrica :medita:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Problemi di ruggine, prima inizia a fare rumore poi si inchiodano i cuscinetti.

P.S. Mi ha appena telefonato il meccanico che hanno dovuto sostituire tutto di nuovo (ruota libera compresa). In pratica tra corona, catena, pacco pignoni, rotelline del tendicatena ed il resto ho tutta la trasmissione nuova di fabbrica :medita:
Non vorrei dire cazzate ma il link che hai postato poco prima sono le ruote che ho anche io e sono quelle da canale interno da 25 mm.
quelle con canale da 30 mi pare siano quelle nuove sul sito e infatti hanno anche grafica diversa:

https://www.dtswiss.com/Wheels/MTB-Wheels/EX-1501-Spline-ONE-30

o meglio cui sono tre modelli, canale da 25, canale da 30 e canale da 40..

quelle linkate da te sembrano quelle di prima con canale da 25..
Come mai hai preso quelle con mozzi boost davanti? hai la forca non di serie?
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Problemi di ruggine, prima inizia a fare rumore poi si inchiodano i cuscinetti.

P.S. Mi ha appena telefonato il meccanico che hanno dovuto sostituire tutto di nuovo (ruota libera compresa). In pratica tra corona, catena, pacco pignoni, rotelline del tendicatena ed il resto ho tutta la trasmissione nuova di fabbrica :medita:

Voglio provare a dare fiducia a questi mozzi facendo manutenzione regolare. E' abbastanza semplice, si smonta la ruota libera (il dado ha un filetto inverso del normale), una bella pulita generale, si ingassa la base dei cricchetti e un po' di olio (il manuale sconsiglia olio al teflon e consiglia olio del cambio motore o specifico). Ho visto che ora c'è una guarnizione che tiene chiusa la ruota libera che forse nei modelli vecchi non c'era... dopo il service anche il rumore è meno dirompente e più piacevole... spero che facendo questa pulizia regolarmente non ci siano problemi di durata. I cuscinetti sono sovradimensionati e i materiali sembrano ottimi...
 

Francedero

Biker novus
12/5/16
4
0
0
livorno
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, mi sono fatto quasi tutte le pagine (mamma mia) ..
Al momento ho una specialized enduro 26 e vorrei passare alla capra cf comp gialla(rossa o verde mi piacevano di più ma mi devo accontentare ).
però il mio dubbio è sul telaio... non ho mai avuto telai in carbonio ... secondo voi posso stare tranquillo o è meglio indirizzarmi su la AL ?
grazie mille a tutti
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Ciao a tutti ragazzi, mi sono fatto quasi tutte le pagine (mamma mia) ..
Al momento ho una specialized enduro 26 e vorrei passare alla capra cf comp gialla(rossa o verde mi piacevano di più ma mi devo accontentare ).
però il mio dubbio è sul telaio... non ho mai avuto telai in carbonio ... secondo voi posso stare tranquillo o è meglio indirizzarmi su la AL ?
grazie mille a tutti

Tieni conto che c'è anche nera.
 

ducams4r

Redazione
Ciao a tutti ragazzi, mi sono fatto quasi tutte le pagine (mamma mia) ..
Al momento ho una specialized enduro 26 e vorrei passare alla capra cf comp gialla(rossa o verde mi piacevano di più ma mi devo accontentare ).
però il mio dubbio è sul telaio... non ho mai avuto telai in carbonio ... secondo voi posso stare tranquillo o è meglio indirizzarmi su la AL ?
grazie mille a tutti

Quali dubbi avresti sul telaio in carbonio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo